Ora in tendenza

AMICI REVOLUTION: DOPPIA SFIDA E NIENTE SALVATAGGIO DELLA COMMISSIONE. A RISCHIO I MIGLIORI ALLIEVI DEL TALENT

di Davide Maggio

06/02/2010 - 15:20

AMICI REVOLUTION: DOPPIA SFIDA E NIENTE SALVATAGGIO DELLA COMMISSIONE. A RISCHIO I MIGLIORI ALLIEVI DEL TALENT

Finalmente. Maria De Filippi si è data una mossa e ha deciso di rendere allettanti e tutt’altro che scontate le sfide della domenica sera di Canale5. E’ finito il momento delle previsioni, quasi scontate, della vigilia sull’eliminato di turno e sembra essere arrivato il momento di godersi, come ai vecchi tempi, una vera sfida all’ultimo sangue. Anzi, due sfide.

E già, nella prossima puntata serale di Amici, la quarta, ci saranno ben due sfide tra la squadra bianca e la squadra blu e conseguentemente due nuovi eliminati dalla scuola di Cinecittà. E allora, vi chiederete? E allora sappiate che la doppia sfida sarà accomagnata da una vera novità, frutto del regolmento ballerino, plasmato di puntata in puntata a seconda delle necessità: non ci sarà nessun salvataggio da parte della commissione per i concorrenti candidati all’uscita, scelti da colleghi della squadra vincente.

Solo la classifica di gradimento potrà salvare in corner gli amici eliminandi. Per la precisione, saranno immuni soltanto i primi tre classificati. A rischio, quindi, tutti i concorrenti del talent show, anche (e soprattutto) i migliori che, in qualunque gioco che si rispetti, vorrebbero essere eliminati dagli “avversari”. Nessuna permanenza scontata, dunque, per le Loredana e le Emma della situazione. Anzi, forse sono proprio loro a rischiare maggiormente l’uscita. Chissà cosa penserebbero le case discografiche di un’eventuale uscita dei “soliti pupilli”.

Sondaggio sul preferito dopo il salto:

Nel frattempo la scelta della produzione ha portato il necessario “pepe” all’interno delle casette di Cinecittà. I bianchi e i blu sono finalmente preoccupati. Una scarica di adrenalina opportuna a riportare l’eccitazione di una gara ai giusti livelli. Elena ed Enrico sono ai ferri corti, con quest’ultimo che voleva abbandonare lo show e, per riflettere sul da farsi, decide di dormire fuori salvo poi rientrare sui propri passi la mattina successiva. Loredana teme l’uscita più che mai e Matteo si lamenta dello scompiglio portato dal nuovo regolamento. Proprio lui che potrebbe dormire soni tranquilli.

La produzione ha reso noto che comunicherà domani in puntata il perchè delle decisioni prese. Ma francamente, oltre a risultare lapalissiane, poco c’importano ulteriori spiegazioni. E con queste premesse, per nessun motivo, la puntata di domani sera è perdibile. Dopo 3 puntate di ordinaria monotonia, si spera sia scoccata l’ora X per voltar pagina. Noi saremo pronti più che mai per seguire LIVE il nuovo appuntamento con Amici e per l’occasione forse è opportuno convocare un parterre di ospiti adeguato.

Suggerimenti?

[poll id=”233″]

Lascia un commento

94 commenti su "AMICI REVOLUTION: DOPPIA SFIDA E NIENTE SALVATAGGIO DELLA COMMISSIONE. A RISCHIO I MIGLIORI ALLIEVI DEL TALENT"

  1. @ DM: ciao Davide, sì ho ricevuto la tua email su FB. Grazie. Preferisco parlare di queste cose in quel sito se per te va bene (adesso siamo amici) ;). Grazie di tutto! *** In merito ad Amici di MDF, credo che una bella "scossa "ci volesse. Sicuramente la messa in onda di domenica ha contribuito all'abbassamento degli ascolti, ma è pur vero che alcune edizioni passate di questo talent venivano programmate proprio di domenica! Al di là delle solite (giustissime) critiche nei confronti di un regolamento "ballerino" e cangiante (ormai è da 9 anni che assistiamo a continui aggiustamenti più o meno "credibili" del regolamento stesso...ma esiste un regolamento ad Amici?), c'è da dire che la De Filippi quest'anno sembra essere in procinto di una crisi di nervi (o è insofferenza verso le scelte di Mediaset?). Il fatto che Costanzo sia passato in Rai potrebbe essere la spiegazione del malumore che aleggia nei programmi di Maria, in bilico tra un colpo di testa imprevedibile (raggiungere il marito in Rai e condurre un segmento di Domenica in) e la voglia di fare la voce grossa nei confronti del managment di Mediaset che ultimamente sembra imporsi un po' troppo (Maria adesso è sola).

  2. ciao a tutti lo sapevate che fino a due massimo tre giorni fa su wikipedia c'era il mome del vincitore??? com'è pox??? 1 loredana 2 emma 3 pierdavide 4 matteo nn voglio che vince quell'impedita di loredanaaa FORZA EMMAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

  3. davide maggio ma domani canta flauto o no?Quanto dobbiamo aspettare?

  4. Ma dai, ma che schifo. Non hanno mandato in onda la puntata per farci vedere sta schifezza tra piccioncini? Ma dai, peggio del Grande Porcello. Io volevo solo vedere Davide Flauto cantare questo benedetto inedito, e invece hanno mandato in onda 'Uomini e Donne 2 la vendetta'.

  5. Massimo donelli direttore di canale 5 ha imposto a Maria la doppia eliminazione per far aumentare gli ascolti. Risultato sarà lo stesso di domenica scorsa. La domenica non va bene per amici e donelli lo deve capire invece di fare l'ottuso. La partita e il giorno tolgono share ad amici. Anche il gf andrebbe male la domenica.

    1. @ Bipbip: questo commento passa, dal prossimo commenta inserendo un indirizzo email valido. Ovviamente l'imposizione di cui parli e' una cosa non corretta.

  6. Se vince due volte la stessa squadra, domani assisteremo anche al rimpasto delle squadre..

  7. ormai ci sono più coppiette ad Amici (con tanto di relative strategie) che al Grande Fratello !!! a questo punto io proporrei il rifacimento delle squadre... altro che bianchi e blu a questo punto è più credibile SCAPOLI E AMMOGLIATi come nelle scampagnate di Pasquetta: Emma e stefano, Pier e grazia,Enrico e Elena nella squadra ammogliati e i restanti nell'altra... e poi prove nuove: rubabandiera musicale, tiro alla fine, corsa gattonata nei sacchi per le ballerine, gara di rutti tra il lirico e il cantautore, gavettone alla commissione (tanto Iancu ha il trucco waterproof) e spaghettata di mezzanotte... dai Maria che forse così ci arrivi al 25% di share...

  8. YvesSaintLaurent dice:

    Non prendiamoci in giro , il format è ormai divenuto desueto, stanco, ripetitivo e cadente. Poi se a questo aggiungiamo che ben oltre la mezzanotte siamo ancora lì ad assorbirci la prova numero 53 o 54..o 145 ...... YSL

  9. si Davide ci puoi aiutare lo so che siamo moleste le flautine ma siamo stufe di esser prese in giro ci puoi aiutare HELP HELP HELP dai vogliamo qualche novita' su Davide