Ora in tendenza

AMICI, MARTINA RIESCE NELL’IMPRESA: SILVIA E’ FUORI, MARIO PRIMO IN CLASSIFICA

di Tommaso Martinelli

19/02/2009 - 11:36

AMICI, MARTINA RIESCE NELL’IMPRESA: SILVIA E’ FUORI, MARIO PRIMO IN CLASSIFICA

Amici 8 - Silvia Olari

E Martina riuscì nell’intento di sbarazzarsi di Silvia. Come sottolineato da Luca Jurman, al termine dell’ultima puntata di “Amici di Maria De Filippi“, la trasmissione ha perso uno dei talenti più validi della corrente edizione: la cantante Silvia Olari. Una serata finalmente imprevedibile, dove i favoriti della vigilia, i Bianchi, sono andati incontro ad un’inattesa sconfitta. Così inattesa da averli fatti gareggiare all’insegna dell’ottimismo, tanto da farli rinunciare anche al premio immunità vinto domenica scorsa. Provocatoria più che mai Platinette, “armata” di un cappello straripante di fiori di ogni genere: “l’ho indossato perché dall’altra parte, in quella kermesse, non ne ho visti sul palco“.

Parte la gara con le prime due prove, la seconda delle quali “Prova prof“, animata da Valerio e Mario che si sfidano sulle note di Broken Strings e Cambiare. Il primo, senza troppa difficoltà, “umilia” sul palco il cantautore, specialmente col brano di Alex Baroni. Le accuse di faziosità, tanto per cominciare, si sprecano. Ma il televoto premia prima Mario, poi Valerio. Terza prova all’insegna del ballo, ma prima si affronta la questione del “dito medio di Pedro” e la richiesta del cantante Luca Napolitano viene accolta all’unanimità dai professori: durante le esibizioni, il ballerino cubano e la squadra dei Blu, non potranno beneficiare dei voti del pubblico a casa. Non ci vuole un veggente, di conseguenza, per prevedere la vittoria di Alice sulla sfida successiva, nonostante per la Celentano si tratti di “una catastrofe”. L’insegnante di ballo è protagonista della successiva prova, “Prof ballo“, in cui decide di far eseguire il pezzo precedente agli stessi ballerini. Col televoto aperto per entrambi, il risultato cambia e Pedro sbaraglia la concorrente.

Irrompe sul palco la tanto attesa “Metti in luce il tuo talento” che tra cavalli di battaglia incrociati e pecche, offre una nuova occasione per sferrare polemiche e togliere sassolini dalle scarpe. L’ultima parte della trasmissione è un chiaro prolungamento nei tempi, per la serie “tanto Matrix non c’è” e vede prove di canto e ballo, ormai ripetitive e con la stessa solfa da parte dei docenti. Torna, per la nona ed ultima prova, il musical. Se non altro per dare un senso all’insegnante Palma e al regista Saverio Marconi, presente in sala.

We will rock you” dei Blu contro “American Graffiti“: il risultato è godibile e tra i più convincenti spuntano i nomi di Silvia, Martina, Mario e Pedro. Contro ogni pronostico vincono i Blu che come primo nome candidato all’uscita fanno quello di Silvia: i professori non la salvano. Uno scandalo.

Luca Jurman va, giustamente in escandescenza, presto seguito da Platinette. Gli insegnanti di ballo, con evidente rammarico, ammettono di aver preferito salvaguardare la danzatrice Alice. A spezzare una lancia ci pensa la De Filippi che, prima di ridare la scena alla Olari per una superlativa interpretazione di “Georgia on my mind“, le anticipa che c’è già una casa discografica interessata a lei. In conclusione, la classifica vede al primo Mario, al secondo Valerio, al terzo Luca, quarta Silvia, quinta Alessandra, sesto Adriano, settima Martina, ottavo Pedro ed ultima Alice. Con la Sanguinara, l’arrivederci è a Sanremo.

Lascia un commento

54 commenti su "AMICI, MARTINA RIESCE NELL’IMPRESA: SILVIA E’ FUORI, MARIO PRIMO IN CLASSIFICA"

  1. l’uscita di silvia è veramente scandalosa, ieri non ci potevo davvero credere, ma come diavolo hanno fatto a non salvarla i prof davvero non lo capisco, è uno scandalo, lei meritava di vincere, e poi la gente come diavolo fa a votare epr i blu in cui non si salva neanche 1, per antipatia uno peggio dell’altro, adesso veramente mi viene il desiderio di non vederlo più, ripeto è scandaloso, scandalosoooooooooooooooooooo, le vipere ancora dentro e lei fuori, è ingiusto, martina e alessandra saranno al settimo ciele, scandalo, adesso spero che vinca Alice, eprchè lei si è sempre comportata bene, non ha mai litigato con nessuno e merita, è educata e tutto ed è l’unica tra quei stupidi che sono rimasti a vincere!!!anche se è difficilissimo che possa vincere lei!!!

