Ora in tendenza
BELEN A DOMENICA CINQUE: ‘IO NON HO DORMITO CON NESSUNO, SONO TRANQUILLA. LA GENTE MI CREDE’
di Cristian Tracà
25/09/2011 - 19:14

Oggi a Domenica Cinque non si pettinano di certo le bambole. Prima Brachino che prende in contropiede le papabili gieffine dello scandalo, adesso Federica Panicucci che nel colloquio a tu per tu con Belen Rodriguez evita di glissare sulla questione intercettazioni e sulle segnalazioni di Silvio Berlusconi a suo favore.
La showgirl ci tiene a precisare il suo stato d’animo e chiarisce senza temere smentite:
Io non ho dormito con nessuno. Sono tranquilla. La gente mi crede.
Comprensibilmente infastidita da questa atmosfera di caos e sospetto diffuso che sta stritolando la credibilità di molti personaggi del piccolo schermo la Rodriguez manda un messaggio diretto ai detrattori garantendo che sin dal suo approdo nel Belpaese si è sempre mantenuta da sola lavorando onestamente e non cercando scorciatoie.
Qualche trascrizione dei dialoghi del Premier in effetti lasciano trasparire un interesse iniziale e poi un allontanamento non appena Belen decise di diventare la compagna di Fabrizio Corona. Lei, che al di là delle simpatie e delle preferenze, ha dimostrato più volte di saper ragionare, e anche con criterio, aggiunge a questo scenario un altro tassello per spiegare qualche motivo del suo successo.
Il suo è un riferimento agli agenti che nel corso degli anni hanno curato la sua immagine riuscendo a garantirle molte opportunità. Ma c’è di più: Belen si dice convinta della simpatia degli italiani. Pensa di essere in buona fede, non ha rimorsi né rimpianti, ma soprattutto ha fiducia nella percezione che i telespettatori hanno del suo personaggio.
La parentesi sulla questione non è molto lunga e ci pensa il compagno di conduzione di Colorado a sdrammatizzare e spostare l’attenzione su altre dinamiche, ironizzando persino sul segno zodiacale (vergine) dell’amica conduttrice. Le pagelle e i tatuaggi di Ruffini spazzano la nube e riportano il sorriso spensierato sul viso della Belen che prima parlava con sofferenza di queste voci spiacevoli a suo carico.
La Rodriguez sembra capace di sopravvivere a questo ennesimo scandalo che si abbatte sulla sua travagliatissima storia: tra calunnie, paparazzate, esperienze non positivissime in televisione e pettegolezzi quotidiani la signora Corona ha già dimostrato di avere le spalle larghe e di poter sopravvivere alla notte delle vacche nere della televisione italiana.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
euforione dice:
è bellissima ed intelligente e per questo ha molti nemici.
Elenac dice:
@ valeria belen a valettopoli non era indagata ma come testimone, a 19 anni davanti ad un giudice ha amesso (ingenuamentea mio parere) di aver provato droga due volte, ha sbagliato, ma allora che facciamo la bolliamo a vita? su questo caso ho gia detto.. i fatti ci dicono chiaro che con berlusconi non c'e' stata! poi se si vuole continuare a massacrarla per partito preso.. per me non e' obiettivo. Pero ti do ragione che il suo nome e' sempre tirato in ballo! sara' anche per la popolarita che il suo nome tira (nel bene e nel male). ci sono centinaia altre del mondo dello spettacolo nelle intercettazioni ma si parla solo di lei.. una ragione ci sara'!
