Ora in tendenza

AMICI 13 E QUEL PROMO CHE SEMBRA RINNEGARE MARCO CARTA E VALERIO SCANU

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

21/11/2013 - 11:26

AMICI 13 E QUEL PROMO CHE SEMBRA RINNEGARE MARCO CARTA E VALERIO SCANU
Fotogallery

Il promo di Amici 13

E’ ripartita l’avventura di Amici di Maria De Filippi, con la registrazione delle prime due puntate nelle quali sono stati scelti i 26 allievi della nuova classe. Tutto questo, però, i telespettatori lo potranno vedere da sabato 23 novembre 2013, alle 14.10 su Canale 5. Per il momento c’è il promo che da giorni ci ricorda che la scuola più famosa d’Italia, per la tredicesima volta nella sua storia, riapre i battenti. Promo che anche quest’anno non può fare a meno di ricordarci i cantanti di maggior successo lanciati negli anni dal programma. Un’autocelebrazione che questa volta, però, fa vittime illustri.

Amici “rinnega” Marco Carta e Valerio Scanu?

Fossero un numero esagerato, sarebbe persino logica una citazione un po’ “alla cieca”. Ma se, come invece è, si contano (quasi) sul palmo di una mano, allora quella citazione apparentemente alla cieca diventa studiata, mirata. Mirata ad includere Tizio piuttosto che Caio. Alessandra Amoroso, Emma, Annalisa e Moreno piuttosto che Marco Carta e Valerio Scanu. Insieme erano i big di Amici, ma oggi, evidentemente, i due cantanti sardi non rientrano più nel giro che conta, nonostante quel giro sia, di fatto, partito proprio con loro. Anzi, da loro. Della serie: “scurdammoce ‘o passato”.

“E’ da questa scuola che le maggiori case discografiche hanno attinto i loro nuovi artisti” recita la voce narrante nel promo. E via scorrono le immagini e le voci dei protagonisti: sono, nell’ordine, Alessandra Amoroso ed Emma, le due più amate dal pubblico e consacrate dalle classifiche di vendita; Annalisa, a detta della critica la miglior cantante sfornata dal talent; Moreno, il “fenomeno” del momento, nonché il vincitore in carica del programma. Stop. Di Marco Carta e Valerio Scanu neanche l’ombra.

Per carità, è solo un promo, eppure la sensazione che i due cantanti siano definitivamente scesi dal “treno che ferma a Cinecittà”, come cantava la sigla di qualche Amici fa, è forte. C’erano una volta Carta, Scanu e quel popolo che li osannava e televotava ad ogni occasione, dai quali oggi il carrozzone di Maria De Filippi sembra quasi voler prendere le distanze.

Tutto su Amici 2014

ECCO I 26 ALLIEVI SCELTI

I NUOVI PROFESSORI DI BALLO

I NUOVI PROFESSORI DI CANTO

TUTTE LE INFO SU AMICI 2014

Lascia un commento

73 commenti su "AMICI 13 E QUEL PROMO CHE SEMBRA RINNEGARE MARCO CARTA E VALERIO SCANU"

  1. ma perché parlate senza sapere le cose??? sarebbe più giusto informarsi prima e non parlare per partito preso!!! faccio presente che dei 4 cantanti del video solo Moreno è fascino le altre sono già da tempo per i fatti loro!!! non sarebbe molto meglio fare una disamina obiettiva e dire che hanno messo le due che vendono di più, quella che molto probabilmente sarà il nuovo coach e l'ultimo vincitore, senza stare sempre e vederci il marcio in ogni cosa?? poi ancora per onore del vero moreno non vende certo più della marrone al primo album hanno preso entrambi il multiplatino solo che il rapper in meno tempo!!! Fatevi un bel respiro e vivete con meno livore verso tutto e tutti!!!!

  2. Vorrei far notare che le pecore nere della De Flippi non sono solo Carta e Scanu, ieri é stata ospite Laura Pausini e non é stato fatto un minimo accenno da parte di Maria che l'ex talento di amici Virginio, che ha pure vinto, ha scritto ben due canzoni per Laura. Dovrebbe essere motivo di orgoglio per Amici invece tacciono.

