Ora in tendenza
BOOM! COME DM ANTICIPATO AL “PROCESSO A X FACTOR” ARRIVA CARLO PASTORE INSIEME AD ANTONELLA ELIA E BENEDETTA MAZZINI
di Thomas Tonini
03/09/2009 - 18:36

La terza stagione di X Factor è appena iniziata: i casting sono in onda, il nuovo giudice Claudia Mori sta prendendo confidenza con i talenti più o meno (in)compresi e i preparativi per la prima diretta serale di giovedì 10 settembre sono a buon punto. Ultimo tassello da sistemare Il processo, la costola pomeridiana del talent show, sperimentato lo scorso anno e pronto a tornare in onda da sabato 12 settembre alle 15.30 (causa prove della F1, dal 19 l’orario tornerà ad essere il solito: le 14.00), scontrandosi da fine mese con i sanguinari Amici di Maria.
Ad accompagnare Francesco Facchinetti per il pelo e contropelo ai cantanti in gara un parterre di opinionisti ed esperti di musica in gran parte rinnovato e piuttosto pepato. A sostituire le critiche spietate di Alessandro Rostagno (impegnato con Scalo76 Talent) ci penserà Antonella Elia, pronta per il nuovo ruolo da giurata dopo qualche anno di assenza dalla tv. A darle man forte un’altra donna senza peli sulla lingua, Benedetta Mazzini, figlia di Mina, già vista lo scorso anno ad X Factor come aiuto di Simona Ventura ai casting per i nuovi ingressi.
Tra le due, un volto giovane proveniente da Mtv: come vi avevamo anticipato a suo tempo (leggi qui e qui), Carlo Pastore, (ex) conduttore di Trl, approda a Raidue e lo fa proprio nel giorno dell’Mtv Day del 12 settembre. Unica conferma della vecchia squadra è Pierpaolo Peroni, produttore musicale e compagno della cantante Syria. Salutano così il Processo Matteo Bordone, Giusy Ferrè, e Selvaggia Lucarelli che tanto si era spesa alla causa tra presunti flirt e polemiche fresche di giornata.
Scopri i nuovi vocal coach dopo il salto:
Al talk show si uniranno anche i vocal coach delle tre squadre. Se Gaudi: viene riconfermato per il terzo anno, a preparare i ragazzi sono pronti anche Carlo Carcano, compositore e musicista (per Morgan) e Roberto Vernetti, musicista, produttore e dj (per Claudia Mori).
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Peppe dice:
Benvenuto DAN! ZORO meglio in RAI che all'ennesimo reality!
dan dice:
Scusami Thomas se ho citato Davide invece di te ma sono abbastansa nuovo del Blog, quindi devo entrare nel meccanismo di chi scrive cosa e quando. HASTA LA ELIA SIEMPRE !!!
Zoro! dice:
elia dovevi andare alla tribùùùùùùùùùùùù!!!!!!
Peppe dice:
La ELIA potrà dare ad X FACTOR quella "competenza televisiva" che dava la VENTURA... io ci credo in lei! :)
dan dice:
Finalmente Davide !!! Diamo al mondo la notizia che Antonella Elia fara' parte del cast del processo !!! pensa che io X- Factor non l'ho mai visto e ora lo vedro' solo per capire di cosa parlera lei al processo... non vedo l'ora di rivederla in TV , certamente portera' la sua spontaneita' e simpatia e perche no qualche polemica..... mi raccomando per l' intervista ci conto...... pendo dalle sue labra !!!
Thomas Tonini dice:
Come ho scritto, Il processo potrebbe essere + pepato...e quindi + seguito..chissà!
iLollo dice:
bene bene! finalmente qualche giovane a XF, dopo tutte ste vecchie...
Peppe dice:
Uh è vero, ora che ci penso scrivesti di PASTORE a RAIDUE! :D Speravo in una trasmissione tutta sua però! Perchè non lo fanno condurre a lui il PROCESSO?
Eugenio Viterbo dice:
@ warrior: Io da quest'anno, visto che c'è la Elia, finalmente lo seguirò!
warrior dice:
Io non capisco perchè continuano imperterriti a puntare su queste trasmissioni? Il processo a X FACTOR non se lo guarderà nessuno il sabato...Perchè non spostarlo in seconda serata magari subito dopo X FACTOR fondendolo con SCORIE...Potrebbero fare una sorta di DOPOFESTIVAL...