Ora in tendenza
AMICI: E’ GIUSTO CHE DIANA DEL BUFALO VENGA RIPESCATA?
di Cristian Tracà
27/01/2011 - 11:31

Sarà che grazie al web le notizie corrono veloci, o più probabilmente che Maria De Filippi ne sappia una più del diavolo, ma l’intervista che ieri mattina la conduttrice di Amici ha rilasciato a Deejay Chiama Italia apre uno scenario importante. Dopo l’eliminazione contestatissima di Diana Del Bufalo, la cocca di DM già dalla prima ora, si è scatenata infatti una tale sommossa popolare, capeggiata già a fine puntata da Platinette, che ha convinto la Castigatrice a non chiudere all’idea di un ripescaggio di un concorrente. Ci si è messo pure il trio della Gialappa’s a tentare Maria aprendo a un Mai dire Amici in cui un personaggio del genere non potrebbe che spadroneggiare. Da quello che è filtrato ieri pare anche che una certa Claudia Mori, almeno secondo l’interpretazione di Linus, abbia fatto squillare il sanguinario telefono dicendosi molto interessata.
‘C’è un plebiscito su Internet che chiede il ripescaggio su Diana. Ci siamo rimasti male tutti… Non possiamo fare un ripescaggio solo su di lei, perchè dovremmo fare una serata su tutti e chiedere ad una giuria di decidere. Ma nel regolamento si può fare tutto. Vedremo’. Del resto con la sua bella laurea in giurisprudenza, Maria i regolamenti per le sue trasmissioni se li sa plasmare proprio bene (perfetta la definizione di Daveblog: “pongoregolamento”). Non essendoci formalmente un chiaro giudizio del pubblico (il televoto quest’anno conta meno nell’eliminazione dei concorrenti) contro la permanenza nella scuola di Diana le spalle sono più che coperte. Il televoto non risulterebbe aggirato e il pubblico non potrebbe dirsi ingannato o truffato. Perché non cavalcare allora questa onda anomala e aprire uno spiraglio per un ripescaggio, un po’ come avviene nelle fasi finali di Miss Italia?
Che l’humour della Del Bufalo fosse una gran boccata d’ossigeno in alcuni punti morti della trasmissione l’avevamo capito, e l’elogio importante fatto pubblicamente dalla De Filippi a margine dell’amaro verdetto non aveva fatto altro che confermarlo. C’era quasi il sospetto che la Castigatrice Pigliatutto non se la sarebbe fatta scappare facilmente. Già la immaginavamo a braccetto con Rosetta a Uomini e donne a commentare qualche strampalata vicenda dei nonnetti (che interazione micidiale sarebbe!). Il ‘riciclaggio’ potrebbe avvenire invece proprio sul luogo del delitto, e qualora accadesse la vedrebbe molto avvantaggiata, per via della ‘raccomandazione’ della De Filippi.
[poll id=”261″]
FOTOGALLERY DI DIANA DEL BUFALO
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.






Angelo dice:
complimenti a chi ha scritto l'articolo , è molto divertente quando si descrive la de filippi con alcune espressioni !!!
Cristian Tracà dice:
Giorgia non è entrata al serale quindi mettetevi il cuore in pace...non potrete rivederla al serale
Mari 611 dice:
Giorgia è una bravissima cantante, ma Diana è unica. E' "completa" come dice Platinette. E' l'unica ad essere un vero "talent". Se ci fosse ancora la categoria "recitazione" vincerebbe il programma. Deve essere assolutamente riammessa e deve avere anche l'immunità. Se e quando se ne dovrà andare dovrà deciderlo il pubblico. E' l'unica àncora di salvezza di un programma che, per come è stato studiato quest'anno, colerebbe a picco.
valy dice:
Diana deve tornare, non possono tenere una francesca e far uscire diana!
Giovanni M. dice:
Che nel regolamento tutto fosse possibile era cosa abbastanza nota: L'eliminazione di Diana dal talent francamente non mi sembra tutto questo scandalo, se si pensa che Amici si è evoluto ed oramai non premia più il più completo e non prepara gli alunni al musical come in passato; si poteva gridare allo scandalo nelle ediioni 1, 2, 3 , 4 , 5 ,6,...ma dalla 7 con la vittoria di Carta tutto è cambiato ed è giusto che vinca un cantante talentuoso non un ragazza che canticchia simpaticamente , ma che tutto sto talento nel canto non mi pare abbia. Bisogna tener presente che amici è pur sempre un talent e la Del Bufalo è più un personaggio da varietà o da reality. Quindi sul suo ripescaggio io dico no. Però sarei contento se vi fosse una puntata sul ripescaggio che includerebbe anche la possibilità di entrare a quelli che ebbero il semaforo rosso, perchè IL VERO SCANDALO DI QUESTA EDIZIONE NON è L'ELIMINAZIONE DI DIANA , MA LA NON AMMISSIONE DI GIORGIA URRICO .... MA SEMBRA EVIDENTE CHE REGALARE UN'ULTERIORE VITTORIA A JURMAN( CHE ERA IL SUO PREPARATORE) NON RIENTRAVA NEI PROGETTI DI QUEST'ANNO. Davide ti invito a fare un post sulla riammissione di Giorgia e ti faccio vedere quante persone ti porto ......
Fede dice:
sì sì e sì! merita il ripescaggio! ma se così non fosse merità comunque di condurre qualche trasmissione o avere delle proposte concrete!!
Schattol89 dice:
Diana è sicuramente simpatica e magnetica...ma ad amici deve prevalere il canto! sono d'accordo per il ripescaggio...ma con la consapevolezza che non può essere la vincitrice emergente! :-)
luke dice:
Ma chi se ne fotte! Abbiamo altri problemi a cui pensare! E' stata eliminata?! Amen! Si va avanti con la gara. Cosi facendo si mettono in discussione sia le le decisioni prese ma anche il regolamente e forse anche un'interesse nei suoi confronti. Il programma sta perdendo di credibilità puntata dopo puntata e in ogni caso secondo me è una tattica per aumentare gli ascolti, la scorsa settimana c'erano i duetti, questa c'è il ripescaggio di Diana.
Samsonite dice:
assolutamente no...la de Filippi i PLEBISCITI LI NOTA SOLO QUANDO VUOLE LEI...se è stata esclusa da una giuria esterna non vedo perchè un'altra giuria esterna debba ripescarla...non ha senso...e il televoto non avrebbe ugualmente senso vista la NON IMPORTANZA che ha quest'anno!! Plebisciti ce ne sono stati anche per Giorgia Urrico o Andrea Condorelli...o per Silvia Olari...ma no ha mai mosso un dito...per quest'ultimo fece solo finta ma creò il modo per non farla entrare ugualmente...non vedo perchè ci debba essere differenza per Diana!! Avrà la possibilità di farsi vedere altrove in tv...sicuramente maria sta gia pensando come...è inutile che si inventano questi espedienti solo per attirare l'attenzione sul programma!!
Clà dice:
secondo me No, ormai ès tata eliminata basta, ha fatto il suo percorso, basta, giochiamo a prenderci in giro cosi? che serietà è cosi allora?, la maionchi eliminò silvia aprile, ilaria, noemi, cioè ingiustizie , mika poi sn state ripescate, se questa ha le capacità anche senza amici può fare un disco.