Ora in tendenza

AMICI 11: IL MIRACOLO FIRMATO ANTONINO E ANNALISA. FUORI PIERDAVIDE

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

13/05/2012 - 13:00

AMICI 11: IL MIRACOLO FIRMATO ANTONINO E ANNALISA. FUORI PIERDAVIDE

Amici serale 2012 - Pierdavide Carone

Nella serata del trionfo di Giuseppe Giofrè, vincitore nel circuito del ballo, a sorprendere maggiormente è stata la gara dei big, tra exploit inattesi e ultimi posti nella sfida al televoto fino a ieri nemmeno immaginabili. Eppure la settima puntata del serale 2012 di Amici ci ha consegnato un Antonino fin da subito saldamente proiettato all’Arena di Verona, mentre Pierdavide e soprattutto Emma clamorosamente costretti a guardare i propri colleghi-rivali dal basso verso l’alto.

Mentre Marco Carta sembra proseguire in solitaria la sua corsa (primo in entrambe le manche e ancora una volta vincitore della golden share per il brano più scaricato della settimana), c’è da registrare un bel balzo in avanti  di Antonino, che nella prima manche stacca persino Alessandra e guadagna il secondo posto; colui che ha vinto Amici nell’anno sbagliato è dietro soltanto al cantante sardo. Quarto è Pierdavide, mentre non crede ai suoi occhi Annalisa quando vede comparire il suo nome in quinta posizione, relegando allo status di “momentaneamente eliminataEmma. La vincitrice in carica di Sanremo, dunque, risulta la meno votata.

La serata sembra prendere una piega piuttosto rocambolesca quando l’orologio segna le 23:52. Maria De Filippi, dopo la prima esibizione di Marco nella seconda manche, chiama il parziale del televoto: ultima Alessandra. La conduttrice “sbianca” al pensiero di uno scontro ad eliminazione diretta tra le due cantanti pugliesi. La gara, però, prosegue e la Amoroso riporta tutto alla normalità, guadagnando la seconda posizione. Si completa, invece, il miracolo Antonino – Annalisa: i due cantanti, rispettivamente terzo e quarta, guadagnano il pass per l’Arena di Verona.

Allo scontro finale va Pierdavide, che non può nemmeno sperare nell’esito del pubblico votante (in evidente “serata di grazia”); tocca, infatti, alla giuria tecnica decidere chi salvare tra i due a rischio eliminazione. Una breve (e forse anche inutile) consultazione tra esperti ed ecco il verdetto: Emma resta in gara. Carone esce definitivamente dal programma. Nella doppia serata di venerdì e sabato prossimi a Verona, dunque, accedono Marco, Alessandra, Antonino, Annalisa e Emma.

Lascia un commento

28 commenti su "AMICI 11: IL MIRACOLO FIRMATO ANTONINO E ANNALISA. FUORI PIERDAVIDE"

  1. una finale all'arena di verona senza le 2 che hanno reso Amici credibile a livello discografico ossia Alessandra ed Emma è impensabile. Carta sarà pure forte a televoto perchè è un personaggio più da reality ma le 2 pugliesi hanno una loro riconoscibilità musicale che non ha ancora nessun altro di quelli in gara. Forse Carone,Antonino e Annalisa con il tempo riusciranno a raggiungerla anche loro, ma per il momento a livello artistico le 2 pugliesi sono a un altro livello. Unico appunto le 2 nuove canzoni non mi sono piaciute, quella di Alessandra era proprio brutta, quella di emma la prima non la valorizzava la seconda nuova era più ritmata e molto più bella. Forse anche la scelta delle canzoni le ha penalizzate, a differenza di chi ha solo bimbominiosi che li votano a prescindere da cosa cantano,stonature. Di Emma avrei preferito che avesse tenuto per sè la canzone che ha regalato ad Antonino sicuramente, è troppo giovane per regalare canzoni ad altri,dovrebbe pensare più a se stessa.

  2. Missrossella dice:

    Anch'io non ho capito come mai ieri sera l'eliminato èstato decretato dalla giuria tecnica e non dal televoto ..... Chissà come mai? .... Forse perché c'era pericolo che uscisse Emma? 13.amazing. Perché Pierdavide fuori da amici è una nullità? A me risulta che sia arrivato tra i primi 5 a Sanremo e che attualmente sia in tournée con Giusy Ferreri e i Pooh invece Annalisa? Cmq i gusti son gusti

  3. eliminazione oscena quella di Pierdavide ! Emma ha stancato con questo vittimismo e ieri sera ha cantato malissimo in confronto agli altri e meritava di uscire al posto di Pierdavide

  4. L'unico talento è Kalima, voce straordinaria.

  5. Emma mi spiace ma proprio non la sopporto più ne’ quando canta ne’ quando pontifica. Squallida raccomandata. E' riuscita a farmi diventare simpatico Carta che non canta peggio di lei ma viene stranamente bastonato dalla giuria tecnica.

  6. Annalisa è la mia preferita! a differenza di Emma e della Amoroso canta dosando bene la sua voce, non urlando come una pazza! Antonino meglio di Carta, Pierdavide merito all'impegno come autore, anche se non mi fa impazzire... Mi piacerebbe tanto una bella rivincita di Annalisa, lei si brava, talentuosa, sofisticata, capace di esprimere mille sfumature con la sua voce. La Amoroso è brava ma non ha bisogno di ulteriori affermazioni. Ma che canzone orrenda le hanno dato da cantare come nuovo singolo???!!! Emma, meglio guidata nell'uso della voce, mi piacerebbe anche, ma ha stufato con sta storia del gossip e più che la camionista urlatrice non riesce a fare. Carta inqualificabile, zero voce e zero talento, però ha un televoto fortissimo(vorrei sapere perchè la De Filippi diceva che avesse bisogno di un rilancio, mi pare ben sostenuto dai suoi fan), ma assolutamente non merita la vittoria, gli è bastata quella della sua edizone. Annalisa invece potrebbe rivelare belle sorprese...ma tanto si sa che vincerà Carta, per fare il tris di bei faccini privi di talento che vincono un talent( Giofrè, Gerardo, Carta).

  7. Vincerà Alessandra, la cocca di Maria. Seconda Emma, l'altra cocca. Degli altri a lei non interessa un bel niente.

  8. amazing1972 dice:

    pierdavide è sempre stato sopravvalutato. ritenuto quasi il nuovo battisti,si è rivelato una nullità senza l'apporto di amici. annalisa è l'unica sofisticata,priva della banalità interpretativa dei vari carta,amoroso,emma ecc e delle loro canzoni nazional popolari

  9. Ha vinto Belen: le chiacchiere stanno a zero!

  10. non capisco come mai ieri sia stata la giuria tecnica a decidere l'eliminato, quando nelle altre puntate si son sempre rivolti al televoto. qualcuno sa rispondere?