Ora in tendenza

BELEN A DOMENICA CINQUE: ‘IO NON HO DORMITO CON NESSUNO, SONO TRANQUILLA. LA GENTE MI CREDE’

di Cristian Tracà

25/09/2011 - 19:14

BELEN A DOMENICA CINQUE: ‘IO NON HO DORMITO CON NESSUNO, SONO TRANQUILLA. LA GENTE MI CREDE’

Belen Rodriguez

Oggi a Domenica Cinque non si pettinano di certo  le bambole. Prima Brachino che prende in contropiede le papabili gieffine dello scandalo, adesso Federica Panicucci che nel colloquio a tu per tu con Belen Rodriguez evita di glissare sulla questione intercettazioni e sulle segnalazioni di Silvio Berlusconi a suo favore.

La showgirl ci tiene a precisare il suo stato d’animo e chiarisce senza temere smentite:

Io non ho dormito con nessuno. Sono tranquilla. La gente mi crede.

Comprensibilmente infastidita da questa atmosfera di caos e sospetto diffuso che sta stritolando la credibilità di molti personaggi del piccolo schermo la Rodriguez manda un messaggio diretto ai detrattori garantendo che sin dal suo approdo nel Belpaese si è sempre mantenuta da sola lavorando onestamente e non cercando scorciatoie.

Qualche trascrizione dei dialoghi del Premier in effetti lasciano trasparire un interesse iniziale e poi un allontanamento non appena Belen decise di diventare la compagna di Fabrizio Corona. Lei, che al di là delle simpatie e delle preferenze, ha dimostrato più volte di saper ragionare, e anche con criterio,  aggiunge a questo scenario un altro tassello per spiegare qualche motivo del suo successo.

Il suo è un riferimento agli agenti che nel corso degli anni hanno curato la sua immagine riuscendo a garantirle molte opportunità. Ma c’è di più: Belen si dice convinta della simpatia degli italiani. Pensa di essere in buona fede, non ha rimorsi né rimpianti, ma soprattutto ha fiducia nella percezione che i telespettatori hanno del suo personaggio.

La parentesi sulla questione non è molto lunga e ci pensa il compagno di conduzione di Colorado a sdrammatizzare e spostare l’attenzione su altre dinamiche, ironizzando persino sul segno zodiacale (vergine) dell’amica conduttrice. Le pagelle e i tatuaggi di Ruffini spazzano la nube e riportano il sorriso spensierato sul viso della Belen che prima parlava con sofferenza di queste voci spiacevoli a suo carico.

La Rodriguez sembra capace di sopravvivere a questo ennesimo scandalo che si abbatte sulla sua travagliatissima storia: tra calunnie, paparazzate, esperienze non positivissime in televisione e pettegolezzi quotidiani la signora Corona ha già dimostrato di avere le spalle larghe e di poter sopravvivere alla notte delle vacche nere della televisione italiana.

Lascia un commento

34 commenti su "BELEN A DOMENICA CINQUE: ‘IO NON HO DORMITO CON NESSUNO, SONO TRANQUILLA. LA GENTE MI CREDE’"

  1. Non so voi ma io ho trovato il programma molto piu' noioso dell'anno scorso ( non e' che l'anno scorso eccellesse). La Panicucci ormai ha stancato e pur di non digerendola tanto mi verrebbe da gridare D'urso tutta la vita, almeno ti fa fare due risate. Aspettiamo domenica prossima Domenica In. Se neppure quest'ultima convince la domenica conviene andare ai centri commerciali. In ultimo qualcuno di voi capisce i talk condotti da Brachino??' Io no sinceramente.... P.S. Qualcuno sa se al matrimonio della Perego c'erano Clerici, Cuccarini, Amadeus....

  2. Elenac anch'io mi metterei continuamente in gioco in tv se mi pagassero quello che pagano a lei per floppare visto che è piuttosto incapace. Poi la carriera di Belen non è iniziata all'Isola, la prima volta io l'ho vista ospite da Mentana a Matrix a parlare dello scandalo Vallettopoli. Dai adesso cerchiamo un attimo di essere obiettivi al di la che ci piace un personaggio. Non ti sembra che stia sempre in mezzo negli scandali? Perchè salta sempre fuori il suo nome? Come mai tra migliaia di showgirls e soubrette ci finisce di mezzo sempre lei?

  3. L’invidia per la sua popolarita’ e tantissima.. e c’e’ gente che pagherebbe per buttarla giu.. massacrala e screditarla.. perlomeno per trovare una ‘giustificazione’ al fatto che lavora tanto! La sua popolarita’ e’ esplosa all’isola poi ha continuato, ha saputo mettersi in gioco.. Ha fatto un ottimo Sanremo un edizione di Scherzi a parte di sucesso e tante altre cose! Poi i programmi flop capitano a tutti (hunziker, d’urso, ventura, e altri) ma non per questo sono incapaci dipende sempre dall’programma e non a caso alcuni fanno sempre le stesse cose.. almeno belen si mette in gioco in diversi programmi comici/seri e balla/canta/recita/presenta.. non si tira mai indietro per paura delle critiche. 10 per il coraggio di osare e accettare le sfide!