Mike dice:
@ Lorenzo: Berlusconi PRIMA telefona a “Scherzi a parte” e POI avvisa Belen di averla segnalata (negli USA si chiamerebbe “segnalazione meritoria”) e, quindi, ciò significa che Belen NON ha dato a Berlusconi alcun favore sessuale. Non invertiamo i fatti come fanno i soliti noti... Forse Berlusconi voleva fare il galletto?!? E poi... inimicarsi Corona è pericoloso ;) per chiunque, figuriamoci per i politici! Vedi qui: http://www.davidemaggio.it/archives/44970/belen-rodriguez-e-la-segnalazione-di-silvio-berlusconi-per-scherzi-a-parte Comunque, dove sono i servizi segreti italiani che dovrebbero sorvegliare il Premier (oggi Berlusconi, ieri Prodi/D'Alema e l'altro ieri Andreotti) 24/7 come la CIA fa con Obama? Possibile che nessuno controlli la sicurezza del Capo del Governo in Italia? Ecco spiegato perchè succedono le cretinate che poi sono successe... Comunque le varie D'Addario e DeNicolò risultano anche negli elenchi delle "girls" di certi ambienti baresi legati al PD dalemiano... stranamente nessuno ne parla: forse Baffino ha avuto la soffiata della bomba dai suoi luogotenenti che frequentavano quelle due lì?!? Off-topic: non mi risulta che le varie Polanco/DeVivo abbiano avuto una grande carriera... manco su Wikipedia Italia (che pubblica qualunque cosa) troviamo le loro rispettive biografie della carriera! Quindi, secondo me, non è che abbiamo avuto dei vari vantaggi a fare le "sceme", anzi... ah, come ho potuto dimenticare: le varie Polanco/DeVivo sono della ormai decaduta agenzia della spazzatura guidata da Lele Mora! Inutile dire altro... anzi, no: l'inserimento di Belen nell'elenco è una vendetta contro Lucio Presta, l'unico vero RE IMPERATORE delle agenzie?!? Auguri a Lucio e sposa (Paola Perego)!
Lorenzo dice:
L'intervista non l'ho vista, ma ho letto un po in giro e per carità, ma come si fa a credere a quello che dice? Gia non mi piaceva prima, ma dopo aver letto le intercettazioni, se dovessi credere che si è costruita la sua carriera con il sudore, allora dovrei credere che gli asini volano, la terra è piatta e il sole gira intorno alla terra...non si può essere così ingenui. Vabbè, sarebbe stato meglio non dire nulla, poi dalla Panicucci, almeno la Polanco si fece intervistare da Lerner e la Marconi ha rilasciato le sue dichiarazioni a Formigli. Comunque il sito del settimanale Oggi l'ha messa nell'elenco delle donne di B. insieme a personaggi del calibro di Terry de Nicolò (quella dell'intervista cult da Paragone), Patrizia D'Addario,Sabina Began, Barbara Montereale e Marystell Polanco..... Insomma c'è poco da aggiungere.
gay30 dice:
@ MIKE al tuo intervento con tono ironici: ECHEPALLE!!!! (e io lo dico con tono serissimo!)
Mike dice:
@alex1989: più sopra tu hai scritto che "firmare le leggi" sarebbe uno dei compiti del Premier e io ti informo che quello è (vista la riserva costituzionale) compito ESCLUSIVO del Quirinale (con la controfirma del ministro competente per materia). L'intervento ironico c'è già, ma vedo che non lo hai visto: lo rimetto qui... ----- Berlusconi (noto bugiardo incallito secondo il PD) PRIMA telefona a “Scherzi a parte” e POI avvisa Belen di averla segnalata (negli USA si chiamerebbe “segnalazione meritoria”) e, quindi, ciò significa che Belen NON ha dato a Berlusconi alcun favore sessuale. Forse Berlusconi voleva fare il galletto?!? Ora: Berlusconi si indigna che la magistratura lo perseguita per questa vicenda… mi sembra ovvio che lo perseguitino: possibile che sia stato così scemo da telefonare PRIMA di ottenere dei favori sessuali?!? Mi sembra ovvio che la magistratura lo vuole condannare a tutti i costi: ha commesso il GRAVISSIMO REATO del galletto! Ed è strano che il PD questa volta dica che Berlusconi non menta: insomma, una guarigione miracolosa e improvvisa dopo DICIOTTO ANNI! ----- Direi che si capisce ;) ! Comunque, i veri reati sono ben altri: ad esempio le ruberie nelle pubbliche amministrazioni. Se Papa e Milanese per il PDL o Tedesco e Frisullo per il PD (tanto per citare i primi 4 che mi vengono in mente), sono colpevoli... beh, a mio avviso, devono andare IN GALERA! Se sono innocenti, allora devono stare fuori dal carcere: spero che questo sia ovvio e condiviso da tutti e naturamente questo è compito della magistratura, non nostro. Per quanto mi riguarda, secondo me, la ragione (su un qualunque tema) non è solo di una parte politica (solo Dio ha la certezza assoluta): su alcune cose ha ragione la sinistra, su altre la destra, su altre ancora il centro, su altre ancora invece nessuno dei tre. Noi italiani spesso dimentichiamo questa cosa... compresi alcuni utenti in questo blog... o no?!?
