Ora in tendenza
AMORE CRIMINALE: ASIA ARGENTO AL POSTO DI BARBARA DE ROSSI. LA REAZIONE DELL’ATTRICE
di Marco Leardi
30/08/2016 - 14:18

Barbara De Rossi ‘fatta fuori’ da Amore Criminale. Dalla prossima stagione l’attrice romana non condurrà più il popolare programma di Rai3 (che guidava dal 2013) e sarà sostituita da Asia Argento. La decisione, presa dalla direttrice della terza rete Daria Bignardi, ha amareggiato la storica presentatrice, che sulle pagine del Fatto Quotidiano ha riversato tutto il proprio disappunto.
“Sono dispiaciuta. Tanto. Credevo di essermela guadagnata sul campo la conduzione di un programma così” ha dichiarato Barbara De Rossi, intervistata da Selvaggia Lucarelli. L’attrice verrà sostituita su indicazione della direttrice Daria Bignardi, la quale però non la avrebbe informata personalmente della scelta.
“Sono amareggiata per vari motivi. Intanto perché dopo tre anni di lavoro nessuno mi ha comunicato nulla ufficialmente. Nessuna telefonata, nessun messaggio. È stata Matilde, la regista del programma, a spiegarmi che non sarei tornata al mio posto. Mi ha detto che il nuovo direttore di Rai 3, Daria Bignardi, ha deciso di rinnovare e l’innovazione evidentemente vuol dire nuovo conduttore” ha raccontato la De Rossi.
L’attrice si è detta sorpresa per l’avvenuta sostituzione, perché – ha argomentato – “il programma andava benissimo. L’ho lasciato col 9 per cento di share che per Rai 3 è un grande successo, quindi credevo di aver fatto un buon lavoro“. De Rossi ha poi aggiunto di non aver mai fatto il programma per soldi: “guadagnavo 5.000 euro lordi a puntata, non mi sono certo arricchita“.
L’ormai ex conduttrice ha infine manifestato perplessità sulla scelta di Asia Argento. E, nel giudizio, non si è certo trattenuta:
“Se mi avessero sostituito con la Morante o la Guerritore avrei capito di più. Ci vuole delicatezza e attenzione nel decidere a chi affidare un programma che affronta tematiche così difficili. Condurre questo programma vuol dire prendere le donne per mano, incoraggiarle a denunciare quando serve, rassicurarle sul fatto che si può essere aiutate. Che le donne oggi non sono sole. Io nella vita sono tutto fuorché una bacchettona però sono perplessa, ho visto alcune sue foto su Instagram, una recente in cui ha un cartello posato lì con scritto ‘Eat acid see god’, non so quanto possa essere un riferimento rassicurante per le donne. Ripeto, la conduzione di Amore criminale è una faccenda delicata“.
Da parte sua, rispondendo ad un utente su Twitter, Daria Bignardi ha commentato così il cambiamento effettuato ad Amore Criminale.
@carmelacherie Ho stima di @BarbaraDeRossiO ma #amorecriminale vuole cambiar pelle. Si scontenta sempre qualcuno quando si cambia, lo so.
— dariabignardi (@dariabig) 29 agosto 2016
“Sono amareggiata e non ho intenzione di nasconderlo” ha infine chiosato Barbara De Rossi.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
13 commenti su "AMORE CRIMINALE: ASIA ARGENTO AL POSTO DI BARBARA DE ROSSI. LA REAZIONE DELL’ATTRICE"
Trending now
Pagelle TV
Promossi
Bocciati
Davide Maggio consiglia
CR4, Asia Argento: «Mi hanno licenziata da X Factor con una mail. Non condivido le scelte di Lodo Guenzi, mi vergogno per lui»
Asia Argento, la madre Daria Nicolodi critica il flirt con Corona. Lei la insulta: «Fottiti tr0ia»
Asia Argento e Fabrizio Corona stanno insieme. E parte il tour televisivo per la nuova improbabile coppia
ciro dice:
Caspita Asia Argento non ci azzecca propio nulla con quel programma......sopratutto considerando la sua carriera come attrice e l'ultima volta la ricordo in tv mentre si baciava con un cane e con la lingua, ma va beh qua c'e pure lo zampino di Daria Bignardi..... che vuole rivoluzionare tutto..., a sto punto a "Chi l'ha visto?" che mettessero a condurre Cicciolina e a "Geo&Geo" Milly D'abbraccio.....così è sicuro che gli ascolti si impennano :))
Jake Brown dice:
De Rossi* E ci tengo a precisare che il mio commento non è un attacco ma un invito ad evitare sterili battibecchi qui nel blog.