Ora in tendenza
AMICI 11: IL MIRACOLO FIRMATO ANTONINO E ANNALISA. FUORI PIERDAVIDE
di Fabio Fabbretti
13/05/2012 - 13:00

Nella serata del trionfo di Giuseppe Giofrè, vincitore nel circuito del ballo, a sorprendere maggiormente è stata la gara dei big, tra exploit inattesi e ultimi posti nella sfida al televoto fino a ieri nemmeno immaginabili. Eppure la settima puntata del serale 2012 di Amici ci ha consegnato un Antonino fin da subito saldamente proiettato all’Arena di Verona, mentre Pierdavide e soprattutto Emma clamorosamente costretti a guardare i propri colleghi-rivali dal basso verso l’alto.
Mentre Marco Carta sembra proseguire in solitaria la sua corsa (primo in entrambe le manche e ancora una volta vincitore della golden share per il brano più scaricato della settimana), c’è da registrare un bel balzo in avanti di Antonino, che nella prima manche stacca persino Alessandra e guadagna il secondo posto; colui che ha vinto Amici nell’anno sbagliato è dietro soltanto al cantante sardo. Quarto è Pierdavide, mentre non crede ai suoi occhi Annalisa quando vede comparire il suo nome in quinta posizione, relegando allo status di “momentaneamente eliminata” Emma. La vincitrice in carica di Sanremo, dunque, risulta la meno votata.
La serata sembra prendere una piega piuttosto rocambolesca quando l’orologio segna le 23:52. Maria De Filippi, dopo la prima esibizione di Marco nella seconda manche, chiama il parziale del televoto: ultima Alessandra. La conduttrice “sbianca” al pensiero di uno scontro ad eliminazione diretta tra le due cantanti pugliesi. La gara, però, prosegue e la Amoroso riporta tutto alla normalità, guadagnando la seconda posizione. Si completa, invece, il miracolo Antonino – Annalisa: i due cantanti, rispettivamente terzo e quarta, guadagnano il pass per l’Arena di Verona.
Allo scontro finale va Pierdavide, che non può nemmeno sperare nell’esito del pubblico votante (in evidente “serata di grazia”); tocca, infatti, alla giuria tecnica decidere chi salvare tra i due a rischio eliminazione. Una breve (e forse anche inutile) consultazione tra esperti ed ecco il verdetto: Emma resta in gara. Carone esce definitivamente dal programma. Nella doppia serata di venerdì e sabato prossimi a Verona, dunque, accedono Marco, Alessandra, Antonino, Annalisa e Emma.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Sandro dice:
Una vera giuria tecnica avrebbe mandato in finale Carone.
Luca dice:
anche io straquoto missrossella.
bakmor dice:
io straquoto missrossella mi ero dimenticata di annalisa ma hai detto le stesse cose che avrei detto io
Giuseppe dice:
Da sottolineare la figura di cacca della De Filippi all'eliminazione momentanea di Emma,veramente una mancanza di rispetto per la bravissima Annalisa che è 10 spanne sopra a tutti gli altri,bravo Bonolis a sottolinearlo,di tutte le edizioni di Amici nè salvo 4 o 5,tra cui Annalisa,Pierdavide,Antonino,Karima e la dimenticata Giulia Ottonello,il resto è merda fusa.
bakmor dice:
quello e' cantare! grande antonino peccato per pierdavide carta tutto sommato mi e' simpatico ha un viso sorridente al contrario del suo corregionale scanu ma non merita di vincere spero che vinca antonino se lo meriterebbe proprio e' vero ha fatto amici nell'anno sbagliato a lui era toccato pure ballare goffo e massiccio come era ma se l'e' cavata anche contro i ballerini
Missrossella dice:
Sono d'accordo su Antonino, meno su Annalisa, non capisco tutta questa sponsorizzazione, tutti i giornalisti al servizio di Maria, Pierdavide il migliore di tutte le serate, meritava di più. Piuttosto di perdere Emma (che ieri sera con tutte le sue frecciatine ha veramente stancato, e la sua vantata dignità sarebbe stata più evidente se fosse rimasta in silenzio, non éla prima e non sarà l'ultima a mollare o essere mollata dal fidanzato) o Alessandra sono corsi ai ripari. comunque Pierdavide farà strada indipendentemente dall'Arena. La finale è esattamente come prevista: tutti i pupilli di Maria più Antonino sponsorizz dalla Maionchi. Della serata di ieri noiosissima l'intervista a Sophie Marceau, tedioso e ripetitivo Brignano
WHITE-difensore-di-vieniviaconme dice:
Come detto in precedenza, ieri ho visto amici per la prima volta quest'anno. UAOH..antonino sembra davvero molto bravo. ha toccato certe note davvero difficili.
alex dice:
Annalisa merita l'accesso alle finali,il primo posto di marco Carta (voce orribile)è incomprensibile.Notate che la giuria tecnica stravede per Annalisa e gli ospiti di settimana in settimana la riempiono di complimenti.Ma a Votare sono le ragazzine in pieno sconvolgimento ormonale.
lu85 dice:
*mi riferisco ad Antonino...scusate!
lu85 dice:
Quando Maria ha visto il nome di Alessandra ultima ci è rimasta malissimo... L'ho detto ieri sera nel live: è stata la sua serata!! A me è sempre piaciuto, dal suo Amici. Io tifo per lui!!