Ora in tendenza

AMICI REVOLUTION: DOPPIA SFIDA E NIENTE SALVATAGGIO DELLA COMMISSIONE. A RISCHIO I MIGLIORI ALLIEVI DEL TALENT

di Davide Maggio

06/02/2010 - 15:20

AMICI REVOLUTION: DOPPIA SFIDA E NIENTE SALVATAGGIO DELLA COMMISSIONE. A RISCHIO I MIGLIORI ALLIEVI DEL TALENT

Finalmente. Maria De Filippi si è data una mossa e ha deciso di rendere allettanti e tutt’altro che scontate le sfide della domenica sera di Canale5. E’ finito il momento delle previsioni, quasi scontate, della vigilia sull’eliminato di turno e sembra essere arrivato il momento di godersi, come ai vecchi tempi, una vera sfida all’ultimo sangue. Anzi, due sfide.

E già, nella prossima puntata serale di Amici, la quarta, ci saranno ben due sfide tra la squadra bianca e la squadra blu e conseguentemente due nuovi eliminati dalla scuola di Cinecittà. E allora, vi chiederete? E allora sappiate che la doppia sfida sarà accomagnata da una vera novità, frutto del regolmento ballerino, plasmato di puntata in puntata a seconda delle necessità: non ci sarà nessun salvataggio da parte della commissione per i concorrenti candidati all’uscita, scelti da colleghi della squadra vincente.

Solo la classifica di gradimento potrà salvare in corner gli amici eliminandi. Per la precisione, saranno immuni soltanto i primi tre classificati. A rischio, quindi, tutti i concorrenti del talent show, anche (e soprattutto) i migliori che, in qualunque gioco che si rispetti, vorrebbero essere eliminati dagli “avversari”. Nessuna permanenza scontata, dunque, per le Loredana e le Emma della situazione. Anzi, forse sono proprio loro a rischiare maggiormente l’uscita. Chissà cosa penserebbero le case discografiche di un’eventuale uscita dei “soliti pupilli”.

Sondaggio sul preferito dopo il salto:

Nel frattempo la scelta della produzione ha portato il necessario “pepe” all’interno delle casette di Cinecittà. I bianchi e i blu sono finalmente preoccupati. Una scarica di adrenalina opportuna a riportare l’eccitazione di una gara ai giusti livelli. Elena ed Enrico sono ai ferri corti, con quest’ultimo che voleva abbandonare lo show e, per riflettere sul da farsi, decide di dormire fuori salvo poi rientrare sui propri passi la mattina successiva. Loredana teme l’uscita più che mai e Matteo si lamenta dello scompiglio portato dal nuovo regolamento. Proprio lui che potrebbe dormire soni tranquilli.

La produzione ha reso noto che comunicherà domani in puntata il perchè delle decisioni prese. Ma francamente, oltre a risultare lapalissiane, poco c’importano ulteriori spiegazioni. E con queste premesse, per nessun motivo, la puntata di domani sera è perdibile. Dopo 3 puntate di ordinaria monotonia, si spera sia scoccata l’ora X per voltar pagina. Noi saremo pronti più che mai per seguire LIVE il nuovo appuntamento con Amici e per l’occasione forse è opportuno convocare un parterre di ospiti adeguato.

Suggerimenti?

[poll id=”233″]

Lascia un commento

94 commenti su "AMICI REVOLUTION: DOPPIA SFIDA E NIENTE SALVATAGGIO DELLA COMMISSIONE. A RISCHIO I MIGLIORI ALLIEVI DEL TALENT"

  1. La polemica non sempre è negativa. Oggi poi non ho visto grandi spargimenti di sangue! Io ero a conoscenza delle varie love story. Emma e Stefano, PierDavide e Grazia, Enrico e Elena. Amici non poteva separarsi dalla sua componente reality, poichè è una cosa innata, il programma è nato come misto tra talent e reality.

  2. F3od io invece credo che sia stata la puntata peggiore in tutte le edizioni di Amici. Basta polemiche! E comunque si, è stata annullata proprio per questo invece, visto che fino a poco tempo fa non si sapeva nulla.

  3. Isa stai un po' esagerando. La puntata non è andata in onda per questo malessere tra i ragazzi, ma anche per far crescere l'attesa nei confronti del serale di domani. A me poi la puntata di oggi è piaciuta tantissimo.

  4. Se si va avanti con le doppie eliminazioni Amici termina PRIMA. o SBAGLIO?

  5. Salve a tutti! Cosa dire della puntata di oggi? Pessima, stiamo davvero cadendo in basso! Ennesima presa per il culo ai telespettatori, soprattutto a quelli che dovevano andare in trasmissione... passi l'uscita di Davide senza spiegazioni, passino i soldi dei televoti che si sono messi in tasca, passino i videobox infiniti nei pomeridiani e le esibizioni sempre più rare, ma ora stanno davvero esagerando! Non credo sia il caso di annullare una puntata in diretta per uno stupido litigio tra fidanzatini! Il regolamento non diceva che le squadre devono essere composte SENZA TENER CONTO DELLE RELAZIONI TRA RAGAZZI? E non era stata Maria a dire che "Amici non è il grande fratello"? Ecco un'altra prova del fatto che il regolamento ad amici viene cambiato quando vogliono! Davide Maggio, io credo che bisognerebbe protestare e far capire la nostra indignazione a Codacons... cosa ci consigli di fare? E potresti farci sapere gentilmente quando vedremo Davide Flauto ad Amici per presentare questo maledetto inedito?

  6. SCUSATE NON AVEVO VISTO BENE :-(

  7. oggi sembrava veramente di stare al grande fratello...abbiamo dovuto assistere per circa un'ora alla crisi della coppietta felice....poi vorrei capire il motivo della messa in onda di questa cose nvece della solita diretta...cmq spero vivamente che gli eliminato dela squadra bianca non saranno pierdavide o stefano perchè sarebbe uno scempio....ho invece l impressione che emma stia cominciando a fare un pò la vittima.... cmq davide maggio ti prego di dare qualche informazione alle esasperanti flautine riguardo il loro idolo....rendile partecipi del fatto che è ancora in perfetta salute e che tornerà a svolgere presto la sua attività di inquinatore acustico :P

  8. DI NUOVO CIAO A TUTTI VOLEVO SOLO DIRE CHE FINO A 2 3 GIORNI FA SUL WEB C'ERA IL NOME DEI 4 FINALISTI DI AMICI E LA VINCITRICE 1 LOREDANA 2 EMMA 3 PIERDAVIDE 4 MATTEO

  9. XK NON C'è IL MIO COMMENTO??????

  10. Ma per caso Donelli le ha anche obbligato di non dire quando i ragazzi andranno al serale per presentare gli inediti??? Mi sembra un tantino esagerato tutta questa segretezza.... Davide Maggio, se tu sai qualcosa, ti prego di informarci, se anche tu non ne sai niente, ti prego informarci comunque, così mettiamo l'anima in pace. Ah già, non è nell'interesse di nessuno farci mettere l'anima in pace......