Ora in tendenza
AMICI 2013: ECCO IL MECCANISMO DELLA FINALE. CHI VUOI CHE VINCA?
di Fabio Fabbretti
29/05/2013 - 11:30

Ci siamo! Sabato 1° giugno, in diretta su Canale 5 a partire dalle 21.10, si svolgerà la finale della dodicesima edizione di Amici di Maria De Filippi. Il primo serale registrato nella storia del programma, dunque, chiude con l’attesa serata live e la proclamazione del vincitore. In quattro concorrono per salire sul gradino più alto del podio: i cantanti Moreno, Verdiana e Greta, e il ballerino Nicolò.
Ma come si svolgerà la finale? Ecco il meccanismo:
CONTA SOLO IL TELEVOTO – Tutti gli esiti delle sfide, dalla prima fino all’ultimo decisivo scontro, saranno esclusivamente il risultato di quanto espresso dal televoto. L’unico giudice della serata, quindi, è il pubblico votante da casa.
TUTTI VS TUTTI – Con la semifinale si è conclusa la sfida tra squadra bianca e squadra blu. In finale i quattro finalisti, ciascuno con una tuta di colore diverso, concorreranno singolarmente in un meccanismo ad eliminazione diretta.
CHI SFIDA CHI – A Greta, Moreno, Nicolò e Verdiana spetta la libertà assoluta su chi voler sfidare. Ma soltanto se vinceranno ogni singola partita diretta potranno ambire alla vittoria, altrimenti saranno eliminati.
LA SCELTA DELLA GIURIA – A decidere chi inizierà la gara saranno Sabrina Ferilli, Luca Argentero e Gabry Ponte. In questi giorni, i tre giudici stanno sottoponendo i quattro finalisti ad una verifica e, di comune accordo, prenderanno la loro decisione che verrà svelata sabato sera in diretta all’inizio della finale.
MONTEPREMI – Al vincitore andrà il premio in palio di 150.000 euro.
Voi, chi volete che vinca?
Se Nicolò vincesse #Amici12 sarebbe tra le pochissime vittorie meritate nella storia del programma. Quindi non vincerà!
— Davide Maggio (@davidemaggio) 26 maggio 2013
Tags
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Novanta dice:
Non è l'essere consapevole di cosa si sa fare, è il non essere consapevole di cosa non si sa fare. Se poi ad un ragazzo del genere, come ad un'intera squadra, vengono presentati dei coach (quali Bosè e l'Abbagnato) che indubbiamente sono artisti bravissimi ma che non fanno riconoscere a ragazzi(ni) che ora arrivano nel mondo dello spettacolo dove hanno sbagliato, quando hanno sbagliato, e si preoccupano solo di dire "tu sei stato bravissimo, l'altra squadra ha fatto cacare" andando contro quello che è il parere dei giudici (quindi i giudici non contano nulla? E guarda caso quei giudici, come il popolo, saranno poi coloro che acquisteranno i cd o andranno nei teatri a pagare per vedere degli spettacoli e se le vendite non vanno bene, o la platea è vuota, può dirsi sempre colpa degli altri e mai di se stessi?) sia in caso di vittoria che di perdita, mi dite che non è pompare? Non è spocchia? Nicolò sa di essere bravo, indubbiamente lo è, ma sa riconoscere quando una sua esibizione è stata meno valida dell'altra? Sa riconoscere i suoi errori? Siamo bravi a cavalcare l'onda di chi ci fa i complimenti ma tali complimenti sono per orgoglio personale del coach che non accetta una sconfitta o sono reali e sinceri? Ed in questo secondo caso possibile che mai nessuno dei blu abbia fatto un'esibizione sbagliata o che meritasse una strigliata?
Dasmix dice:
Chi vuoi che vinche!
StefySh dice:
Per me è Moreno lo spocchioso, lo era prima e ora che Gabry Ponte e company l'hanno pompato a dovere, lo è ancora di più! Anch'io tifo Nicolò, vero talento lì dentro, Verdiana è brava ma urla troppo e quindi spesso diventa inascoltabile in quanto a Greta non mi piace proprio.
Mattia dice:
i miei e preferiti erano chiara ,Angela ed ema ,ora tiferò per verdiana e Nicolò ,anche se vincerà moreno perché è una novità che poi a me onestamente non piace ,vincerà anche greca che pure lei ...
iki dice:
Verdianaaaaaaaaaaaaaaa Anche se per me vincerà Moreno.
lu85 dice:
Se la spocchia di Nicolò vuol dire essere consapevoli di quello che si sa fare e di quello che non sa fare il suo avversario, allora Nicolò è spocchiosissimo. Forza Nicolò e Verdiana, anche se sarà impossibile. Ed è vero quello che scrive Davide!
peter dice:
Io vorrei vincesse Verdiana o Nicolò...ma vincerà al 100% Moreno, se non dovesse vincere quest'ultimo..faranno vincere Greta...i due bianchi sono.stati pompati per tutto il serale!...cmq la serata andrà cosi: Inizia a sfidare verdiana che sfida Greta... Vince Greta Greta sfida Nicolò...vince Greta Greta sfida Moreno...vince Moreno
Fabio Fabbretti dice:
Novanta: sinceramente tutta questa spocchia in Nicolò non l'ho vista
Novanta dice:
Tutti tranne Niccolò. La spocchia non lo aiuterà di certo. Bravo sì, prevalentemente in solo ciò che sa che fare, ma spocchioso veramente oltre ogni limite. Se a ciò si aggiunge la coach che siede su un trono fatto d'aria...
laura dice:
Naturalmente mi auuro che vinca Verdiana amio avviso la piucompetentela piu brava , ha un estensione da paura e con tecnica . e snza dubbio ai livelli della amorosoe di emma.. e in piu con la sua vittoria si ristabilisce un po di giustizia dopo la scandala vittoria di gerardo dello scorso anno..