Ora in tendenza
AMICI 12: MATTEO RENZI GIA’ ‘SPOILERATO’, IN RETE MONTA LA PROTESTA
di Raffaele Di Santo
30/03/2013 - 18:46

Matteo Renzi, alla fine (e invece pare solo l’inizio), ad Amici ci è andato. Pochi minuti fa, mentre si sta registrando la prima puntata del serale, alla corte di Maria De Filippi. Si sarebbe trattato di un intervento di tre minuti e mezzo in cui, il grande ‘escluso’ dalle primarie del centro-sinistra, ha incoraggiato i ragazzi del talent show a non mollare mai, a non perdonare quei politici che cancellano il talento. Il discorso del sindaco di Firenze (l’integrale) potremmo ascoltarlo in Tv il prossimo 6 aprile.
Anche se, battendo il ferro finché è caldo, in pieno rischio di inflazionare questa ‘eventizzazione’, lo staff di Amici sul profilo Facebook ufficiale ha già anticipato una parte di quello che verrà trasmesso la settimana prossima, all’inizio della puntata (?).
Questo recita il post pubblicato sul profilo del social network, all’incirca un’ora fa:
«Vi rubo solo 10 secondi e non di più.
Non so chi in studio o a casa sia credente, creda in Dio o nella Chiesa, però anche qualora non foste credenti sicuramente avrete ascoltato e condiviso le parole del Papa quando ha detto ai giovani: “Non fatevi rubare la speranza”.
Ora, soprattutto parlo ai ragazzi perché questa è una trasmissione fatta dai ragazzi, sicuramente non è facile e molti di voi fanno fatica a non farsi rubare la speranza .
Questa sera voi vedete 16 ragazzi in studio e questi ragazzi hanno ancora una piccola speranza: quella di fare del loro talento la loro professione, quella di diventare un giorno magari dei cantanti o ballerini professionisti. Però a casa non ci sono solo cantanti o ballerini, ma ci sono oltre 3 milioni di giovani che non trovano lavoro e ci sono giovani che non hanno facilità nel pensare di costruirsi un futuro…».
Il resto del discorso – precisa il post su FB – in onda il 6 aprile, su Canale 5, dalle 21.10.
Polemica, quella che ha coinvolto la De Filippi, Matteo Renzi e il popolo della rete che non si placa: cominciata qualche giorno fa con l’annuncio della partecipazione ‘opportuna o meno’ del politico al talent, non vuole saperne del raffreddamento, anzi, rincara la dose.
Tanti, infatti, i commenti che ‘bacchettano’ lo staff e la conduttrice: sintesi di un malcontento generale per una puntata registrata poco fa e lo spoilerissimo dopo pochissimi minuti.
Stupisce in rete, peraltro, che le prime anticipazioni siano venute proprio dal profilo ufficiale fb del programma e dallo staff. Quale piano strategico, o ipotesi di ‘rinculo’, c’è dietro questa scelta mediatica? Lo scopriremo solo vivendo, anche se Battisti al serale non potrà esserci. Fino ad ora. Incollarsi tutti allo schermo o lasciar perdere?
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
lara dice:
semplicemente non ha senso il serale di amici registrato. Ma proprio senza senso.
Matteo dice:
Ma le prossime sono in diretta ? Perché la prima l'hanno registrata ???
Debby dice:
"Amici" registrato?!?!?!?!? Che tristezza!!!!!!
Peppe dice:
Scusate ma io credo che Amici è più un programma infrasettimanale in quando i giovani in settimana stanno a casa .. e non il sabato! Credo che visti gli ospiti in settimana tipo il giovedì farebbe un bel pà di ascolti! Che senso ha che mi inviti un mengoni o un repper quando il sabato sera alle 9.30 davanti alla tv ci stanno solo i vecchi?
Andrea Fb dice:
@groove... Credo invece che sia una cosa molto negativa la registrazione. Andrebbe bene se fosse effettuata a porte chiuse ma con centinaia di persone nel pubblico gli spoiler sono serviti già durante la registrazione... Pessima idea....
Andrea Fb dice:
Che tristezza questa decisione...
gè95 dice:
secondo me è registrato per via degli ospiti, forse non disponibili sabato prossimo la registrazione non credo tolga molto al programma, personalmente preferivo la diretta ma parlando in termini di auditel amici è un programma per giovani non adatto al sabato sera che va contro un programma per over perfetto per il sabato con un cast eccellente è sfavorito a priori con o senza diretta poi mai dire mai dato che nello stesso giorno lo scorso anna vinse ben sette sfide su nove e quando perse superò il 21% in un occasione e il 22% nell'altra ma a mio parere quest'anno contro la carlucci perderà
angy dice:
ecco qua...ora so anche il secondo eliminato...se non fosse per il fatto che non vedo l'ora di sentire le esibizioni di Verdiana potrei anche non vederlo...ma se x-factor ha il televoto, come fa ad essere registrato???cmq non puoi seguire i ragazzi nella scuola per mesi e poi non assistere ad una diretta, ma non per gli ascolti ecc ma per noi...non significa niente che altri programmi sono registrati, questo programma senza le persone che si affezionano ai ragazzi non avrebbe senso...è nato così e deve restare così...se non per quest'anno sicuramente l'anno prossimo torneranno alla normalità...spero
Groove dice:
Diego: Ma per favore! Non diciamo sciocchezze,non credo proprio che la registrazione di un programma ne possa segnare il declino. Amici non finirà, né quest'anno né l'anno prossimo,e poi non é nemmeno detto che le prossime puntate saranno registrate. Maria rischia grosso, questo é vero.Il web é traditore e registrare un programma oggi é un ardua impresa,sopratutto se il programma in questione é il talent più conosciuto e chiaccherato di tutta Italia. Non credo comunque che la prossima settimana Amici possa addiritura floppare perché é stato registrato. Se così fosse allora anche altri programmi molto visti e apprezzati che vengono registrati dovrebbero andare male? Tutti già a dire che adesso la Carlucci ha la strada spianata... ragazzi aspettiamo prima di improvvisarci veggenti e sparare cavolate. E poi basta con la leggenda metropolitana che Amici é seguito solo dai ragazzini perché non é affatto così.Il target di questo programma é vario e molte persone che lo seguono non leggono anticipazioni su internet. Son sicuro poi che prima di questa decisione hanno valutato bene i pro e i contro.Maria De Filippi non é stupida e non credo che la sua intenzione sia quella di scavarsi la fossa da sola.
tito dice:
che pena... che tristezza...