  2. fin tanto ci saranno persone che incitano alla rissa sostendo personaggi come valerio e martina, definendo mummia una ragazza matura e talentuosa che va in una scuola e sottolineo scuola x imparare e non x manipolare i meccanismi della trasmissione al fine di primeggiare....la trasmissione sarà resterà una bagarre, uno show fondato su liti, volgarità e amorazzi tra gli allievi. tutto x manipolar eil televoto. cose molto diverse dal talento.

  3. ma perchè la chiamano ancora "scuola"?????????!!!!!! il talent show è finito da un bel po'... ora vige et impera la faziosità... che scatena il televoto... è vergognoso questo programma! vedere ragazzi ed adulti scannarsi così.. il mariapensiero: lo penso e quindi lo dico! ma che ragionemento è?!? e soprattutto... a cosa porta?!? negli esseri umani tra il cervello e la bocca ci dovrebbe essere un filtro... il messaggio che passa è... sii strafottente, sfotti gli altri... e sei un grande, hai personalità! il talento è assolutamente secondario. trovo che la trasmissione, nella forma in cui si è involuta, sia una bruttura da censurare!

  4. non so dove volete arrivare , ma anche ieri se ne andata una ragazza che aveva talento. non ho parole.ciao

  5. Ieri sera ero davvero sconcertata quando silvia è stata buttata fuori da quei buffoni della commissione!! Perfetto, la n.1 di Amici è uscita, per cui che senso ha guardarlo più?? Se non fosse perchè ce ancora luca non lo guarderei più! comunque è veramente incredibile il fatto che la squadra blu abbia votato silvia per farla andare via (ovviamente per paura) visto che silvia meritava di essere in finale con luca e valerio e dopo la puntata se ne escono col fatto che erano sconvolti dal fatto che fosse uscita perchè non se l'aspettavano!!! almeno non fate i falsi (soprattutto martina!) In ogni caso trovo che l'uscita di silvia possa dire molto su ciò che è ormai tristemente diventato amici!! almeno sono contenta che ci sia già una casa discografica interessata a lei perchè se lo merita davvero e sono sicura che come ha detto platinette farà strada!!! oltretutto le esibizioni su listen e georgia on my mind di ieri sono state incredibili! per cui nonostante sia andata via l'ha fatto a testa alta!!!

  6. scandalosamente vergognoso...un talento, una via di mezzo tra alicia keys e una potente voce italiana........una ragazza senza troppi grilli........una voce da brividi ......ma d'altronde come non riconoscere la superficialità e l'incompetenza di grazia de michele......esempio vivente : marco carta. consiglio: sostituite la commissione con gente fresca e valida......competente e obiettiva.........silvia farà successo e .........l'ennesima sconfitta di grazia. fig di m. vai silvia facci sognare.

  7. SU UN SITO è POSSIBILE GUARDARE GRATIS IL GRANDE FRATELLO IN ALTA QUALITà

  8. Voglio puntualizzare. La cosa che mi dà più fastidio è che vengano presi in giro tutti quei ragazzini (e non) che televotano sperando di far vincere il loro beniamino. Solo questo.

  9. Eh, sì. Speriamo bene per tutti. Davvero, mi dispiace che i ragazzi vengano trattati come dei burattini e i telespettatori come co... cretini. :)

  10. l' uscita di silvia è stata davvero scandalosa ora martina è felicissima starà festeggiando per questo è una vipera è cattiva era tutta gelosia quella che provava per il talento e la tecnica di silvia nonostante ciò silvia ha ricevuto un contratto discografico e sicuramente avrà succeso per la sua grande ed emozionante voce e per il suo talento beh ormai questo non è più un talent show, ma un reality!!!!!!!!!!!!!!!! martina devi uscireeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!! sei stata fortunata che sei ancora li!!!!!!!!!!!!!!! forza bianchiiiiiiiiii sopratutto lucaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!! sei braviissimo lucaaaaaaaa