Ora in tendenza

BERLUSCONI INTERVIENE A BALLARO’ E SULL’EMERGENZA RIFIUTI ACCUSA: SIETE DEI MISTIFICATORI (VIDEO)

di Marco Leardi

23/11/2010 - 22:30

BERLUSCONI INTERVIENE A BALLARO’ E SULL’EMERGENZA RIFIUTI ACCUSA: SIETE DEI MISTIFICATORI (VIDEO)
Videogallery

Silvio Berlusconi - Ballarò

Silvio alza la cornetta e chiama Ballarò. Il presidente del Consiglio Berlusconi è intervenuto telefonicamente in diretta nel talk show di Raitre condotto da Giovanni Floris. Il premier ha voluto dire la sua sul problema dei rifiuti a Napoli e Terzigno, di cui si stava discutendo in studio. “Il mio è un ritorno di protesta” esordisce il Cavaliere, che si lamenta di un servizio mandato in onda definendolo “assolutamente mistificatorio“. Poi si infiamma e spiega le mirabolanti misure che il Governo avrebbe preso in Campania per risolvere l’emergenza monnezza. “Le promesse fatte sull’emergenza rifiuti sono state assolutamente mantenute” dice. Un Berlusconi particolarmente infervorato, come non lo si sentiva da tempo.

All’inizio del collegamento con il premier Floris ha chiesto al Cavaliere di accettare anche delle domande. Berlusconi ci sta, ma poi parte in quarta e il maestrino dalla penna rossa di Ballarò non riesce più ad interromperlo. Lo fa solo dopo un paio di minuti, quando cerca di incalzarlo ed aprire una discussione. Ma il Cavaliere sbotta: “Non mi interrompa, mi lasci continuare“. Poi spara il siluro, attacca la trasmissione di Raitre e il suo conduttore. “Crede che la Rai sia sua mentre è pagata da tutti i contribuenti. Siete i soliti mistificatori ma è una tecnica che con me non funziona perché se permette di tv ne so io più di lei accusa Berlusconi, che riattacca il telefono senza lasciare spazio a repliche. Una tecnica collaudata che il Cav rispolvera ogni qual volta intervenga in trasmissioni non propriamente favorevoli al suo governo. Lo aveva fatto anche lo scorso giugno, telefonando sempre  alla trasmissione di Floris (il precedente, qui).

Il giornalista, terminato l’intervento fiume di Berlusconi di stasera, ha precisato: “Ballarò si caratterizza perché tutti si confrontano nella chiarezza, nella trasparenza. Abbiamo sempre ospitato le telefonate del Presidente Berlusconi pagando di nostro in capelli bianchi e in voglia di fare questo mestiere“. Applausi da curva ultrà in studio. Chi ha fatto gol?

QUI IL VIDEO

Lascia un commento

17 commenti su "BERLUSCONI INTERVIENE A BALLARO’ E SULL’EMERGENZA RIFIUTI ACCUSA: SIETE DEI MISTIFICATORI (VIDEO)"

  1. be' c'e' poco da dire...........il tt si commenta da solo.....la gente nn e' scema....ma mlto intelligente.........

  2. C'e' d domandarsi chi ha fatto gol? La vera domanda e': quando smetterà di umiliare il nostro paese davanti ai popoli delle altre nazioni. Nessun capo di governo si metterebbe a litigare telefonicamente con un giornalista sulla tv pubblica. Se ne intende di televisione perché il suo monopolio, con cui palesemente siavvantaggia politicamente, gli permette di controllare direttamente la sua azienda e l'azienda concorrente, di scrivere le regole del gioco e di fare pure l'arbitro. La telefonatae' solo l'ennesima figura di me..a

  3. Non si rende conto che cosi facendo peggiora la situazione. La rovina del paese è lui, ma perchè non se va in pensione su di una isoletta deserta con Ruby e CO?!?!

  4. Ma il nano malefico è convinto che la rai sia una sua proprieta'?..Non si rende conto di quanto è ridicolo....che pallone gonfiato,mi vergogno di essere rappresentato da un essere del genere!!Peccato che Floris non gli risponda mai x le rime!

  5. ahahah... Dite quello che volete, ma a me fa ridere...

  6. ma quando si dimette quest'uomo?

  7. io abito a napoli e alle parole di berlusconi nn credo oramai.... penso che sia indifendibile riguardo alle dichiarazioni sul fatto di "risolvere il problema dei rifiuti in 10 o 4 giorni" ma cosa? ma dove??

  8. la solita figura di emme del nostro presidente. oramai non c'è più con la testa,mi sorprendo che ci sia gente che se lo fili ancora

  9. ma chi vota a destra o lavora nelle sue "aziende" non si è vergognato stasera? l'italia va a sfascio per colpa di sti porci.

  10. Davide Royale dice:

    A me sinceramente scoccia più pagare Vespa e le sue "inchieste" del tipo "l'amore al tempo della crisi" che pagare Floris. E poi secondo me Floris dovrebbe farsi valere di più quando telefona il Berlusca. Sarà per questo che non chiama mai Santoro? Avrà mica strizza? xD