Ora in tendenza

BARBARA D’URSO VS BELEN: “MAI HO CHIESTO DI CENSURARE”. LA SOUBRETTE: “IL VAFFA NON E’ REATO”.

di Marco Leardi

23/10/2013 - 14:00

BARBARA D’URSO VS BELEN: “MAI HO CHIESTO DI CENSURARE”. LA SOUBRETTE: “IL VAFFA NON E’ REATO”.

Barbara D'urso vs Belen, Striscia la Notizia

Belen Rodriguez vs Barbara D’Urso: la polemica continua. Dopo un lungo silenzio (durato ben una settimana…), la conduttrice di Pomeriggio Cinque e Domenica Live ha replicato alla soubrette argentina, che in un’intervista a Le Iene la aveva mandata “affancuxo per alcuni commenti sul suo matrimonio con Stefano De Martino. Il video incriminato era stato tolto dal sito Mediaset, e Belen aveva parlato di censura imposta da Maria Carmela. Davanti alle telecamere di Striscia la Notizia, e con un comunicato stampa, la D’Urso ha smentito questa circostanza e ha risposto alla Rodriguez.

Barbara D’Urso replica a Belen Rodriguez

Se fino a oggi non ho detto nulla in in merito alle gravi offese rivoltemi da Belen Rodriguez, questo perché non rientra nel mio stile cavalcare mediaticamente simili polemiche. Mi trovo costretta a farlo perché ieri la signora Rodriguez ha dichiarato a Striscia la Notizia che io avrei fatto censurare il suo video sui siti di Mediaset. Mai in vita mia ho chiesto di tagliare o censurare qualcuno o qualcosa perché sono convinta che ognuno debba assumersi le sue responsabilità. Anche, se del caso, nei luoghi a ciò deputati”

ha dichiarato la D’Urso, spiegando che se l’azienda ha inteso ritirare dal proprio sito il video incriminato “lo ha fatto per decisione propria, perché ne ha ritenuto diffamatorio il contenuto. Io, invece – ha proseguito la conduttrice – non presenterò alcuna querela contro la signora Rodriguez proprio per l’amore che nutro per Mediaset che potrebbe essere coinvolta in un eventuale procedimento“. Una replica aziendalista, ma con stoccata finale a Mediaset:

Non posso però non notare che è molto facile offendermi attraverso le reti televisive dell’azienda per cui lavoro – e che quotidianamente con orgoglio rappresento – ben sapendo che non farei mai nulla per danneggiarli” ha concluso Maria Carmela nel comunicato divulgato ieri.

Belen Rodriguez: D’Urso mi ha dato della scostumata

Intanto, dalle colonne di Chi, anche Belen Rodriguez è tornata sulla polemica, ribadendo le sue ragioni.

il vaffa non è un reato, se punti il dito su una persona senza conoscerla ti devi aspettare la risposta, non puoi pretendere di avere libertà di parola e non accettare la replica. Non sono certo la prima a essersela presa con lei, ho rappresentato i tanti che l’avrebbero fatto ma si sono poi tirati indietro. La legge deve essere uguale per tutti: anch’io, allora, avrei avuto diritto alla censura di certi attacchi della D’Urso

ha detto la soubrette, aggiungendo: “la D’Urso mi ha dato indirettamente della scostumata: non mi ha mandato a quel paese ma avrei preferito che lo avesse fatto, sarebbe stata più sincera“.

Lascia un commento

37 commenti su "BARBARA D’URSO VS BELEN: “MAI HO CHIESTO DI CENSURARE”. LA SOUBRETTE: “IL VAFFA NON E’ REATO”."

  1. Si vede lontano un kilometro che mente.. e' rimasta senza parole povera Zia ;) ammutolita' non pernsavo..

  2. credo che entrambe abbiano le loro ragioni e i loro torti... però Belen è passata dalla parte del torto, mentre Maria Carmelina ne è uscita in maniera più "elegante".... Inoltre secondo me Belen ha scelto un matrimonio mediatico e cosa pretendeva? che tutti fossero d'accordo con le sue scelte? Belen vive la sua carriera eventi mediatici e quindi anche la polemica deve essere spettacolarizzata a tutti i costi.... se non avesse fatto così probabilmente sarebbe già scomparsa.

  3. Quanto è falsa la D'Urso...Lei è la stessa che non ha perso tempo a sparare veleno contro la Carlucci e a querelarla senza oltretutto successo quando ci fu il caso di quello scempio di Baila...E poi ha anche il coraggio di dire "non è nel mio stile"? Io non capisco come alcuni possano avere il coraggio di guardare le sue trasmissioni con quei volti falsi e derisori...

  4. Quanto è falsa. Se ormai ha querelato tutti....

  5. Per una volta la D'Urso ha ragione! Belen ha voluto il matrimonio evento mediatico, mica potevano essere tutti complimenti, c'è sempre la polemica intorno a certe esclusive, serve a riempire le trasmissioni di inutili dibattiti e a parlare e a fare share. La gente con le sviolinate e basta si annoia. Quindi secondo me Belen ha voluto la bicicletta e poi non ha più voluto pedalare.

  6. Concordo con Andrew, pur non sopportando lo stile della D'Urso. comare: quasi quasi mi commuovo.

  7. La D'Urso non è meglio di Belen ma Belen non è certo meglio della D'Urso!

  8. Sinceramente a me sembra che per una volta la D'urso abbia quasi ragione. Belen sta come al suo solito cavalcando l'onda della polemica per far parlare di lei. Se tanto le danno fastidio le critiche, poteva non costruire una carriera sul gossip........

  9. Ma gravi offese de che? Mi sembra che Belen si sia pure trattenuta mentre qualcuno le gettava fango addosso nel momento più bello della sua vita. La D'Urso ormai vive in un mondo tutto suo, qualcuno la riporti alla realtà. Vorrei vedere lei se qualcuno parlasse con mille insinuazioni pomeriggi interi di cose che la riguardano.

  10. gravi offese?? non rientra nel suo stile cavalcare le polemiche?? ma ormai la d urso è impazzita proprio! vive in una realtà tutta sua senza avere riscontri con la realtà...se fossi stato in belen altro che vaff...avrei detto di peggio visto lo schifo di programma fatto dalla d urso! brava belen!!!