Ora in tendenza

AMICI 11: LA GIURIA TECNICA RIPESCA ANNALISA, IL TELEVOTO MARCO E ANTONINO. DEBACLE PER SCANU

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

06/05/2012 - 12:11

AMICI 11: LA GIURIA TECNICA RIPESCA ANNALISA, IL TELEVOTO MARCO E ANTONINO. DEBACLE PER SCANU

Amici serale 2012 - Il duetto di Emma e Antonino

Una serata di ripescaggi e duetti quella di ieri per i big impegnati nella sesta puntata del serale di Amici 11, ormai prossimo al doppio appuntamento finale all’Arena di Verona, fissato per venerdì 18 e sabato 19 maggio. La gara tra le vecchie glorie, però, inizia dai quattro cantanti ancora in gara, protagonisti della manche d’apertura dedicata alle cover e giudicata dalla giuria tecnica. Il responso è immediato e scontato: vince Alessandra, seguita da Emma e Pierdavide. Ultimo Marco.

Il cantante sardo (dubbioso che la giuria tecnica voti in base al personaggio e non alla performance) viene provvisoriamente eliminato, costretto a passare dalla manche dei ripescandi Annalisa, Antonino e Valerio per tentare di tornare in gara. Ed è proprio questa sfida a regalare le maggiori sorprese, a cominciare dal primo verdetto, ancora di “stampo” tecnico: la giuria ha la possibilità di ripescare direttamente uno dei quattro e la fortunata (con merito) è Annalisa.

A questo punto la sfida si fa in tre… duetti! Maria De Filippi, per dimostrare che il girone dei big è nato con il solo scopo di mostrare la bravura e il talento di nove ex allievi di Amici (e non la loro rivalità), fa duettare Antonino, Marco e Valerio con le tre vecchie glorie che hanno superato la prima manche; il televoto, chiaramente, è sempre in ottica ripescaggio. Marco (vincitore anche questa settimana della golden share per il brano più scaricato) sceglie Alessandra; i due cantano “La mia storia con te”.

Tocca poi a Valerio, che decide di cantare con Pierdavide la sua “Basta così”. Il terzo ed ultimo duetto è di Antonino ed Emma con “Non è l’inferno”. E subito il verdetto del pubblico votante, che smentisce quello di inizio puntata della giuria tecnica: primo Marco, che torna ufficialmente in gara. Gli altri due vanno all’ultimo scontro, che si rivela  una debacle per Scanu: Antonino viene ripescato, premiato al televoto dal 71% di preferenze. Valerio abbandona il programma, lasciandosi andare ad un pianto forse liberatorio.

Lascia un commento

15 commenti su "AMICI 11: LA GIURIA TECNICA RIPESCA ANNALISA, IL TELEVOTO MARCO E ANTONINO. DEBACLE PER SCANU"

  1. Solo persone umanamente squallide possono esprimersi con tanta cattiveria e gioire delle lacrime di un essere umano che in quanto tale ha diritto ad essere rispettato.

  2. pure a me scanu non sta simpatico, e trovo ke non abbia una presenza scenica minimamente sufficente x reggere il palco,(indubbiamente però è vocalmente dotato), ma non gioisco x la sue espulsione, e ho trovato davvero ingiustificabile e vergognoso l'attacco ke gli ha riservato platinette 2 settimane fa.

  3. Ma davvero gioite per le lacrime di un ragazzino di vent'anni? A me sta anche antipatico, ma vederlo massacrato da una giuria che si comporta come i peggiori bimbominkia, mi fa uno schifo indescrivibile.

  4. che clase de gente, se realegra del pianto de un ragazzo, che a fatto un sfogo liberatorio, per che el que programa solo viene martoriato, scanu e carta, me fa ricordar al coleseo, , che schifo se a perso la dignidad, opina sin scrupulo, como se puo, las bimbinachia qualcuna tien 60, 50 30 40, , che seguen e votan marco carta, e sacrifican el sabato, per no lasciare al sbaraglio el loro artista, solo posso dire VERGONA; VERGONA.

  5. Ahahah Scanu con il 71% è stato battuto! Bene! Mi è sempre stato antipatico, e soprattutto non gli ho mai visto niente di originale nel cantare e nell'esibirsi. Non ho mai capito cosa potesse piacere di lui, canta come milioni di altri, non è bello, è ridicolo ed è antipaticissimo. Ha sempre un tono di supponenza quasi imbarazzante °_° Marco Carta non canterà bene, sarà come sarà, ma almeno è sempre stato gentile e carino. Volete mettere la carineria di Antonino e la sua bravura con Scanu? Menomale va, ciao Scanu!

  6. Missrossella dice:

    Secondo me vincerá Annalisa perché piace a qualcuno infatti é evidente che la giuria tecnica ha fatto di tutto per premiarla, la scorsa puntata ha addirittura scelto Marco Carta per non mandare Annalisa al televoto. Comunque anche se faranno vincere lei, terminato il programma se ne tornerà nel dimenticatoio da dove é venuta. I migliori, secondo me, sono: Carone, Karima, Antonino

  7. ormai il risultato finale è scontato vincerà carta purtroppo il meno bravo di tutti. l'unica cosa che ha è un bel timbro vocale per il resto meno di zero! bruttissimo il duetto nonostante alessandra! il più bello in ASSOLUTO QUELLO DI EMMA-ANTONINO! bellissima anche l'esibizione di antonino con la canzone scritta da emma! non mi capacito del televoto possibile che le bimbominkia cartine lo tengano sempre in alto ma non comprano il suo disco (ha rischiato di sparire prima di quest'avventura amiciana bis)?? mah! mi sembra tutto un pò strano.

  8. Mi piacerebbe vincesse Antonino o meglio Annalisa ma ahimè se il televoto avrà un grosso peso vincerà Carta, seconda Marrone o Amoroso.

  9. Canu qualche anno fa avrebbe sbancato al televoto, oggi perde contro il Big meno famoso e più debole al televoto. Due sono le cose o i bimbominkia ieri erano già a letto o finalmento anche loro si stanno accorgendo che questo qua di talento ne ha meno di zero. Ora settimana prossima fuori Carta, improbabile, e stiamo apposto.

  10. Aaaaaah, che gioia vedere Scanu tornarsene a casa! Le scanine che mi hanno combinato? Miglior duetto quello di Antonino ed Emma (che, però, per quanto mi piaccia, non ho gradito in "Un senso"). Bella anche la canzone che lei ha scritto per lui. Contentissima per Annalisa, che spero vinca! E' la meno conosciuta, non ha avuto la sovraesposizione degli altri ed è bravissima!