Ora in tendenza
AMICI 11: LA GIURIA TECNICA RIPESCA ANNALISA, IL TELEVOTO MARCO E ANTONINO. DEBACLE PER SCANU
di Fabio Fabbretti
06/05/2012 - 12:11

Una serata di ripescaggi e duetti quella di ieri per i big impegnati nella sesta puntata del serale di Amici 11, ormai prossimo al doppio appuntamento finale all’Arena di Verona, fissato per venerdì 18 e sabato 19 maggio. La gara tra le vecchie glorie, però, inizia dai quattro cantanti ancora in gara, protagonisti della manche d’apertura dedicata alle cover e giudicata dalla giuria tecnica. Il responso è immediato e scontato: vince Alessandra, seguita da Emma e Pierdavide. Ultimo Marco.
Il cantante sardo (dubbioso che la giuria tecnica voti in base al personaggio e non alla performance) viene provvisoriamente eliminato, costretto a passare dalla manche dei ripescandi Annalisa, Antonino e Valerio per tentare di tornare in gara. Ed è proprio questa sfida a regalare le maggiori sorprese, a cominciare dal primo verdetto, ancora di “stampo” tecnico: la giuria ha la possibilità di ripescare direttamente uno dei quattro e la fortunata (con merito) è Annalisa.
A questo punto la sfida si fa in tre… duetti! Maria De Filippi, per dimostrare che il girone dei big è nato con il solo scopo di mostrare la bravura e il talento di nove ex allievi di Amici (e non la loro rivalità), fa duettare Antonino, Marco e Valerio con le tre vecchie glorie che hanno superato la prima manche; il televoto, chiaramente, è sempre in ottica ripescaggio. Marco (vincitore anche questa settimana della golden share per il brano più scaricato) sceglie Alessandra; i due cantano “La mia storia con te”.
Tocca poi a Valerio, che decide di cantare con Pierdavide la sua “Basta così”. Il terzo ed ultimo duetto è di Antonino ed Emma con “Non è l’inferno”. E subito il verdetto del pubblico votante, che smentisce quello di inizio puntata della giuria tecnica: primo Marco, che torna ufficialmente in gara. Gli altri due vanno all’ultimo scontro, che si rivela una debacle per Scanu: Antonino viene ripescato, premiato al televoto dal 71% di preferenze. Valerio abbandona il programma, lasciandosi andare ad un pianto forse liberatorio.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
francesca dice:
Per Antonella, commento 1: che persona squallida chi, COME TE, gioisce del dispiacere altrui
silvana589 dice:
ma come si fa a dire che non è pilotata la vittoria di annalis ama se l'hanno fatta passare la giuria , che è di parte guardate il povero valerio come l'hanno trattato,ma dai è uno schifo
francesca dice:
Stracontenta per Annalisa l'unica cke merita di vincere per il talento, meno conosciurta, meno sponsorizzata e nonostante tutto senza riserve è disco d'oro e su you tub è la cantante con più visualizzazioni. Sono convinta cke in futuro sar un pilastro della musica e come ripeto non perckè pilotata ma per la sua bravura
silvana589 dice:
la vergogna assoluta è stata l' uscita di karima,per lei la giuria tecnica non ha mosso un dito anzi l'hanno messa per ultima, pur sapendo il suo punto debole: il televoto! o ragazzi ma con un po di onestà secondo voi meritava di uscire?
Laura dice:
Contentissima per il ripescaggio di Annalisa: ha talento e rispetto agli altri che hanno goduto della loro buona dose di sovraesposizione(che continua ancora oggi)non ha avuto occasione per farsi conoscere bene, quindi ben venga il ripescaggio della giuria, anche se temo che, se il televoto continua ad avere tanto peso, verrà fatta fuori dalle fan di Carta. Non apprezzo Scanu come cantante però bisogna essere onesti e dire che voce ne ha e forse non era lui il vero scandalo in gara. Ancora dentro sia Marco Carta, fra i big in assoluto il più scarso, e Gerardo...con una Claudia, la migliore fra i cantanti delle "nuove proposte", a rischio eliminazione...resto allibita. Evidentemente cantare rantolando fa figo...