Elenac dice:
@ alex1989 non volevo paragonare belen a nessuna attrice perche non lo e' (lo dice anche lei) volevo intendere che si mette in gioco in diverse cose.. ha provato non so se hai visto il film ma non e' andata male ha una bella espressivita di volto poi e' chiaro che non e' una attrice le e' stata data un'opportunita' di un film e l'ha fatto senza esperienza.. poteva essere massacrata ma ha avuta anche delle critiche positive dal settore. cmq grazie per i complimenti e' bello commentare nel rispetto anche nelle diversita di opinioni.
alex1989 dice:
@mike:sono curioso di leggere il tuo intervento ironico, lo metti domani?
Mike dice:
(Leggete il mio intervento con tono ironico) Ricapitoliamo le intercettazioni: Berlusconi (lo stesso Berlusconi che secondo il PD è un - politico - bugiardo incallito) dice che ha DORMITO con Belen... bah: dubito che sia vero... chi lo dice a Corona?!? ;) Direi che inimicarsi Corona è pericoloso: o no? E poi ricordiamoci che il centro sinistra guidato dal PCI-PDS-DS-PD sono DICIOTTO ANNI circa (dicembre 1993-oggi) che dice che Berlusconi è un bugiardo incallito... visto che loro, a sentire i loro capi, hanno sempre ragione... direi che il teorema contro Berlusconi si è già smontato: a quanto pare, parafrasando Travaglio, la sindrome di Tafazzi colpisce ancora una volta il PD! ;) Poi: Berlusconi PRIMA telefona a "Scherzi a parte" e POI avvisa Belen di averla segnalata (negli USA si chiamerebbe "segnalazione meritoria") e, quindi, ciò significa che Belen NON ha dato a Berlusconi alcun favore sessuale. Forse Berlusconi voleva fare il galletto?!? ;) Ora: Berlusconi si indigna che la magistratura lo perseguita per questa vicenda... mi sembra ovvio che lo perseguitino: possibile che sia stato così scemo da telefonare PRIMA di ottenere dei favori sessuali?!? Mi sembra ovvio che la magistratura lo vuole condannare a tutti i costi: ha commesso il GRAVISSIMO REATO del galletto! ;) Oltre alle facili ironie, bisogna riflettere sul fatto che, secondo altre intercettazioni, Tarantini aveva frequentazioni con molti dalemiani pugliesi... non è che per caso D'Alema vuole fare le scarpe a Berlusconi come fece (in modo diverso) a Prodi? E come faceva D'Alema a sapere che a Bari sarebbe scoppiata una bomba giudiziaria PRIMA che l'inchiesta contro Berlusconi venisse fuori? Mistero...
alex1989 dice:
@elenac:la recitazione no,dai adesso siamo seri, come attrice non è capace, ma non ha nemmeno esperienza xcarità(lei stessa lo dice x altro) ma non esageriamo, cioè va bene difendere belen e sono d'accordo in molte cose che tu hai detto ma il cinema no, dire che sa recitare e vedere cosa ha fatto nel cinema è gia una risposta elena, questo è il problema, valutare le persone, ha fatto un film in vita sua tra l'altro andato male( ma questo è relativo cmq)non puoi dire sa recitare con un film all'attivo devi paragonarla a margherita bui, non alla canalis, x quanto riguarda il cinema abbiamo di meglio ,anche se a me non piace il cinema italiano in generale, am qualche attrice e attore valido li abbiamo cmq elena mi sei simpatica e ti trovo molto educata complimenti