Ora in tendenza
AMICI: L’X FACTOR DEI POWER RANGERS
di Cristian Tracà
06/11/2011 - 14:16

Sul sabato pomeriggio di Amici non tramonterà più sole e luna e non ci saranno richiami arcaici all’alfabeto greco. Per l’ultima riforma defilippiana i ragazzi si caleranno nell’edizione numero 11 indossando le tutine Power Rangers style che la Castigatrice e l’assistente Zanforlin hanno confezionato per loro. Giallo, verde, blu…i ragazzi di Amici, con l’augurio che siano altrettanto imbattibili e indistruttibili.
Per continuare a battere sul cinque la musica passa per gli schemi noti a X Factor: si perde il concetto di scuola e i sei docenti si schierano. Tre colori e tre squadre: in ognuna delle compagini quattro cantanti e tre ballerini associati al rispettivo coach. Per mesi, conoscendo il lessico brutalmente televisivo di Maria, ci abitueremo a sentire il cantante verde o il ballerino giallo sperando che nessuno che si collegasse all’improvviso pensi a un talent per mutanti o marziani.
Al di là della formula minimal il nuovo meccanismo sembra convincente. Un cambiamento era necessario e senza ipocrisia lo schieramento sarà a tutto tondo, niente più alibi e scuse per nascondersi dietro ad un dito. Gusti ben assortiti soprattutto per il canto con i tre prof che riescono a cogliere le migliori sfumature dell’intero range vocale. Il meglio delle voci ‘tradizionali‘ se lo accaparra Grazia, quelli a loro modo più schockanti (tra cui la famosa Paperina con due maroni così) Mara, una via meno inquadrabile per Rudy.
Sul versante ballo tiene banco più il fattore incognita. Se la Celentano conferma il suo stile scegliendo ballerini stranieri (due su tre sono cubani) o talenti lampanti come quello di Sergio Nigro, inspiegabilmente rimandati da Garrison, gli altri due prof di danza si barcamenano tra la retrorica della danza possibile per chiunque e la poesia dei movimenti senza arrivare mai ad una linea chiara. Garrison si rende quasi conto di accanirsi contro i ballerini belli, come se le physique du role fosse una colpa.
A una prima occhiata è la compagine gialla ad avere quel pizzico di appeal in più.
>>> Questi i nomi dei ballerini della classe ammessi:
Squadra gialla (Celentano): Jose Becerra, Yunieska Sanchez, Sergio Nigro
Squadra blu (Cannito): Giuseppe Giofré, Francesca Dugarte, Caterina Licini
Squadra verde (Garrison): Nunzio Perricone, Daniele Sibilli, Veronica Paradiso
>>> Questi invece i nomi dei cantanti arrivati alla maglia:
Squadra gialla (Di Michele): Carlo Alberto Di Micco, Alessia Di Francesco, Ottavio De Stefano, Nicola Di Trapani
Squadra blu (Maionchi): Claudia Casciaro, , Gerardo Pulli, Francesca Mariani, Alessandra Procacci
Squadra verde (Zerbi): Marco Castelluzzo, Lidia Pastorello, Valeria Romitelli, Pamela Gueli
PER UNA FOTOGALLERY COMPLETA, CLICCA QUI
[poll id=”299″]
[poll id=”300″]
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Daniele Pasquini dice:
Guardate che Power Rangers è attualmente in onda in prima tv su Italia1 con la nuova serie Power Rangers Samurai, tutti i weekend. E... io lo guardo ovviamente :D! E comunque il rosso è sempre il capo della squadra, quindi inevitabilmente lo preferisco di gran lunga rispetto agli altri ahah
luigino dice:
il mio power rangers preferito era quello rosso..... quello verde mi sembra che fosse arrivato dopo...all'inizio c'erano il rosso,il giallo e una rosa,se non sbaglio. Cmq concordo con il post....e anche a me la squadra gialla mi sembra quella più appetibile. La maionchi,secondo me, c'ha la squadra peggiore, zerbi ce li ha buoni, però a me non piacciono.... la Di Michele,quest'anno, secondo me c'ha i migliori, sono il giusto mix tra bravura e personalità. Rigaurdo il ballo,io mi affido alla celentano.... è quella che c'ha più autorità,secondo me, garrison in tutti questi anni, a volte, si è preso le difese veramente di ballerini mediocri.... l'unico che mi piaceva, e del quale si era ricreduta anche la celentano, è stato stefano, il fidanzato di emma... giusto?
MisterGrr dice:
Cristian: ovvio! :P A me piaceva da morire ai tempi del primo telefilm Kimberly...slurp! ;)
Cristian Tracà dice:
io volevo interpretare sempre quello nero quando ero piccolo... voi quale Powwr Ranger facevate? tutti Jason, il rosso? ;)
pippo dice:
@pippo76: ecco cosa accadrà al serale www.davidemaggio.it/archives/45159/amici-11-al-sabato-sera-con-la-gara-tra-i-big-amoroso-e-emma-incluse-finale-allarena-di-verona
MisterGrr dice:
PierVivaCanale5: manca anche il rosa :)
Nonholeta' dice:
Ma i Power Rangers sbancano tutto....
Claudio dice:
Però il pigiamino era un simbolo di Amici! XD Cmq Amici quest'anno sembra abbia trovato la formula giusta, speriamo bene!
PierVivaCanale5 dice:
bello il titolo ahahha manca il rosso e siamo al completo per i power rangers
Pippo76 dice:
Forse non l'hanno capito manco loro che l'avevano scritto..