Ora in tendenza
AMICI 2013: ANGELA SEMERANO E’… THE VOICE
di Fabio Fabbretti
05/04/2013 - 16:58

NOME: ANGELA SEMERANO
ANNI: 19
CATEGORIA: CANTO
SQUADRA: BIANCA
STATUS: ELIMINATA
E’ The Voice… ma di Amici. Una voce così potente e pulita nel programma di Maria De Filippi non si sentiva dall’edizione di Karima (siamo, addirittura, nell’era pre-Carta). Angela Semerano è la “piccola” della scuola, ma da quel corpo ancora “indifeso” sembra pronto ad esplodere un vulcano; di voce, di passione, di talento. Arriva da Ostuni, comune in provincia di Brindisi, e conquista senza esitazioni il banco ad Amici 12.
E’ schietta pur parlando poco; è una che, come si usa dire in questi casi, non spreca il fiato, ma se lo fa è per dare una parola di conforto e consiglio ai propri compagni. E fa quasi effetto vedere ragazzi alti quasi due metri, simpaticoni sempre “accerchiati” da tutti, essere consolati da Angela che, soltanto a vederla, viene quasi voglia di proteggerla a prescindere. E fa strano sentirle dire di essere debole solo quando qualcuno l’attacca sul canto; canto che, al contrario, dovrebbe essere la sua più grande difesa, l’arma con la quale sperare in grande. E vincere, perché no, Amici.
Il suo percorso all’interno della scuola è fin troppo scontato, anche se Rudy Zerbi decide di dare una scossa mettendo in discussione la sua corsa al serale. Angela, come era nella previsioni, supera agevolmente l’esame fino ad arrivare al semaforo, che per lei è subito verde. Al momento della formazione delle due squadre, Emma e Miguel Bosè se la contendono, ma la cantante decide di schierarsi con i bianchi guidati dalla salentina.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Emma dice:
Angela è la mia preferita, riesce a farmi emozionare ogni volta, cosa che mi è successa poche volte, solo con Emma e Pierdavide(cantautore senza dubbio eccezionale). mi piace perché quando canta riesce a arrivare dalla terra al cielo(come dice maria), perché è umile, perché è l'unica che non ha mai fatto scenate e che ha sempre una bella parola per tutti! Con quella voce riesce a farmi venire i brividi, per non parlare dell'inedito! per me lei è la vincitrice qualunque sia l'esito! vai piccoletta <3
iki dice:
Tifo Verdiana
Fabio Fabbretti dice:
Federico: quest'anno c'è un solo vincitore, ballerino o cantante che sia