Ora in tendenza

AMICI 2015, ANTICIPAZIONI SEMIFINALE: ECCO GLI OSPITI E L’ELIMINATO DI SABATO 30 MAGGIO. VANNO IN FINALE…

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

24/05/2015 - 11:50

AMICI 2015, ANTICIPAZIONI SEMIFINALE: ECCO GLI OSPITI E L’ELIMINATO DI SABATO 30 MAGGIO. VANNO IN FINALE…

Ricky Martin

Il Serale di Amici 2015 è arrivato all’appuntamento con la semifinale. Mentre ieri sera su Canale 5 è andata in onda la settima puntata, che ha visto la squadra bianca di Emma perdere entrambe le manche e salutare la cantante Valentina (qui la cronaca minuto per minuto della serata), nella giornata di oggi si registra la penultima puntata, che verrà trasmessa in tv sabato 30 maggio. E’, come detto, la semifinale, che decreta l’ottava eliminazione e, di conseguenza, i quattro finalisti.

Amici Serale 2015, semifinale: Ricky Martin quarto giudice. Tra gli ospiti anche Renato Zero

Ricco parterre di ospiti per la semifinale di Amici 2015, a cominciare probabilmente da quello più atteso. Nelle vesti di quarto giurato d’eccezione della puntata, chiamato ad affiancare in giuria il trio “titolare” Francesco Renga-Sabrina Ferilli-Loredana Bertè, Maria De Filippi ha invitato il cantante portoricano Ricky Martin.

Ma non solo. Nel corso della puntata la conduttrice (ri)accoglie in studio anche Nek e Massimo Ranieri, che hanno già preso parte al programma nelle scorse puntate. E con loro anche Renato Zero, che torna da ospite dopo aver partecipato come giudice nella puntata d’esordio, e Roberto Saviano. Arriva, inoltre, Cristiano De Andrè, mentre il momento d’apertura della semifinale – la prova del “Chi inizierà?” la sfida a squadre tra Emma ed Elisa – viene affidato all’inviato dell’Isola dei Famosi Alvin. Tra una manche e l’altra della gara, spazio a Virginia Raffaele nei panni dell’aspirante allieva GiorgiaMaura.

Amici Serale 2015, semifinale anticipazioni: ecco chi è l’eliminato di sabato 30 maggio. I finalisti sono…

E veniamo all’attesa sfida a squadre. All’appuntamento con la semifinale arrivano due allievi della squadra bianca di Emma (il rapper Briga e la ballerina Klaudia) e tre della squadra blu di Elisa (la band dei The Kolors e i ballerini Giorgio e Virginia). La sfida finisce in parità, con Emma che si aggiudica la prima manche ed Elisa la seconda. Al ballottaggio vanno i ballerini Giorgio e Klaudia.

Tutti i professori (sia della squadra bianca che della squadra blu) e i giurati (eccetto Ricky Martin) decidono di salvare per la terza volta consecutiva la “bianchetta”, decretando come ottavo eliminato Giorgio Albanese.

I quattro finalisti, quindi, sono Briga, Klaudia, i The Kolors e Virginia.

..:: Tutto su Amici 2015 ::..

Lascia un commento

58 commenti su "AMICI 2015, ANTICIPAZIONI SEMIFINALE: ECCO GLI OSPITI E L’ELIMINATO DI SABATO 30 MAGGIO. VANNO IN FINALE…"

  1. gianna giannina dice:

    Vai Klaudia. Sei la milgliore li dentro. Vai al ballotagio sempre tu perche sanno che sei bravissima. Se fosse quella contadina brutta maleducata Virginia sarebbe a casa sua settimane fa. Vinci tu Klaudia. Baccio Klaudia.

  2. Grazie ad Emy per avermi spiegato il modo in cui il Briga è arrivato ad Amici .... uno reclutato per fare un po di spettacolo ...esattamente come detto da qualcuno il Gerardo Pulli dell'edizione 2015 ... chd fine a fatto bah .. Valentina bella voce ma come sempre non basta ci vuole anche carisma e personalità e lei non le aveva ... come la iurato che è sparita ... vedasi invece successo e percorso dei dear jack ...

  3. Kolors punto. briga e' volutamente detratto per farlo emergere di piu'. e' stato sempre cosi' piu' ne parlano male e piu' vanno avanti. nella scuola pero, perche' fuori e' sotto gli occhi di tutti la fine che fanno...

