Ora in tendenza
BOOM! IL CONTADINO CERCA MOGLIE DA CANALE 5 A RAI2
di Mattia Buonocore
10/07/2012 - 12:05

Di un possibile approdo de Il Contadino Cerca Moglie sulla tv italiana si mormorava già da tempo. La singolare novità è, però, rappresentata dalla rete che, a sorpresa, potrebbe ospitare il fortunato format internazionale con protagonisti dei contadini alla ricerca dell’anima gemella metropolitana.
Contrariamente a quel che si pensava inizialmente – quando si parlava di una coproduzione Fascino-Fremantle, cosa che inevitabilmente avrebbe comportato la messa in onda su una rete Mediaset – possiamo anticiparvi che il dating show in salsa campestre sarebbe pronto per lo sbarco a Viale Mazzini, sponda Rai2. Una collocazione che stupisce un po’, in quanto il programma, pur essendo idoneo ad intercettare un pubblico più giovane, si presta a picchi di (sano) trash ai quali notoriamente ci ha abituato la tv commerciale e dai quali la Rai ha sempre cercato di tenersi alla larga.
Il paradosso, poi, raggiunge il suo apice se si pensa che Il contandino cerca Moglie sarebbe stato scelto per sostituire l’Isola dei Famosi, che – come noto – non dovrebbe vedere più la luce sulla Tv di Stato per via dei contenuti non ritenuti adatti al servizio pubblico. Sarebbe interessante che qualcuno ci spiegasse le differenze tra l’uno e l’altro show perchè, in tutta sincerità, la maggiore idoneità del Contadino a rappresentare il servizio pubblico proprio non riusciamo a vederla.
In un’ottica meramente strategica, invece, se si decidesse di varare una versione senza studio, sarebbe auspicabile attendere l’esito di Pechino Express che per la prima volta porterà gli spettatori di Rai2 a contatto con un prime time nel segno del factual.
E voi ritenete Il Contadino Cerca Moglie il programma giusto per Rai2?
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Pippo76 dice:
ahahaha Che scelte geniali Questo programma dove dovrebbe andare...?
marcko dice:
magari l'isola passasse su canale5! lo dico da sempre, sarebbe il programma perfetto per l'autunno di canale 5, e poi servirebbe da garanzia per evitare quell'odioso grande fratello dalla durata semestrale.
Luna90 dice:
Se l'Isola non è programma da tv pubblica allora nemmeno questa oscenità lo è. Rete giovane ma pubblica, vuol dire: Dandini in seconda serata, cartoni animati, satira e non queste cose adatte alla tv commerciale.
antobestboy dice:
giancarlo leone su twitter mi ha risposto cosi "@antobestboy E' ancora troppo presto per parlare dei programmi dell'anno prossimo. Ora si lavora sull'autunno"
Mattia dice:
Piuttosto che nn mandare l'isola xk e trash metteci la bianchetti ,la odio xo se ci mettono lei la guarderei lo stesso
Peppe93 dice:
Povera isola, però si era capito. Ma questo format per la Rai è osceno! Però per come ragionano è capace che per non renderlo trash ci mettono la Bianchetti!
Matt dice:
Isola a sky, subito! così ci torna la Ventura!
Mattia dice:
Mi auguro che la Mediaset decida di acquistare l'isola dalla Rai e che faccia il 20% su Italia uno o 25% su canale 5 conduzione alla Roberta Capua inviata la balivo ...ma ne dubito
Mattia Buonocore dice:
Considerando che tra Magnolia e Mediaset i rapporti sono migliorati, l'Isola potrebbe avere qualche chance di approdare a Cologno. Ma siamo nel campo della fantatv. Io di sicuro la vedrei bene, anzi credo che Canale 5 sia la sua casa naturale e da spettatore mi auguro di rivederla a settembre 2013 con Simona Ventura alla conduzione.
john2207 dice:
Per L'Isola dei Famosi si profila lo stesso destino di Xfactor : SKY !
MisterGrr dice:
MI SENTO MALE!!!! Io lo vedrei bene su Italia1.