Ora in tendenza

BALLANDO CON LE STELLE 8, QUINTA PUNTATA DEL 4 FEBBRAIO 2012: VIERI PERDE TERRENO, CAMPAGNA SI RITIRA, LA ROMERO RIPESCATA E POI ELIMINATA

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

05/02/2012 - 11:38

BALLANDO CON LE STELLE 8, QUINTA PUNTATA DEL 4 FEBBRAIO 2012: VIERI PERDE TERRENO, CAMPAGNA SI RITIRA, LA ROMERO RIPESCATA E POI ELIMINATA

Ballando con le stelle 2012

La quinta puntata di Ballando con le Stelle 8 segna (finalmente) una svolta. Il programma abbandona l’impostazione classica, stravolgendo meccanismo e schemi, e il tutto risulta di gran lunga più accattivante e meno impostato del solito (conduttrice compresa, “clamorosamente” in tailleur). Il ritmo è fin da subito incalzante, la pista da ballo sembra trasformarsi in un “ring” (rispetto al “set per comparse” delle scorse puntate) e si avverte maggiormente la competizione tra le sette coppie ancora in gara.

Si parte subito con gli scontri diretti sui balli preparati in settimana. Ciascun giudice è chiamato a scegliere, per ogni sfida, la coppia migliore, e come sempre il verdetto della giuria ha lo stesso peso di quello del televoto. Alle coppie vincenti vanno i 10 punti in palio (tra parentesi il risultato secondo i quattro giurati e, in percentuale, il verdetto finale):

1° sfida: Alex Belli vs Marco Delvecchio (2-2 / 37% vs 63%)
2° sfida: Andrès Gil vs Bobo Vieri (2-2 / 71% vs 29%)

Prima di procedere con le restanti sfide, occorre il ripescaggio di una delle coppie già eliminate. Non si esibisce Stefano Campagna, che annuncia il suo ritiro dal programma a causa di qualche malanno fisico e molte incomprensioni con la partner Natalia Maidiuk (come già bruscamente dichiarato). Al suo posto ballerà da sabato prossimo Thomas Degasperi, campione di sci nautico. Dunque, sono tre le coppie che tentano di rientrare in gioco, passando per il giudizio (da 0 a 10) della presidente di giuria Carolyn Smith e il responso del televoto: Ariadna Romero con Mirko Sciolan (voto 8), Gianni Rivera con Yulia Musikhina (6) e Claudia Andreatti con Samuel Peron (7). Il pubblico votante fa il resto: torna in gara Ariadna Romero.

3° sfida: Ria Antoniou vs Lucrezia Lante Della Rovere (0-4 / 55% vs 45%)
4° sfida: Anna Tatangelo vs Ariadna Romero (2-2 / 53% vs 47%)

A questo punto, gli otto concorrenti in gara vengono “abbandonati” dai propri partners: gli uomini devono cimentarsi nella capoeira (una sorta di samba, mista a dei passi speciali che fanno tanto karate), come mostrata dal gruppo Topazio, mentre le donne tentano la via del burlesque, imitando la sensualissima Immodesty Blaize. Ad ognuno di loro la presidente di giuria dà un voto da 0 a 10; al termine della manche, abbiamo la classifica parziale della serata (data da quest’ultimo giudizio di Carolyn Smith, unito al verdetto delle quattro sfide con in palio 10 punti):

1 Anna Tatangelo – Stefano Di Filippo 18 (8 + 10)
2 Andrès Gil – Anastasia Kuzmina 17 (7 + 10)
3 Ria Antoniou – Raimondo Todaro 16 (6 + 10)
4 Marco Delvecchio – Sara Di Vaira 15 (5 + 10)
5 Lucrezia Lante Della Rovere – Simone Di Pasquale 10 (10)
6 Ariadna Romero – Mirko Sciolan 6 (6)
6 Alex Belli – Samanta Togni 6 (6)
8 Bobo Vieri – Natalia Titova 5 (5)

Il verdetto del televoto completa l'”opera”, mandando a rischio eliminazione proprio gli ultimi tre. Tocca, dunque, alla ballerina per una notte della serata, l’attrice Claudia Gerini, aprire la manche del tesoretto (che significa accesso immediato alla sesta puntata), mentre il “compagno” Fabio De Luigi resta a guardare. Performance dell’ospite e poi scontro tra la Romero, Belli e Vieri: la giuria, all’unanimità, salva la coppia Bobo Vieri – Natalia Titova.

Ultima sfida, ultime performance e ultimo contatore della serata: Alex Belli 64% vs Ariadna Romero 36%. La coppia Ariadna Romero – Mirko Sciolan viene nuovamente eliminata. E, dunque, tutto torna come ad inizio puntata, con le stesse sette coppie ancora in gara.

Lascia un commento

12 commenti su "BALLANDO CON LE STELLE 8, QUINTA PUNTATA DEL 4 FEBBRAIO 2012: VIERI PERDE TERRENO, CAMPAGNA SI RITIRA, LA ROMERO RIPESCATA E POI ELIMINATA"

  1. Grande Andres!!! sos un kpo bailando!! ojala ganes!! te lo deseo de todo corazon!! Un abrazo grande!!

  2. io trovo assisi costruito , non è naturale,vuol risultare simpatico ma non lo è per niente, mi fà più simpatia bobo.la tatangelo balla come un robot, esegue tutto abbastanza bene ma non trasmette niente, lucrezia come ha detto qualcuno punta solo sulla sensualità e alla fine sta stancando, andres è deludente, mi aspettavo di più da uno showman, ria non mi dispiace ,sta migliorando e finalmente sembra che ha smesso di fare l'ochetta!il suo maestro è un grande maestro che di sicuro gode di una popolarità infinita che si è guadagnato in tutti questi anni e quindi sarà molto televotato e credo che questo spieghi il perchè stanno sempre in fondo alla classifica , pur non meritandolo.alla fine vincerà chi è più televotato....ma siamo sicuri che il popolo sarà sovrano?