Ora in tendenza

AMICI REVOLUTION: DOPPIA SFIDA E NIENTE SALVATAGGIO DELLA COMMISSIONE. A RISCHIO I MIGLIORI ALLIEVI DEL TALENT

di Davide Maggio

06/02/2010 - 15:20

AMICI REVOLUTION: DOPPIA SFIDA E NIENTE SALVATAGGIO DELLA COMMISSIONE. A RISCHIO I MIGLIORI ALLIEVI DEL TALENT

Finalmente. Maria De Filippi si è data una mossa e ha deciso di rendere allettanti e tutt’altro che scontate le sfide della domenica sera di Canale5. E’ finito il momento delle previsioni, quasi scontate, della vigilia sull’eliminato di turno e sembra essere arrivato il momento di godersi, come ai vecchi tempi, una vera sfida all’ultimo sangue. Anzi, due sfide.

E già, nella prossima puntata serale di Amici, la quarta, ci saranno ben due sfide tra la squadra bianca e la squadra blu e conseguentemente due nuovi eliminati dalla scuola di Cinecittà. E allora, vi chiederete? E allora sappiate che la doppia sfida sarà accomagnata da una vera novità, frutto del regolmento ballerino, plasmato di puntata in puntata a seconda delle necessità: non ci sarà nessun salvataggio da parte della commissione per i concorrenti candidati all’uscita, scelti da colleghi della squadra vincente.

Solo la classifica di gradimento potrà salvare in corner gli amici eliminandi. Per la precisione, saranno immuni soltanto i primi tre classificati. A rischio, quindi, tutti i concorrenti del talent show, anche (e soprattutto) i migliori che, in qualunque gioco che si rispetti, vorrebbero essere eliminati dagli “avversari”. Nessuna permanenza scontata, dunque, per le Loredana e le Emma della situazione. Anzi, forse sono proprio loro a rischiare maggiormente l’uscita. Chissà cosa penserebbero le case discografiche di un’eventuale uscita dei “soliti pupilli”.

Sondaggio sul preferito dopo il salto:

Nel frattempo la scelta della produzione ha portato il necessario “pepe” all’interno delle casette di Cinecittà. I bianchi e i blu sono finalmente preoccupati. Una scarica di adrenalina opportuna a riportare l’eccitazione di una gara ai giusti livelli. Elena ed Enrico sono ai ferri corti, con quest’ultimo che voleva abbandonare lo show e, per riflettere sul da farsi, decide di dormire fuori salvo poi rientrare sui propri passi la mattina successiva. Loredana teme l’uscita più che mai e Matteo si lamenta dello scompiglio portato dal nuovo regolamento. Proprio lui che potrebbe dormire soni tranquilli.

La produzione ha reso noto che comunicherà domani in puntata il perchè delle decisioni prese. Ma francamente, oltre a risultare lapalissiane, poco c’importano ulteriori spiegazioni. E con queste premesse, per nessun motivo, la puntata di domani sera è perdibile. Dopo 3 puntate di ordinaria monotonia, si spera sia scoccata l’ora X per voltar pagina. Noi saremo pronti più che mai per seguire LIVE il nuovo appuntamento con Amici e per l’occasione forse è opportuno convocare un parterre di ospiti adeguato.

Suggerimenti?

[poll id=”233″]

Lascia un commento

94 commenti su "AMICI REVOLUTION: DOPPIA SFIDA E NIENTE SALVATAGGIO DELLA COMMISSIONE. A RISCHIO I MIGLIORI ALLIEVI DEL TALENT"

  1. anche io ricordo in varie edizioni la doppia eliminazione!!!cmq flauto non lo vuole nessuno!!!

  2. io invece sono sempre più convinto che ci sarà un meccanismo a doppia manche con voto finale della commissione tra i due eliminabili (modello Xfactor).... secondo voi con tutti gli interesse che ci sono quest'anno (case discografiche, contratti di danza etc) mandano allo sbaraglio così i proprio protetti??? a meno che non gli abbiano imposto loro i nomi da fare: doppia sconfitta bianca fuori michele e grazia con elena che passa tra i blu ...ipotesi a cui però non credo molto

  3. sempre peggio è strano una doppia eliminazione se le puntate non sono diminuite Davide non sai nulla e l'inedito Davide quando lo cantra' ci dici qualcosa

  4. Viavai ... credo che gli autori non siano così stolti da mettere a rischio i cantanti. Se hanno montato tutto questo teatrino è perché sanno con certezza che alla fine le due squadre faranno il nome di due ballerini. Non a caso i nomi più pronunciati di ragazzi come candidature nello speciale di oggi sono esattamente quelli: Michele, Grazia, Rodrigo. Ovviamente però le tifoserie dei cantanti si sveneranno comunque per fare arrivare i loro preferiti ai primi posti (difatti mi aspetto Emma e Loredana al secondo e al terzo posto). Dunque il gioco è fatto.

  5. davide maggio, ma saranno meno puntate o finisce prima il 30 marzo con la doppia eliminazione.

  6. io mi ricordo che ci fu la doppia eliminazione quando uscirono Jessica e Tony nella stessa puntata (edizione angelucci)

  7. La dopia eliminazione non l'hanno mai fatta ad amici. L'anno scorso hanno fatto un altra cosa. Due sfide e i perdenti nominati delle due sfide facevano lo spareggio per accedere come quarto concorrente alla finale caro Luca l.

  8. Luca, il tuo ragionamento non fa una piega. E' probabile che sia così.

  9. eh ma quante storie...la doppia eliminazione c'è tutti gli anni!! O no?

  10. eh basta co stò Davide flauto!!! ma cosa avete scambiato questo blog per l'ufficio stampa di davide flauto??? Davide Flauto ha una famiglia, un facebook, un fanclub...ma chiedere lì no eh??