  4. Io credo a te come tutti credono a me: infatti io sono il re di italia. Mi credete, vero?

  5. ci crediamo tutti........come a Berlusconi.

  6. (Leggete il mio intervento con tono ironico...) Vedo che molti elettori del PD si sono scatenati contro Belen (e guarda caso solo DOPO che ha lasciato la RAI...) usando le (presunte) dichiarazioni di Berlusconi: si deduce che gli elettori del PD ritengono che Berlusconi dica la verità al telefono. Ma come?!? Ho capito bene?!? Qui siamo all'assurdo... ma allora ha ragione Travaglio nella sua teoria generale sui fallimenti della sinistra italiana: la sindrome di Tafazzi colpisce ancora!!! (Purtroppo o per fortuna, a seconda dei punti di vista) A sentire gli elettori del PD, Berlusconi, quel politico di nome Berlusconi, dice la verità al telefono?!? Ma non è Berlusconi, a sentire sempre gli elettori del PD, il (politico) più bugiardo d'Italia?!? Mi sembra incredibile quello che leggo: quando fa comodo, Berlusconi diventa più affidabile di Santoro agli occhi del PD e di Repubblica!!! Oltre alle facili battute, mi pare assurdo che mai nessuno abbia usato il cervello in tutti questi anni: davvero nessuno ha mai capito che il successo di un VIP è legato a doppio filo all'abilità del suo agente nella caccia alla poltrona lavorativa?!? Lo abbiamo visto anche oggi dalle battutine che Parpiglia ha fatto alla Panicucci!!! Basta vedere gli ex-gieffini: quelli che fanno carriera sono, guarda caso, quelli che sono più furbi degli altri nel scegliere le agenzie... se volete vi faccio degli esempi espliciti... o ci arrivate da soli? Insomma: W Lucio Presta (e gli altri agenti bravi) e abbasso (come si fa la W rovesciata?) l'ex-Imperatore (ormai detronizzato da Presta) Lele Mora! Comunque, possibile che i servizi segreti italiani non tengano sotto sorveglianza il Premier Berlusconi? Eppure Andreotti sostiene che lui era "murato vivo" ai tempi in cui era Premier...

  7. belen ,puo stare in argentina tranquillamente, in italia non ha portato nulla di nuovo o di sensazionale è allapari della santarelli, della satta, ha solo piu oppurtunita, nonostante gli scandali(sempre presente)i flop(in rai) poi se voti la minetti o la carfagna,ovvio che belen è anna magnani il paese intelligente è quello che ha lionel messi, non belen suvvia

  8. Queste signorine gettano un'ombra su tutto il mondo dello spettacolo, anche su tanta gente perbene che lavora sodo, poi mi dispiace di leggere i post di gente che dice "lo fanno tutte", perchè non è così, bisogna attenersi ai fatti e i fatti dicono che Belen è finita in questi tre anni in quasi tutti gli scandali che hanno coinvolto il mondo dello spettacolo tra cui vallettopoli e l'inchiesta sulla cocaina, è un po tanto per crederle. Poi uno è libero di credere anche a Babbo natale. Io personalmente ho letto i giornali ai tempi di vallettopoli, riguardo l'inchiesta sulla cocaina, adesso riguardo l'inchiesta sulle escort e francamente non le credo, le intercettazioni mi sembrano abbastanza chiare, non credo che un uomo potente si prende la briga di raccomandare gratis, e non credo neppure che l'avrebbero chiamata senza raccomandazione, quello era un programma ambito da molte. Poi è una mia opinione, ma vedo che sono in buona compagnia, perchè ho idea che siano in pochi rimasti a credere a questa ragazza penso che anche i fan più incalliti si siano stufati e questo forse spiega i suoi numerosi flop!

  9. senza dubbio anke lui ha le sue colpe, ma belen non è certamente una povera vittima. xò strano k se ne approfitti solo certa gente, strano ke nomi di persone serie non escono in questo tipo faccende.

  10. e comunque non c'è assolutamente nessun paragone tra la palmas e la rodriguez, una è una persona seria pulita , una bella ragazza ke cammina con le proprie gambe e ke ha deciso di stare nell'ombra x privilegiare la famiglia. l'altra una mantide ke prima usa i suoi compagni per poi divorarli, sempre a suscitare scalpori tra valletopoli scandali droga intercettazioni liti con corona e ki più ne ha più ne metta. e cmq sempre con progetti lavorativi non giustificabili in assenza di nessun tipo di talento oltre la l'indiscussa bellezza.