Ora in tendenza
Beautiful, dopo 33 anni, è per la prima volta la soap più vista in America
di Roberto Mallò
28/03/2020 - 14:15

Grosso traguardo per Beautiful in America. La scorsa settimana, la soap opera di Bradley Bell, è infatti risultata la più vista in tutto il territorio a stelle e strisce, cosa mai successa nei suoi 33 anni di messa in onda. Partite su CBS il lontano 23 marzo 1987, le storie con protagoniste le famiglie Forrester, Logan e Spencer non erano mai riuscite ad imporsi sulla ‘cugina’ The Young and The Restless, trasmessa in Italia per un periodo con il titolo Febbre d’Amore e la più vista, negli States, dal 1988.
The Bold and The Beautiful, con 3.620.000 spettatori totali (vs i 3.445.000 di Febbre d’Amore) ha raggiunto il primato in tutti i target femminili: donne 18-34, donne 18-49, donne 25-54, donne over 50 e donne 12-17. Per cinque settimane della scorsa estate, la soap aveva raggiunto invece il primo posto soltanto tra le donne dai 18 ai 49 anni. Tuttavia, nel leggere questi dati bisogna fare attenzione ad una variabile: a causa dell’emergenza Coronavirus, The Young and The Restless è stato più volte interrotto per fare spazio a notizie sull’epidemia, e la stessa emergenza ha cambiato la platea.
Beautiful, spoiler: le trame in onda in America
Ma quali trame hanno visto i telespettatori di Beautiful nella settimana in oggetto? In primis, dopo varie interferenze da parte di Thomas Forrester (Matthew Atkinson), Hope Logan (Annika Noelle) e Liam Spencer (Scott Clifton) sono riusciti a sposarsi all’interno di una simbolica cerimonia – in seguito convalidata legalmente – ‘celebrata’ dal piccolo Douglas (Henry Samiri). Il trionfo dell’amore della coppia è stato poi accompagnato dagli intrighi di Quinn Fuller (Rena Sofer), disposta a tutto per aiutare l’amica Shauna (Denise Richards) a conquistare Ridge (Thorsten Kaye), in procinto di fare pace con la sua ‘storica’ amata Brooke (Katherine Kelly Lang).
Storyline che, per noi italiani, sono ancora molto lontane, visto che le puntate americane sono avanti di circa un anno rispetto a quelle che Canale 5 trasmette quotidianamente. In Italia, complice l’aumento della platea legato al Coronavirus, Beautiful sta segnando in valori assoluti gli ascolti più alti degli ultimi anni: ieri 3.680.000 spettatori (lo share, invece, è sotto la media pari al 15.1%).
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
CISCA dice:
IL PIU VISTO NEL MONDO io vedo BEATIFULA dalle prima puntata era molto bello Adesso comincia stancare,vanno letto tra di loro ,Quinn raccontaa sua amica chè ha fatto SESSO son l'avvocato della aFAMIGLIA FORRESTER cosi ERIC LA BUTTA FUORI DI CASA Brooke di nuovo bacia BILL la sorella vede tutto è divorzia da BILL,Shauna è Ridge volano a LAS VEGAS lui UMBRIACO viene a sapere che si sono sposati
Faffa dice:
Si vero, non capisco il motivo per il quale debbano tagliare così le puntate. Forse lo fanno per trasmetterlo tutti i giorni, pur mandando in onda 5 puntate a settimana, ma per trasmetterlo così male, avrebbe più senso darlo dal lunedì al venerdì. Passa la voglia di vederlo. Vedi la gente che parla e improvvisamente finisce. Mah
Sergio dice:
E rimane anche la soap più vista in Italia specialmente in questi giorni! Solo che Mediaset, da tempo, la "maltratta". Tagliando pezzi, mandando in onda ogni giorno pezzi della puntata del giorno prima.. Ma sopratutto, imbastendola ben bene di pubblicita! Facendo durare quasi più quest'ultima che la puntata stessa. E così facendo, ci ritroviamo indietro di quasi 1 anno rispetto alla programmazione Americana.