Ora in tendenza
AMICI 2013: ECCO IL MECCANISMO DELLA FINALE. CHI VUOI CHE VINCA?
di Fabio Fabbretti
29/05/2013 - 11:30

Ci siamo! Sabato 1° giugno, in diretta su Canale 5 a partire dalle 21.10, si svolgerà la finale della dodicesima edizione di Amici di Maria De Filippi. Il primo serale registrato nella storia del programma, dunque, chiude con l’attesa serata live e la proclamazione del vincitore. In quattro concorrono per salire sul gradino più alto del podio: i cantanti Moreno, Verdiana e Greta, e il ballerino Nicolò.
Ma come si svolgerà la finale? Ecco il meccanismo:
CONTA SOLO IL TELEVOTO – Tutti gli esiti delle sfide, dalla prima fino all’ultimo decisivo scontro, saranno esclusivamente il risultato di quanto espresso dal televoto. L’unico giudice della serata, quindi, è il pubblico votante da casa.
TUTTI VS TUTTI – Con la semifinale si è conclusa la sfida tra squadra bianca e squadra blu. In finale i quattro finalisti, ciascuno con una tuta di colore diverso, concorreranno singolarmente in un meccanismo ad eliminazione diretta.
CHI SFIDA CHI – A Greta, Moreno, Nicolò e Verdiana spetta la libertà assoluta su chi voler sfidare. Ma soltanto se vinceranno ogni singola partita diretta potranno ambire alla vittoria, altrimenti saranno eliminati.
LA SCELTA DELLA GIURIA – A decidere chi inizierà la gara saranno Sabrina Ferilli, Luca Argentero e Gabry Ponte. In questi giorni, i tre giudici stanno sottoponendo i quattro finalisti ad una verifica e, di comune accordo, prenderanno la loro decisione che verrà svelata sabato sera in diretta all’inizio della finale.
MONTEPREMI – Al vincitore andrà il premio in palio di 150.000 euro.
Voi, chi volete che vinca?
Se Nicolò vincesse #Amici12 sarebbe tra le pochissime vittorie meritate nella storia del programma. Quindi non vincerà!
— Davide Maggio (@davidemaggio) 26 maggio 2013
Tags
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
MissMartin dice:
secondo me vincerà Moreno... anche se devo dire che quest'anno non mi ha entusiasmato nessuno in maniera particolare... con riferimento ai giudici credo che l'unico che aveva una "ragione" per essere li è stato Gabry Ponte. Ho trovato che abbia saputo lodare e criticare... però sento tanti pareri negativi anche su di lui...
Gabriele dice:
Io spero tanto che vinca Verdiana o Nicolò!!! Ma la vedo dura.. le ragazzine voteranno in massa Moreno.
Michele dice:
Vorrei che vincesse Greta, ma basta che non vinca Nicolò. C'è differenza tra la consapevolezza delle proprio capacità e il voler denigrare a tutti i costi gli avversari. Essere ballerino classico non vuol dire essere superiore, credo che Lorella fosse al suo livello. E comunque vedo più difficile e impegnativo imparare sempre coreografie diverse, varie e comunicative, anche se moderne, e non fare sempre le solite coreografie tecniche tutto l'anno. PS: doveva vincere Angela!!!!!
Marco89 dice:
Tra i cantanti mi piace Greta, molto aiutata da Emma, ma interessante. Però mi piace tanto anche Nicolò che si è fatto un mazzo e sa ballare, non come Pasquale che si muovicchia un pò e fa le solite faccette, come giustamente fatto osservare dall' Abbagnato. Moreno pompato a go go, d' altra parte è quello che ora sul mercato rende di più. Una domanda: ma quanto è antipaticato Ponte? @ Iki: concordo sulla giuria. Io lì ci avrei visto bene Bosè che avrebbe avuto più modo di esporsi.
iki dice:
Novanta:Emma invece incarna il vero coach? Ma per piacere non diciamo assurdità. Bosè e l'Abbagnato hanno competenza ed esperienza cosa che invece la signorina Gossip(Emma) non possiede caricando i suoi come se fossero star. Nicoló è oggettivamente bravo e questo è indiscutibile. Ferilli,Argentero e Ponte sono una giuria? Che competenze hanno? Nessuna.Infatti Maria qui ha sbagliato soprattutto ad aver messo i primi due,che dicono mi è arrivato più tizio allora voto blu o bianco(solo Gabry salvo) Il giudizio della giuria è stato per il 70% delle volte raccapricciante
Silvia dice:
A me non fa impazzire nessuno dei quattro, comunque se devo scegliere spero che vinca o Verdiana o Greta.. Ma penso proprio che la vittoria sia scontata, Moreno è amatissimo!
Giovanni A. dice:
Secondo me la finale sarà così: 1 Sfida diretta: Moreno (che inizierà) VS Nicolò= Vince Moreno 2 Sfida diretta: Moreno VS Verdiana= Vince Moreno 3 Sfida diretta: Moreno VS Greta= Vince Moreno €150,000 Così tutti diranno: Wow, Moreno ha stracciato tutti..bla bla bla bla
manu.s dice:
Uno dei bianchi e quindi: Moreno o Greta!
lu85 dice:
A me invece fa più specie che uno come Pasquale si reputi un ballerino e che qualcuno lo voti/difenda pure. Con questo chiudo, forza Nicolò e Bosè.
aleimpe dice:
Verdiana è stata a Sanremo 2003.