Ora in tendenza
AMICI 12 PERDE I TACCHI! ELIMINATO ANDREA
di Fabio Fabbretti
05/03/2013 - 11:25

Amici perde una grande occasione: quella di riportare il ballo alla pari del canto. Nella giornata di ieri, Andrea Felice, il ballerino che danza sui tacchi, non ha superato l’esame di sbarramento: Garrison, Alessandra Celentano e Luciano Cannito, infatti, hanno deciso di escluderlo dal serale.
Intendiamoci, nessun verdetto clamoroso perché Andrea non è certo Roberto Bolle, ma la sensazione che il programma perda un elemento chiave è forte. D’altronde, nessun serale ha mai beneficiato di questa particolare tipologia di danza, che vede un uomo ballare su scarpe da donna. Fin da subito la curiosità è stata molta, così come l’attenzione rivolta al “ragazzo sui tacchi“, che ha (ri)acceso l’interesse dello spettatore nei confronti della danza di Amici, che beneficiava certamente di una disciplina sui generis.
Ed invece nulla. Il semaforo rosso arriva come una doccia fredda (per l’allievo), ma in realtà è un’occasione persa. Non ci voleva certo un genio per capire che Andrea al serale serviva tanto quanto servirà Moreno, il rapper entrato “in punta di piedi” nella scuola. Ora si dirà che, tolti i tacchi, dell’Andrea ballerino resta ben poco; e del cantante Moreno, invece, personaggio dell’edizione di quest’anno, tolto il rap cosa resta? Staremo a vedere (e sentire, soprattutto).
Una cosa è certa: volendo o nolendo, Amici continua a puntare più sulle ugole che sulle mezze punte.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.








Fabio Fabbretti dice:
Max Parigi: non sempre si riesce a rispondere a tutto, soprattutto nelle giornate piuttosto impegnative come oggi. Comunque la notizia non è un'anteprima nostra ma del sito ufficiale di Amici. Prenditela con loro ;)
Max Parigi dice:
VISTO CHE NON RICEVO MAI RISPOSTE, dico che nella puntata di ieri non veniva eliminato ...e onestamente avere sempre la fregola di dare notizie in anteprima togliendo il gusto di guardare le puntate mi sembra scorretto!!!!!! cmq buona continuazione!
bradz dice:
Poi se balli sui tacchi rimanendo cmq uomo è un conto...se imiti una donna e dimostri di essere una donna mancata è tutta un'altra storia.
bradz dice:
Xò c è da dire, e io ke son ballerino lo posso fare, che oltre a quello non sa fare nulla. Proprio scarso come ballerino...io mi chiedo xkè sia arrivato fino a qui...daltronde nn è mai andato in sfida...solo x questo. Ballare sui tacchi è innovativo xò ci deve essere altro oltre a quello.
Gef dice:
Ma sbaglio o lui partecipò anche a vuoi ballare con me? Ricordo che era bravo..
Max Parigi dice:
Ma questa è la puntata che andrà in onda oggi?
Marco89 dice:
Io lo trovavo formidabile. Ancora meglio quello che è stato mandato fuori da Andrea, secondo me. Peccato, era fighissimo vedere un uomo ballare sui tacchi a punta, avrebbe sicuramente creato interesse. Io la trovo una cosa deliziosa, amen. Di sicuro si punta più sul canto, è lì che Maria vuole dimostrare di essere competitiva e superiore dopo il disastro di vendite di Pulli e la sconfitta di Annalisa nei confronti di Mengoni e X factor a Sanremo. Deve tirar fuori un nome forte per ridare smalto ad Amici e lo deve trovare per forza nel canto, dove la persona può avere un riscontro di vendite. Non per niente quest' anno tra i cantanti non c' è la faccetta fighetta senza talento, anche se i maschi sono più debole delle ragazze.
Schattol89 dice:
Io trovo Moreno formidabile, mi piace tantissimo, anche Andrea è bravo ma l'immagine maschile sui tacchi stride ancora un pò..
Igino dice:
Amici perde una novità. Quel quid in più che poteva far bene al serale. Qualcosa di nuovo che però non è stato accolto. E andrà avanti sicuramente il ballerino biondino solo faccette che nulla porta al mondo della danza italiana. Spero e credo che sentiremo ancora parlare di Andrea Attila Felice. Ah MAriii stavolta hai sbagliato di grosso!!
GIOBOND dice:
...ecco come sempre avvicinandosi al serale, ci si accorge che anche quest'anno non è come si sperava che fosse. Passano i personaggi e non la bravura o il talento o comunque la particolarità, come in questo caso. ..ma Maria alcune cose secondo me nn le capisce... bravi autori, e non i professori, a scegliere chi mandare al serale.. bravi!