  4. Pippo 24.05.2015 ore 16.30 Rispondo a chi ha dato della furba ad Elisa (non ricordo il nome) perchè ha schierato spesso i The Kolors. Ma più furba di Emma! in ogni serale ha fatto cantare le canzoni di Mia Martini e della stessa Bertè, sperando di vincere, mettendo Loredana in condizioni da dover dare per forza il suo voto. La Ferilli una vera delusione, compreso il suo vicino di poltrona, incoerenti e di parte (naturalmente Emma), vorrei ricordare che quando la Bertè è stata cattiva con Luca dei blu, ci avete messo il carico dicendogli di non rispondere male, soprattutto la Ferilli!, come mai quando il karaochista Briga è stato maleducato con la Bertè vi siete "incazzati" con la stessa e lo avete giustificato? Come mai nel preserale i The Kolors hanno fatto talmente schifo, secondo voi, che avete fatto perdere la squadra blu per 7 a 0, forse perchè avete avuto ordini superiori? Siete ridicoli tutti! Viva Elisa e i The Kolors e della semifinale guarderemo io e la mia famiglia solo le esibizioni dei Kolors e spero la grande Elisa. Amici ( farsa ) mai più.

  5. oggi ho visto Emma che diceva che Valentina non doveva uscire vero perche non ha mandato Briga al ballottaggio ?

  6. Stash al naturale ha cantato: Me minus you, duetto con Elisa nelle cover di quest'ultima e sabato scorso con i Tirimancino. Comunque cantano live e non in playback Devono vincere loro e la storia che a loro non serve vincere non regge perchè anche l'anno scorso hanno fatto vincere una concorrente che ne aveva più bisogno eispetto ai DearJack ma la Iurato è sparita

  7. Pippo-26.05.2015 ore 16,00 E' stata accontentata finalmente la protetta Emma facendo perdere la squadra blu per 7 a 0! Ora non ha niente da recriminare a quella specie di giudici nello studio di Amici (tranne la Bertè). Mi meraviglia l'atteggiamento della De Filippi che permette sia alla presuntuosa Emma che al Karaochista Briga di alzare la voce con la Bertè, ma una volta non c'era la Commissione di disciplina? che fine ha fatto? (Elisa è un altro pianeta, vera professionista, composta, seria e non ha bisogno di mettersi in mostra e fare tante smancerie, o fingersi disperata e versare le lacrimucce, non ha bisogno di confrontarsi con Emma, ha classe e basta. Viva Elisa e i The Kolors, gli unici che vale la pena di seguire in questo programma.

  8. Per rispondere ad Erina: siccome qualcuno ha detto che Stash è di un' ingenuità travolgente, volevo dissentire. Pur essendo bravo, se hai un padre musicista esperto che per di più possiede uno studio di registrazione, sicuramente "l'ambiente" lo conosci meglio e parti avvantaggiato. Infatti, i Kolors hanno già "alcune cosette" all'attivo nel mondo musicale, compresa la partecipazione in apertura, a dei concerti di gente più famosa ( per cui non si sono esibiti soltanto nei bar davanti a 10 persone). Quindi, ditemi pure che Stash è bravo, versatile, innovativo, bello, simpatico, ecc.ecc., ma ingenuo, per favore NO!

  9. Anche a me Briga non è mai piaciuto.Molti dei suoi detrattori si chiedono che ci faccia lì.Se seguite il daytime,avrete sicuramente visto la puntata in cui Maria mostra ai ragazzi delle due squadre lo studio,raccontando con l'aiuto di un rvm la loro storia all'interno del programma.Nel caso di briga,disse di aver sentito per la prima volta una sua canzone mentre era in macchina,quando al semaforo l'affiancó una ragazzina con il volume al massimo dello stereo nella sua macchinetta.Al che chiese alla tizia chi fosse il cantante...ergo Briga,come i The Kolors,Valentina e Davide è stato direttamente chiamato a presentarsi ai provini...lo stesso metodo che utilizza The Voice.Infatti l'atteggiamento di questo tizio,durante tutto il percorso nel programma,è stato ed è "mi scoccia stare qui,voglio fare quello che mi pare,ci sto solo per fare un disco". Con questo non voglio lo assolutamente giustificare,noi detrattori dovremmo piuttosto prendercela con la produzione che in questo caso,selezionando e proteggendo un tipo del genere, ha guardato e sta guardando più al profitto (dato la schiera di ormonose che già x motivi a me sconosciuti lo seguiva) che al reale talento. Tornando al programma,La Ferilli come giudice non mi ha convinto fin dalla prima puntata...spero l'anno prossimo mettano la Cuccarini anche bilanciare la presenza di ben 2 cantanti nella giuria e dare una valutazione più tecnica e oggettiva ai ballerini.

  10. Anche a me dispiace molto per Giorgio.. Non ho seguito molto il serale, ma nei pomeridiani mi piaceva molto.. L'avrei messo tra i miei finalisti. Di Briga è già stato detto tutto.. La sua presenza è una vergogna..