Ora in tendenza
AMICI: SEMIFINALE CON GRANDISSIMI OSPITI A DUETTARE CON I RAGAZZI
di Cristian Tracà
20/03/2010 - 13:57

Il dado è tratto, entriamo finalmente nella fase clou: ora è veramente un terno al lotto capire come si evolverà il rush finale. Amici lunedì vive forse la semifinale più importante di sempre, e quello che prima era pura fantasia diventa realtà grazie alla collaborazione sempre più stretta con le case discografiche che stanno dando il balzo a un’edizione che sugli schermi non esalta, ma che va molto bene nelle vendite degli album.
Per decidere in maniera più democratica possibile il quartetto dei finalisti il regolamento subisce un nuovo scossone: con grande gioia possiamo annunciare che la ghigliottina letale delle squadre è finita, da adesso in poi tutti contro tutti. Niente tute bianche o blu, solo magliette rosse per i cinque superstiti. I ragazzi potranno duellare tutti tra di loro con una serie di cavalli di battaglia e sfide decise dalla produzione. La somma dei voti del gradimento più quelli arrivati durante la serata determineranno l’ingresso alla finale.
Riuscirà Stefano a sconfiggere la grande corazzata dei cantanti che potranno contare sulla suggestività di grandi pezzi e di duetti stellari? Craig David per Emma Marrone, Antonello Venditti per Pierdavide Carone, Pino Daniele per Loredana Errore. Tre mostri sacri dunque calcano un palcoscenico che fino a qualche mese fa criticavano aspramente. Ripensamento o costrizioni per dovere di scuderia, dato che comunque un passaggio dalla De Filippi garantisce un’esposizione mediatica che può fare solo che bene alle vendite dei cd anche dei grandi artisti?
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
mcooo dice:
Pally se ti riferisci al fatto che Emma ha cantato con la Oxa e Loredana con Dalla te la devi prendere con i discografici perché loro hanno deciso e non la redazione
Laura Carta dice:
*dispiacerti
Laura Carta dice:
Viavai2 no e spero di non diaspiacerti visto che non conosco i tuoi gusti ma per fortuna no!Qui in Sardegna il cognome Carta è diffusissimo^^
Pally dice:
Io in 9 anni di Amici un comportamento così IMPARZIALE non l'ho mai visto. Premetto che quest'anno non mi piace nessuno in particolare ma salta agli occhi che più che Amici sembra un' Emma show. Anche oggi mentre cantava il suo ep campeggiava gigantesco alle sue spalle (ieri è uscito quello di Loredana e...silenzio assoluto). Ma noto che in ogni blog in cui si parla di programmi televisivi questo è stato notato. Anche nel forum ufficiale della trasmissione non si parla d'altro. Ci sarebbero gli estremi per invalidare il risultato della prova tra emma e loredana di lunedi scorso in quanto non sono state rispettate le regole di imparzialita se solo il CODACONS presente in studio svolgesse il suo lavoro con attenzione!!
Viavai2 dice:
@Laura carta ma sei parente di Marco carto o del compagno della Pausini?
martina dice:
ah xkè volevate ancora critiche per emma dopo quella poveretta di sabato scorso ke è stata lì a rompere le balle per 15 minuti? la scorsa volta non ha avuto critiche loredana e questa volta nn le ha avute emma..alle 15e30 amici finisce! emma continua così ke sei la miglioreeeeeeee spero vivamente vinca lei e non la solita persona con un passato tremendo!
Laura Carta dice:
Sara sono pienamente d'accordo e poichè mi piacciono le citazioni:"La timidezza, fonte inesauribile di disgrazie nella vita pratica, è la causa diretta, anzi unica, di ogni ricchezza interiore".Emil Cioran...la dedico a tutti i timidi,ad uno in particolare, e agli asini che criticano questa grande virtù.
Viavai2 dice:
@Giorgio grazie per la spiegazione. Su iTunes è prima ancora Emma.
giorgio dice:
Lame è una canzone composta da Loredana stessa con cui ha vinto una tappa del Cantagiro.Avrebbero potuto inserirla nel suo ep, che è uscito ieri ed è già primo fra gli album nella classifica Mtv.FORZA LORY:
Viavai2 dice:
Ma gli ep di Enrico e Loredana sono già usciti mi sa. Una cosa su iTunes ho trovato una canzone di Loredana intitolata lame uscita prima dell'enttata ad amici. Ne sapete niente?