Ora in tendenza
AMICI: IL DODICESIMO SPECIALE DEL SABATO LIVE SU DAVIDEMAGGIO.IT
di Biagio Chianese
12/12/2009 - 13:13

Dodicesimo appuntamento quello di oggi con lo speciale del sabato di Amici di Maria De Filippi, ormai sempre più vicino alla fase della gara serale, che proclamerà l’erede al titolo che l’anno scorso è stato di Alessandra Amoroso.
A partire dalle 14.00 commenteremo le sfide che gli allievi saranno chiamati a superare anche oggi. In primis Maddalena, ballerina il cui banco è stato messo in discussione dalla sempre più bistrattata Alessandra Celentano; tutti gli allievi segnalati come di “serie b” dall’insegnante di danza classica sono stati salvati dalla commissione esterna, e quest’oggi sapremo se anche Maddalena potrà giocarsi ancora l’opportunità di entrare nelle celeberrime “casette” per la fase più ambita dello show.
Nessuno dei ragazzi comunque può dormire sonni tranquilli, la nuova gara fra Sole e Luna decreterà infatti il prossimo ragazzo in sfida. Questa settimana la temutissima maglia rossa è toccata a Borana, ballerina di danza classica chiamata per la seconda volta a difendere il suo posto nella scuola. Infine, l’accademia di Amici ospiterà oggi anche un terzetto di attori d’eccezione: Alessandro Gassman, Michela Quattrociocche ed Emanuele Propizio presenteranno al pubblico del talent show di Canale5 il nuovo cinepattone di Dino De Laurentiis, Natale a Beverly Hills, in uscita nelle sale il 18 dicembre.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Peppe dice:
Continuo a non trovare un senso in queste sfide. L'anno prossimo due tenori, uno per squadra PLEASE!
Peppe dice:
Mamma mia ragazzi veramente, ha ragione GIOELISA, i capelli di quest'uomo sono una grave piaga della tv italiana!
gioelisa dice:
Date un pettine al tenore...
Francesco Rienzo dice:
Oh nessuno fiata quando canta Matteo. Neanche nei commenti :) . Io penso già di aver capito cosa diventerà questo talento, se continua così
Biagio Chianese dice:
Sostanzialmente Maria ha spiegato che il numero di spettatori e quindi di televotanti è troppo esiguo, in quanto di fronte al televisiore il bacino d'utenti del day time è piuttosto ridotto rispetto a quello della fase serale. Ergo, se nella fase serale l'affitto di un call center da parte degli alunni non riuscirebbe a falsare il televoto, questo accade allo stato attuale dei fatti con i pochi votanti del day time. Dunque, solo il primo in classifica andrà di diritto al serale, gli altri verranno esaminati da una super commissione che garantirà a tutti gli studenti, anche quelli che non hanno goduto di appoggio particolare di prof. interni di entrare al serale grazie al giudizio di professori esterni. Gli esami cominceranno sabato.
Francesco Rienzo dice:
Non sono d'accordo tantissimo su questo Biagio. E ti spiego il motivo: in qualunque caso un alunno che si assicura così la partecipazione al serale magari non diventerà una nuova stella come Alessandra Amoroso, ma in qualsiasi caso si assicura la debita visibilità. Qualunque ambito possa poi mai intraprendere. Ecco perché sono d'accordo che entri solo il primo in classifica. Maria ha fatto questo discorso per disincentivarne l'uso, ma se non fosse utile non metterebbero il paletto del primo in classifica. Bellissimo "come dice il direttore di rete il palinsesto è mobile" :)
Peppe dice:
ahahah FLAUTO TEME!
Il criticone TV dice:
Borana ha vonto al sfida a culo, maria sta spiegando che con la classifica solo il primo va al serale, gli altri saranno sottoposti ad una supercommissione
Davide Maggio dice:
Scusate ma vi scrivo in collegamento wireless dal bagnodi casa mia :D Chi mi fa un riassunto? :D
Peppe dice:
CIAO FRANCESCO!!!!!!!!!!! Si ottima regola ma aspettiamo di capire come si assegnano le altre maglie!