  3. De filippi zero credibilità che ha perso negli anni imponendo sfacciatamente le sue preferenze e cambiando le regole del gioco. Ma spero presto gli diano un calcio in c., prima o poi succederà!a

  4. Buon giorno, come al solito non si riesce ad esprimere un proprio parere senza offendere chi, secondo noi, non è il nostro preferito! Detto questo, sono fan di Valerio e lo seguo proprio dall'edizione dove è trionfata la preferita Maria!! Senza togliere nulla alla bravura nè di Alessandra, nè di Emma nè di Annalisa, il promo di Amici 13 è un atto dovuto alle predilette della Sig.ra De Filippi!! Infatti ricordo un articolo scritto da Zanforlin, suo braccio destro, dove affermava che Maria era ed è fan delle tre sopracitate!! Moreno ha dovuto metterlo, in quando è il fenomeno del momento, inutile dirlo ha venduto e vende più di Emma!! Il problema è un'altro, la Sig.ra De Filippi ha perso di credibilità, tutto ciò è mancanza di professionalità, in quanto come personaggio pubblico ha il dovere di essere sopra le parti...invece, vuole manovrare il gusto del pubblico che guarda Amici...esempio Italia's got talent!!Purtroppo Amici Big è stata la prova lampante, dove per salvare le suoe pupille cambiava continuamente le regole, se no con il fischio che Emma si trovava con l'Amoroso all'Arena di Verona!! Tutto molto squallido, dove non va avanti la meritocrazia ma il potere del soldo ;) Finito sermone................. :D

  5. Come mai Carta e Scanu sono stati esclusi dal promo amiciano?? Forse perchè hanno poco "Fascino" ....

  6. (Cit) Chiara. Comunque le radio non snobbano nessuno a prescindere. RTL fa prima, passa solo la top 20 fimi ..Carta e' stato parecchio tempo in top 20(persino 1 per vari giorni) ma Rtl si limitava a sghignazzare quando nominava lui,non l'ha mai passato, tranne rarissime eccezzioni.Per favore,diciamo le cose come stanno.Come fa la massa a conoscere una sua canzone se e' oscurato dapertutto,a differenza delle citate che sono in ogni dove.Per fortuna Carta le sue belle soddisfazioni se le prende uguale,non oso immaginare se avesse un po' di (giusta) promozione.Permettimi si dissentire sui brani trasparenti,non piacera'' a te' e poco importa,ma Carta ha dei pezzi veramente belli,purtroppo hanno sempre fatto uscire singoli che non lo rappresentavano.Informarsi prego prima di sparare cazzate.

  7. Contentissima che Valerio non venga menzionato nel promo di quel risibile teatrino che è Amici...Valerio Scanu va avanti con le sue gambe...ora è in studio per incidere il suo nuovo lavoro autoprodotto con la sua etichetta la Natyloveyou e ci prepariamo per lo strepitoso concerto di Natale all'Auditorium di Roma !!!!

  8. non leggo neanche i vari commenti ed elucubrazioni precedenti perchè il motivo è uno solo e molto semplice emma, alessandra e gli altri hanno contratti con la fascino della de filippi valerio e marco no. pura legge di mercato de filippiana. perchè sponsorizzare chi non fa parte del mio team ? giusto o sbagliato etico o no è così

  9. Scanu e Carta evidentemente non fanno parte della corte di Maria...... non ne hanno mai fatto parte, gli sono serviti per televoto, audience e creare i presupposti per discussioni, critiche Amoroso, Emma alla corte di Maria ci sguazzano da quando sono entrate nel programma e tutti gli anni seguenti, Annalisa non esiste senza le citazioni di Maria, Moreno è l'ultimo vincitore e ha ancora tutto da dimostrare......per il resto Scanu e Carta stanno costruendo la loro carriera senza le spinte di Maria tanto onore per loro

  10. Questa Chiara fa morire dal ridere ahahahah la tua radical cantante ha proposto musica commerciale e nonostante la super sponsorizzazione sanremese non è piaciuta ,fattene una ragione e ti ripeto pensa a lei che ne ha veramente bisogno ;)