Ora in tendenza

ARI-BOOM! TG5 ANTICIPAZIONI: MIMUN PUNTA SU ECONOMIA E METEO NELL’AUTO-TRAINO DEL GIORNALE

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

27/07/2012 - 13:22

ARI-BOOM! TG5 ANTICIPAZIONI: MIMUN PUNTA SU ECONOMIA E METEO NELL’AUTO-TRAINO DEL GIORNALE

Clemente Mimun

Dopo la notizia lanciata ieri in anteprima da DM… il giallo! Numerose testate, interessate alla nuova ‘versione’ serale del Tg5 che, da lunedi prossimo, testerà un Tg5 Anticipazioni con partenza alle 19.45, si sono trovate a fare i conti, da una parte, con Canale 5 che confermava la notizia, e dall’altra con la segreteria di direzione del Tg5 che si affrettava a negare il progetto (che se Clemente J ogni tanto volesse dare un colpo di telefono anche a noi sarebbe cosa buona e giusta).

Soltanto in serata (tarda), si è deciso di vuotare il sacco anche dal Palatino, confermando quanto avevamo annunciato in mattinata, aggiungendo alcuni dettagli in relazione ai contenuti dello spin-off del Tg5, al via da lunedi alle 19.45.

L’auto-traino del telegiornale dell’ammiraglia del Biscione non solo offrirà al pubblico una veloce panoramica delle notizie, da approfondire nel tg vero e proprio, ma anche pillole di economia legate alla crisi e previsioni del tempo ‘esplicate’. In studio, infatti, verrà realizzato un meteo tutto particolare nel quale metereologo e conduttore avranno modo di interloquire beatamente per spiegare con un linguaggio meno tecnico e più comprensibile le previsioni.

Riuscirà l’auto-traino del Tg5 ad essere più efficace delle repliche de La Ruota della Fortuna (che si adeguerà ai nuovi orari anticipando la partenza alle 18.15)?

Lascia un commento

15 commenti su "ARI-BOOM! TG5 ANTICIPAZIONI: MIMUN PUNTA SU ECONOMIA E METEO NELL’AUTO-TRAINO DEL GIORNALE"

  1. già la meteorologia è trattata male in tv, poi ci mettiamo pure a spiegarla con un linguaggio meno tecnico. Io invece punterei ad un meteo più "educational". comunque mi pare buona l'idea di puntare sull'economia.

  2. [moderato: utilizzare indirizzo email valido]

  3. Meteo e pillole di economia: piove, governo ladro.

  4. lordchaotic dice:

    mah potrebbe venir fuori una cosa interessante.... cmq sono dell'idea che il tg della sera dovrebbe durare 1 ora dalle 19.30 alle 20.30 piu notizie non solo di politica ma anche di altro genere e piu dettagliate magari con interviste sto pensando al tg la7 xo con chicco sarebbe perfetto!

  5. x 8. chris_85to Dove starci Insinna per tutta l'estate, ma a causa del flop senza precedenti (persino Il Milionario nell'ultima settimana, con la D'Urso appena andata in ferie, fece di più... ed era il 29 luglio 2011, non due secoli fa!) e soprattutto a causa della crisi economica, il suo gioco è stato chiuso: manco come replica-tappabuco andrebbe "bene"...