Ora in tendenza

BENEDETTA PARODI E IL SUO “COTTO E MANGIATO”: SU ITALIA UNO SI CUCINA ANCHE DI SABATO. CHECCO ZALONE OSPITE DELLA PRIMA PUNTATA

di Pasquale Orlando

04/12/2009 - 17:45

BENEDETTA PARODI E IL SUO “COTTO E MANGIATO”: SU ITALIA UNO SI CUCINA ANCHE DI SABATO. CHECCO ZALONE OSPITE DELLA PRIMA PUNTATA

Benedetta Parodi e Checco Zalone, "Cotto e mangiato"

Gli spazi culinari in tv si dividono in due principali categorie: da un lato ci sono quelli dei grandi chef che propongono ricette difficilissime, con ingredienti introvabili e preparazioni estenuanti; dall’altro le rubriche per “piatti alla portata di tutti” condotte, e a volte improvvisate, da volti noti gentili e rassicuranti. “Cotto e Mangiato”, spin off dell’angolo culinario di Studio Aperto condotto da Benedetta Parodi, rientra sicuramente nella seconda categoria e riparte domani su Italia 1 alle ore 10.45.

Senza interrompere l’appuntamento all’interno del tg “ciovane“, la Parodi e i suoi fornelli vanno così ad occupare anche la mattinata del sabato, per la gioia di casalinghe e lavoratori a riposo. Sguardo sorridente, grembiulino da “self-made chef“, la giornalista in questo nuovo spazio si diletterà nella preparazione di un intero menù: antipasto, primo, secondo, dessert e un “tanti cari saluti” alle diete pre-natalizie.

Novità della versione “large” del sabato la presenza di un ospite fisso da intervistare e mettere alla prova con sue personali ricette. Ospite della prima puntata, lo stakanovista delle promozioni cinematografiche e volto semi-nuovo della satira politica nostrana, Checco Zalone. Continua infatti il suo mega tour promozionale del film Cado dalle nubi e nella tabella di marcia televisiva, dopo i vari “X Factor“, “Domenica in“, “L’era glaciale“, ecco che arriva anche la trasmissione culinaria in cui eseguire il pugliesissimo “riso, patate e cozze”.

Preparate carta e penna quindi, ingredienti e recipienti di ogni genere: si cucina! e con Zalone si ride anche. Riuscirà il cantautore boccaccesco e sboccacciato a sbrinare la perfettina Benedetta? Forse si… E chissà quali varianti poco educate potrebbe partorire per personalizzare l’assaggio-con-dito finale e la frase di chiusura “Cotto e mangiato“.

Lascia un commento

3 commenti su "BENEDETTA PARODI E IL SUO “COTTO E MANGIATO”: SU ITALIA UNO SI CUCINA ANCHE DI SABATO. CHECCO ZALONE OSPITE DELLA PRIMA PUNTATA"

  1. mi sta troppo simpatica Benedetta Parodi. ha un modo di fare molto semplice e dolce con un sorriso che ti rasserena ;)

  2. mamma mia! se mi diventa canale per sole donne PURE italia uno, mi sparo.

  3. Domani, lo vedrò senz'altro..sarà divertente!