Ora in tendenza

AMICI 12: MATTEO RENZI GIA’ ‘SPOILERATO’, IN RETE MONTA LA PROTESTA

di Raffaele Di Santo

30/03/2013 - 18:46

AMICI 12: MATTEO RENZI GIA’ ‘SPOILERATO’, IN RETE MONTA LA PROTESTA

Matteo Renzi ad Amici 12
Matteo Renzi ad Amici 12

Matteo Renzi, alla fine (e invece pare solo l’inizio), ad Amici ci è andato. Pochi minuti fa, mentre si sta registrando la prima puntata del serale, alla corte di Maria De Filippi. Si sarebbe trattato di un intervento di tre minuti e mezzo in cui, il grande ‘escluso’ dalle primarie del centro-sinistra, ha incoraggiato i ragazzi del talent show a non mollare mai, a non perdonare quei politici che cancellano il talento. Il discorso del sindaco di Firenze (l’integrale) potremmo ascoltarlo in Tv il prossimo 6 aprile.

Anche se, battendo il ferro finché è caldo, in pieno rischio di inflazionare questa ‘eventizzazione’, lo staff di Amici sul profilo Facebook ufficiale ha già anticipato una parte di quello che verrà trasmesso la settimana prossima, all’inizio della puntata (?).

Questo recita il post pubblicato sul profilo del social network, all’incirca un’ora fa:

«Vi rubo solo 10 secondi e non di più.
Non so chi in studio o a casa sia credente, creda in Dio o nella Chiesa, però anche qualora non foste credenti sicuramente avrete ascoltato e condiviso le parole del Papa quando ha detto ai giovani: “Non fatevi rubare la speranza”.
Ora, soprattutto parlo ai ragazzi perché questa è una trasmissione fatta dai ragazzi, sicuramente non è facile e molti di voi fanno fatica a non farsi rubare la speranza .
Questa sera voi vedete 16 ragazzi in studio e questi ragazzi hanno ancora una piccola speranza: quella di fare del loro talento la loro professione, quella di diventare un giorno magari dei cantanti o ballerini professionisti. Però a casa non ci sono solo cantanti o ballerini, ma ci sono oltre 3 milioni di giovani che non trovano lavoro e ci sono giovani che non hanno facilità nel pensare di costruirsi un futuro…».

Il resto del discorso – precisa il post su FB – in onda il 6 aprile, su Canale 5, dalle 21.10.

Polemica, quella che ha coinvolto la De Filippi, Matteo Renzi e il popolo della rete che non si placa: cominciata qualche giorno fa con l’annuncio della partecipazione ‘opportuna o meno’ del politico al talent, non vuole saperne del raffreddamento, anzi, rincara la dose.

Tanti, infatti, i commenti che ‘bacchettano’ lo staff e la conduttrice: sintesi di un malcontento generale per una puntata registrata poco fa e lo spoilerissimo dopo pochissimi minuti.

Stupisce in rete, peraltro, che le prime anticipazioni siano venute proprio dal profilo ufficiale fb del programma e dallo staff. Quale piano strategico, o ipotesi di ‘rinculo’, c’è dietro questa scelta mediatica? Lo scopriremo solo vivendo, anche se Battisti al serale non potrà esserci. Fino ad ora. Incollarsi tutti allo schermo o lasciar perdere?

Lascia un commento

45 commenti su "AMICI 12: MATTEO RENZI GIA’ ‘SPOILERATO’, IN RETE MONTA LA PROTESTA"

  1. Tutto spoilerato haha ma quale genio ha pensato di registrare un programma come amici? 3 milioni e mezzo li fa sabato secondo voi? :D

  2. Guardate la prima puntata prima di parlare e dire cose assurde...

  3. La puntata la stiamo vedendo a suon di spoiler, la suspense è stata barbaramente trucidata.. Ergo.. Sabato prossimo TUTTI DA MILLY!

    1. Ma a che titolo Renzi - che non mi è antipatico - fa i sermoni ad Amici?

  4. cioè già so il primo eliminato...che cavolata...che senso ha un talent senza il televoto ma soprattutto senza la diretta???e poi noi che dovremmo comprare i dischi non possiamo scegliere chi portare in semifinale...il televoto avrebbe potuto salvare gli esclusi di oggi...fino al 6 aprile sapremo già tutto e alla fine chi se lo vede???si può fare una petizione o qualcosa???so che non è una cosa seria cioè stiamo parlando di Amici però io amo la musica e questa cosa mi dispiace

  5. Ragazzi Altra novità Non Ci Saraì Neanche Platinette In Studio a Commentare: Maria Hai Rovinato Una Delle Edizioni Piu' Belle Di Amici Complimenti.

  6. Davide Maggio: Secondo me maria si è voluta ispirare un po a xfactor e the voice in cui le dirette sono nelle ultime puntate, ed gli ascolti sono sempre stati a favore a questi due programmi, solo che x amici è un altra storia nasce come un programma in diretta è deve continuare cosi.

  7. Non sono certamente a conoscenza diretta del piano strategico che sta dietro questo intervento di Renzi ma non ci vuole molta immaginazione per ipotizzare una sponsorizzazione berlusconiana del maggiore oppositore interno di Bersani nonchè estimatore del Cavaliere. Trovo la cosa più di cattivo gusto che politicamente scorretta. Purtroppo ci si siamo abituati, ed è la scontatezza travestita di nuovo, come le parole di Renzi, che contribuisce ad affossare la nostra povera Italia, televisione compresa.

  8. Davide Maggio, L'Arena di verona era un idea di presta, non di maria, Secondo te è un idea di maria o mediaset della differita?

    1. lucag: che c'entra di chi era l'idea :-) Per la tua domanda, non so.

  9. Ma come faranno con i nomi degli esclusi?