Ora in tendenza

ANTONELLA CLERICI AGGIORNA IL RISTORANTE (FINALMENTE!) E LO TRASFORMA IN UN TALENT PER LA PRIMAVERA DI RAI1

di Gianluca Camilleri

07/08/2012 - 14:50

ANTONELLA CLERICI AGGIORNA IL RISTORANTE (FINALMENTE!) E LO TRASFORMA IN UN TALENT PER LA PRIMAVERA DI RAI1

Antonella Clerici

Stakanovista. Antonella Clerici si gode le vacanze e ricarica le batterie in attesa di una stagione televisiva che continuerà a vederla impegnata su più fronti, con la conferma dei programmi che l’hanno resa uno dei volti di punta di Rai1 e la progettazione di quella che potrebbe essere una delle novità più interessanti del 2013. La parte più interessante dell’intervista rilasciata a Tv Sorrisi e Canzoni, in effetti, riguarda proprio quello che la stessa Clerici definisce il suo “nuovo programma“, lasciando intendere che si tratti di qualcosa di molto concreto:

Sarà un talent show sulla cucina in prima serata non didattico come Masterchef ma più da tv generalista. L’esperimento su cui lavorare potrebbe essere il mio vecchio Ristorante, ma quello era un reality, mentre l’idea è di fare un vero e proprio talent tra i fornelli, una novità per Rai1. Questo potrebbe andare in primavera e poi c’è da collocare la seconda edizione di E’ stato solo un flirt“.

In attesa che il progetto veda la luce, Antonella si dedica ai suoi programmi di punta, La Prova del Cuoco (a partire da lunedì 10 settembre) e Ti Lascio una Canzone, anche quest’anno in competizione con la corazzata di Canale5 C’è posta per te, e proprio a proposito dell’ormai storica sfida con Maria De Filippi, la conduttrice rivela un curioso aneddoto:

Ci sentiamo sempre la domenica mattina. Quando perdo con un grosso distacco la chiamo io perché lei non osa. E’ chiaro ognuno fa il suo gioco e cerca di vincere ma si possono avere rapporti leali e di rispetto: lei è un avversario tosto perché è brava e fa dei buoni programmi“.

E rivela le novità della nuova edizione del programma canterino che sembra strizzare ancor più l’occhio alla formula talent:

Abbiamo sempre detto che nel nostro programma vincono le canzoni e non i bambini. Invece quest’anno saranno anche i bambini a vincere, senza per questo innescare una lotta fratricida. Le esibizioni saranno valutate da tre giudici. Il loro voto si sommerà con quello del pubblico a casa. Abbiamo introdotto un podio che ospiterà i tre bambini più votati e che cambierà col meccanismo delle sfide. Chi rimarrà più a lungo sul podio avrà più possibilità di accedere alla finale. Avremo poi brevi filmati sulla vita quotidiana dei concorrenti“.

E per ovviare all’inconveniente che limita le esibizioni dei bambini alla mezzanotte, la Clerici pensa a un colpo di scena:

Dal momento che i protagonisti del nostro programma sono minorenni, a mezzanotte dobbiamo chiudere tassativamente. Però si finisce per interrompere lo show sempre in un modo un po’ brusco. Allora potremmo inventare una sorta di carrozza di Cenerentola, che a mezzanotte diventa zucca e se li porta tutti via, come in una specie di favola. Mi sembra più carino no?

Lascia un commento

31 commenti su "ANTONELLA CLERICI AGGIORNA IL RISTORANTE (FINALMENTE!) E LO TRASFORMA IN UN TALENT PER LA PRIMAVERA DI RAI1"

  1. *mangiare comunque mi piace l'idea di riportare quella trashata del ristorante.

  2. agli italiani piace molto manigare e guardare nelle tasche degli altri

  3. La colerici e' simpatica, pasticciona e sfigatella, cachet a parte, ma i soldi nn sono tutto, forse. Cmq le sue prime serate pompose e ammuffite sono orride. Ben venga uno show culinario, sicuramente più nelle sue corde eppoi la cucina funziona quasi sempre, anche con chi, come me, sta ben lontana dai fornelli

  4. Massì certo a lei daytime e 54 primetime in tutte le stagioni mentre altre fanno fatica a portarsi a casa uno sputato programma all'anno.. per carità..

  5. Sono contento per gli appassionati del genere ma, dalla nuova stagione televisiva, il mio televisore non sarà più sintonizzato sui programmi con Antonella Clerici. Il compenso di 3.800.000 mi pare veramente eccessivo, specie in questo periodo.

  6. Daiiiiiiiii Il Ristorante mi piace come idea, ma E' Stato solo un Flirt? perchè proporlo, si ha fatto 4.100.000 spettatori ed il 18% di share in media però nn mi piace. A Questo punto fate tornare anche Baila!

  7. Purtroppo al momento la Rai scommette sempre e solo su Conti e la Clerici in quanto nonostante la loro acclamata mediocrità (sopratutto per quanto riguarda Conti) piacciono molto agli anziani (che ricordiamoci sono quelli che mandano avanti la Rai perchè se era per i giovani la Rai sarebbe strafallita da almeno dieci anni); accontentiamoci del fatto che perlomeno non dovremo subirci il baccalà toscano anche a Sanremo visto che agli inizi di giugno tutto faceva presagire il suo approdo anche all' Ariston

  8. Franco2 pone una domanda legittima in quanto,pagando obbligatoriamente il canone ad un'azienda perennemente in deficit, se non ci si è bevuti proprio del tutto il cervello, si vuol capire come vengono spesi i nostri soldi, considerato anche che il servizio lascia molto ma molto a desiderare con una programmazione irrispettosamente e vergognosamente sospesa da giugno a settembre.Se si elargiscono compensi milionari ai soliti noti e poi si piagnucola che non c'è budget per coprire il periodo estivo, permettete che una persona sana di mente possa almeno protestare?

  9. @Phaeton C'è un peggio "peggiore": il peggio sarebbe che la Rai abbia ceduto sui 3.800.000. Il meglio, ovviamente, sarebbe il rinnovo del vecchio contratto alle stesse condizioni.

  10. @marcko: nn è vero che hanno una marcia in più: avrei visto meglio una Cuccarini al "ti lascio una canzone" o una Georgia Luzi-->la cucca sa cantare, ballare, tenere una spalla comica , cose che la clerici nn sa fare. Una Venier a "è stato solo un flirt": più coinvelgente e simpatica. un Liorni a "tale e quale show". "Costerebbero" anche meno della Clerici e Conti , e invece li tengono a parlare di cronaca e attualità.