Ora in tendenza
BOOM! GRANDE FRATELLO 12 PASSA ALLA DOMENICA
di Mattia Buonocore
15/02/2012 - 15:24

La disfatta di lunedi scorso, arrivata in seguito allo scontro frontale con l’Isola dei Famosi, non poteva non avere ripercussioni. Così come ampiamente prevedibile per Grande Fratello 12 non ci sarà nessuno spostamento al giovedì sera. Ma se pensate che il capostipite di tutti i reality rimanga confermato nella sua attuale collocazione del lunedi state commettendo un grosso errore.
DM è in grado di annunciarvi in anteprima che a partire da marzo (l’ultima puntata al lunedì sarà quella del 27 febbraio) per lo show di Alessia Marcuzzi si prospetta un trasloco che ha del clamoroso. Le battute finali di Grande Fratello 12 saranno, infatti, proposte da Canale 5 nella sua prima serata più difficile: la domenica sera. Una scelta curiosa perchè il GF, oltre che con la difficoltà dello slot, dovrà fare i conti con una platea di spettatori tendenzialmente più matura.
La vita del GF domenicale sarà comunque breve, visto che la finale è prevista per il primo aprile. La durata, dunque, è stata ridotta rispetto a quella inizialmente paventata (come vi avevamo annunciato 5 puntate in meno). Di conseguenza Centovetrine, confermato in prime time nonostante i magri risultati, sarà sperimentato al giovedi.
Riuscirà Grande Fratello 12 almeno a risollevare la domenica sera di Canale 5?
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Ferdinando dice:
Chissà perchè hanno scelto di farlo finire così male. E' ormai noto che non ci sarà un grande fratello 13 però farlo finire così vuol proprio dire spargere il sale sulle macerie di un programma già usurato. Invece l'isola dei famosi dovrebbe assomigliare all'isola di Lost... sparendo magicamente dai palinsesti.
Donato dice:
La domenica è obbligatorio vedere NCIS.
Mike dice:
Comunque sia, io farei iniziare il GF alle 20.40, ovvero subito dopo il TG5: vi faccio notare che di domenica NON c'è Striscia e vi faccio notare che le papere in replica farebbero da traino al GF con uno share INFERIORE a quello che fa Striscia il lunedì sera... quindi, direi che la Marcuzzi rischia di crollare ai livelli STASERA CHE SERA, ergo sarebbe opportuno fare come ho scritto io: DM, tu cosa dici? Inoltre con i 40 minuti in più a disposizione derivanti dall'anticipo (e dal fatto che la chiusura sarebbe sempre alla solita ora), si potrebbero fare delle "prove settimanali" più lunghe, più "dure" e SOPRATUTTO più DIVERTENTI, visto che ora abbiamo la Del Basso e Patrick dentro la Casa... o no?
Mike dice:
Cari commentatori, ma davvero non avete ancora capito che lo spostamento del GF 12 serve NON per far salire gli ascolti asfittici del GF 12, ma a LIBERARE il lunedì sera (UNICA SERA SENZA CALCIO) per fare prodotti da 6 milioni di spettatori come il PANARIELLO SHOW o le grandi fiction? Infatti PROPRIO ORA mentre vi scrivo, ovvero durante Beautiful, è appena passato il primo spot che dice che DA LUNEDI' 5 MARZO ci sarà IN DIRETTA su Canale5 PANARIELLO SHOW :D !
michele86 dice:
Non serve a nulla il trasloco alla domenica, perderanno lo stesso contro la fiction di Rai 1. Devono fare una sola cosa: Chiuderlo, punto.
nello dice:
meno male,tanto il grande fratello e' arrivato alla frutta,in gran bretagna l'hanno eliminato dal palinsesto 2 anni fa