Ora in tendenza

ANTONELLA CLERICI AGGIORNA IL RISTORANTE (FINALMENTE!) E LO TRASFORMA IN UN TALENT PER LA PRIMAVERA DI RAI1

di Gianluca Camilleri

07/08/2012 - 14:50

ANTONELLA CLERICI AGGIORNA IL RISTORANTE (FINALMENTE!) E LO TRASFORMA IN UN TALENT PER LA PRIMAVERA DI RAI1

Antonella Clerici

Stakanovista. Antonella Clerici si gode le vacanze e ricarica le batterie in attesa di una stagione televisiva che continuerà a vederla impegnata su più fronti, con la conferma dei programmi che l’hanno resa uno dei volti di punta di Rai1 e la progettazione di quella che potrebbe essere una delle novità più interessanti del 2013. La parte più interessante dell’intervista rilasciata a Tv Sorrisi e Canzoni, in effetti, riguarda proprio quello che la stessa Clerici definisce il suo “nuovo programma“, lasciando intendere che si tratti di qualcosa di molto concreto:

Sarà un talent show sulla cucina in prima serata non didattico come Masterchef ma più da tv generalista. L’esperimento su cui lavorare potrebbe essere il mio vecchio Ristorante, ma quello era un reality, mentre l’idea è di fare un vero e proprio talent tra i fornelli, una novità per Rai1. Questo potrebbe andare in primavera e poi c’è da collocare la seconda edizione di E’ stato solo un flirt“.

In attesa che il progetto veda la luce, Antonella si dedica ai suoi programmi di punta, La Prova del Cuoco (a partire da lunedì 10 settembre) e Ti Lascio una Canzone, anche quest’anno in competizione con la corazzata di Canale5 C’è posta per te, e proprio a proposito dell’ormai storica sfida con Maria De Filippi, la conduttrice rivela un curioso aneddoto:

Ci sentiamo sempre la domenica mattina. Quando perdo con un grosso distacco la chiamo io perché lei non osa. E’ chiaro ognuno fa il suo gioco e cerca di vincere ma si possono avere rapporti leali e di rispetto: lei è un avversario tosto perché è brava e fa dei buoni programmi“.

E rivela le novità della nuova edizione del programma canterino che sembra strizzare ancor più l’occhio alla formula talent:

Abbiamo sempre detto che nel nostro programma vincono le canzoni e non i bambini. Invece quest’anno saranno anche i bambini a vincere, senza per questo innescare una lotta fratricida. Le esibizioni saranno valutate da tre giudici. Il loro voto si sommerà con quello del pubblico a casa. Abbiamo introdotto un podio che ospiterà i tre bambini più votati e che cambierà col meccanismo delle sfide. Chi rimarrà più a lungo sul podio avrà più possibilità di accedere alla finale. Avremo poi brevi filmati sulla vita quotidiana dei concorrenti“.

E per ovviare all’inconveniente che limita le esibizioni dei bambini alla mezzanotte, la Clerici pensa a un colpo di scena:

Dal momento che i protagonisti del nostro programma sono minorenni, a mezzanotte dobbiamo chiudere tassativamente. Però si finisce per interrompere lo show sempre in un modo un po’ brusco. Allora potremmo inventare una sorta di carrozza di Cenerentola, che a mezzanotte diventa zucca e se li porta tutti via, come in una specie di favola. Mi sembra più carino no?

Lascia un commento

31 commenti su "ANTONELLA CLERICI AGGIORNA IL RISTORANTE (FINALMENTE!) E LO TRASFORMA IN UN TALENT PER LA PRIMAVERA DI RAI1"

  1. Franco: quale sarebbe il peggio? o il meglio? l'unico peggio era se non le rinnovavano il contratto e così non sembra.

  2. @Phaeton Appunto perchè la notizia dei 3.800.000 era uscita a danno della Clerici, ora ci farebbero tutti una bella figura se rendessero noti i termini del contratto. Invece, avendo reso note le motivazioni del blocco di giugno e tenendo tutto segreto ora, uno pensa al peggio.

  3. Franco: certo perchè è semplice dare una notizia di quelle che serve per buttare fango su una signora. Sapere quanto guadagna una persona la trovo una cosa abbastanza fuori luogo. Anche perchè siano 3 milioni, 2 milioni o 100000 euro poco cambia, anche perchè è facile indignarsi per questi compensi... non abbiamo bisogno che ce lo dicano per indignarci....lo sappiamo. Non credo neanche che si tratti di completezza di informazione, è una non informazione, è peggio del gossip.

  4. Buona idea quella del talent di cucina. Per Ti Lascio una Canzone, non saprei, probabilmente si avvicinerà ancor più a Io Canto, così da eliminare quella piccola differenza che si era creata tra i due format (una specie di copia della copia). Quanto a E' stato solo un flirt, lo trovo... inutile? Si, è la parola giusta. In ogni caso, lei è brava, mi piace la sua autoironia.

  5. @Phaeton Dovremmo saperlo per completezza d'informazione. L'ultima notizia al riguardo era il blocco da parte del CDA a giugno per la richiesta troppo onerosa. Come è andata a finire la vicenda? È significativo il fatto che alla chiusura dell'accordo non sia stata fatta la stessa pubblicità che al blocco.

  6. che ci azzecca la de filippi??lei conduce solo i programma ke nascono dalle sue idee nnt di piu!!e poi mediaset da piu spazio ai nuovi volti a differenza della rai!!praticamente x 9 mesi le prime sarate sn state divise in modo equo tra la clerici e conti!!!bah...!e noi paghiamo!

  7. @taichi e anna io invece trovo si ke siano abbastanza adoperati delle rispettive aziende, ma sia conti ke la clerici hanno una marcia in + rispetto a molti altri colleghi. stesso discorso per conduttori come bonolis de filippi o scotti, sono bravissimi piacciono, si impegnano e lavorano molto , non ci vedo nulla di male, specialmente quando un programma te prepari e te lo cuci addosso come riescono a fare tutti questi grandi professionisti.

  8. @Taichi : la penso ugualmente anche su Carlo Conti. Sia Clerici che Conti sono i conduttori più sopravvalutati della rai, ai quali affidano sempre i programmi migliori e di alto costo... agli altri soltanto le briciole invece. Per dire, Conti pur di non perdere la leadership di rai1 ha sottratto il programma alla Venier a pochi giorni della messa in onda ... chissà come!!! ovviamente questo post riguarda la clerici e sarebbe stato superfluo citare Conti. stesso discorso vale per Gerry e de filippi a mediaset

  9. Franco2: io non ne so nulla, ma per dire cosa ti interessa? Perchè dovremmo sapere quanto prende la Clerici?

  10. anna: ah certo, invece carlo conti non fa proprio nulla vero? (eredità - tale e quale - l'anno che verrà - nuovo programma in prima serata) ma stai zitta che è meglio