Ora in tendenza

AMICI 2013 – EMANUELE CORVAGLIA

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

20/04/2013 - 19:57

AMICI 2013 – EMANUELE CORVAGLIA

Emanuele Corvaglia

NOME: EMANUELE CORVAGLIA

ANNI: 18

CATEGORIA: CANTO

SQUADRA: BIANCA

STATUS: ELIMINATO

Continua l’amara tradizione che vuole Amici allergico ai cantautori. Una categoria che, nella scuola di Maria De Filippi, si conferma sfortunata, nonostante l’inversione tentata nella passata edizione (anche se a trionfare, come è noto, fu il personaggio Pulli e non il cantautore Gerardo). E così anche Emanuele Corvaglia, tra gli allievi più amati dell’edizione, si aggiunge senza grossi sussulti al folto gruppo di eliminati.

Il concorrente di Poggiardo (comune in provincia di Lecce), infatti, è stato -suo malgrado- protagonista della doppia uscita di scenaeliminata clamorosamente anche Angela – che ha segnato la squadra bianca nella terza puntata del serale in onda sabato 20 aprile 2013. E pensare che il suo percorso all’interno della scuola, iniziato con la conquista del banco immediato, tutto lasciava presagire tranne che un’eliminazione così rapida, nonostante le sue doti vocali non siano certo il meglio tra ciò che hanno ascoltato Zerbi, Di Michele e Maionchi.

Un primo pericolo, però, Emanuele l’ha avvertito durante la corsa al serale, provvisoriamente interrotta dal semaforo giallo. Incredulo ma convinto di potersela giocare alla pari con gli altri, supera l’ultimo step ed entra a far parte della squadra di Emma. Inseparabile dalla sua chitarra, che suona da ormai più di dieci anni, Emanuele Corvaglia ha conquistato fin da subito i consensi del pubblico, attratto dal suo essere estroverso, quasi impacciato e inadeguato sotto l’occhio della telecamera. Insomma, un po’ fatto, come lui stesso ammette di risultare agli altri, ma rassicurante: “Non bevo e non fumo” dice.

>>> GLI ALTRI CONCORRENTI DEL SERALE 2013 DI AMICI <<<

>>> TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SU AMICI DI MARIA DE FILIPPI <<<

Lascia un commento

7 commenti su "AMICI 2013 – EMANUELE CORVAGLIA"

  1. ...e in più, vi dirò di più che concordo anche con Carmen nel dire che ci faccia dentro ancora una Ylenia ed una Greta che non trovo siano un granchè, se non poco più di quello che riescono a dare; poi hanno ragione sia Zerbi, che la Di Michele nel dire e chiedere ad Ylenia, ogni qual volta canti o stia x cantare qualsiasi cosa, che deve saper spiegare di cosa parlino i testi delle medesime, e non risp. e dire che non sa, non è capace ad interpretarle a modo di poesia.. ma nooo!! La cosa che ti spiegano loro è molto semplice devi spiegarle, dire di cosa parlano, la storia di come nasce quella canzone!!

  2. Io approvo tutto ciò che ha scritto anna maria, sia nel primo commento che sull'ultimo, e per risponderti all'ultimo, ti dico di guardarlo ancora per il grande e mitico Moreno, che è assai bravo anche lui, dai, nel suo, per Verdiana, che nonostante tutto merita (anche a me personalmente non piace granchè lei, ma bisogna riconoscere che ha del talento nella sua voce particolare) e Niccolò che nel ballo è senz'altro il migliore!! Farà "un po' male" ammetterlo, ma anche in questo caso il giudizio pro- e propositivo vs. lui della Sig.ra Ferilli e, ahimè, giustissimo..per il resto, x quanto riguarda Angioletta-Ema-ed Edwin, veramente hanno perso dei grandi talenmti troppo presto la dentro, ma tutto ciò, penso, gli servirà "di lezione" un po' a tutti, compresi giudici e autori.

  3. anna maria dice:

    Non guarderò piu' amici, è stato eliminato Edwin!!!!!!!!!!!! Mancano i migliori,non c'è Emanuele,Angela Edwin!!!!! Ditemi che senso ha guardare le puntate di amici? Perchè Miguel non ha salvato Edwin?

  4. scusate ma il mio gatto ha rovinato la tastiera del computer!!!!!credo comunque di essermi spiegata lo stesso!!!!!!!!

  5. Sinceramente, non approvo l'eliminazione di Angela e sopratutto di Emanuele!!!!! Emanuele è un bravissimo cantante ma molto sensibile e secondo il mio parere i professori non hanno fatto altro che urtare la sua sensibilità,invece di aiutarlo vedo solo pianti e depressione!!!!! I professori sono negativi,stanno annientando completamente i ragazzi. Pensavo che al serale si fosse ragiunta un pò di serenità,invece c'è più tensione....Le valutazioni sono deprimenti,vanno fatte con moderazione e devono essere stimolanti.Le lamentele dei ragazzi devono essere ascoltate e non criticate...Se Emanuele ha bisogno di tempo per il suo inedito dovevate darglielo!!!!Peccato,perchè avevate un talento e ve lo siete fatto sfuggire!!!!! Mi dispiace tanto che Emanuele sia stato eliminato e non vorrei che accadesse anche ad a Edwin, anche lui é bravissimo ma con le vostre punizioni lo state distruggendo psicogicamente!!!!! Poi....sono due cose diverse il canto e il ballo!!!!, non si possono unire. I vincitori devono essere due uno per il canto e l'altro per il ballo. Anna Maria

  6. Incredibile......verdiana che si sente ormai già arrivata ha finto anche le lacrime all uscita di Angela. Ma cosa più assurda è che ci sia ancora una Ilenia nella squadra blu!!dovrebbe fare l' attrice di melodrammi!!!capace solo a piangere e vittimeggiare....questa edizione di amici non funziona. Dovrebbe essere il pubblico sulla scia dei professori a votare!

  7. potevate non scriverlo che era eliminato!!.. sto guardando amici e mi avete rovinato la sorpresa -.-.. nascondetela almeno...