Ora in tendenza
AMICI 11: E SE FOSSE ANNALISA SCARRONE LA RIVELAZIONE DEL SERALE?
di Domenico Marocchi
15/03/2012 - 18:39

E se fosse lei la vera sorpresa del serale di Amici? Intendiamoci, Emma Marrone e Alessandra Amoroso non hanno di certo esigenze di rilancio e nella sfida di Amici saranno delle “guest-star” pronte a macinare ascolti e a mobilitare schiere di fan. I baldi giovani Carta e Scanu hanno già goduto della vasta platea sanremese, mentre Karima, Pierdavide e Antonino sapranno catalizzare l’attenzione di un pubblico più ricercato alzando di certo la qualità dello show.
Quelli che dovranno giocarsi al meglio la carta di questo nuovo serale saranno Virginio ed Annalisa, usciti dall’ultima edizione del talent. Ma se il primo ha già beneficiato della visibilità dovuta alla vittoria, la seconda è ancora in cerca della grande occasione. Non essendo stata reclutata per Sanremo, è proprio con Amici (e con la pubblicazione dell’album “Mentre tutto Cambia”) che la Scarrone si gioca in tutto e per tutto il suo posto al sole. Discograficamente parlando, le premesse sono ottime.
Il lavoro prevede infatti 12 tracce inedite, scritte da autori come Roberto Casalino (artefice dei successi di Giusy Ferreri), Dario Faini (autore della suonatissima “La Tua Bellezza” di Francesco Renga) e Giulia Anania (raffinata autrice, in gara quest’anno a Sanremo con “La mail che non ti ho scritto”). E se in molti in “Nali” hanno rimproverato alla Scarrone delle tracce che ricordavano troppo l’Amoroso (una su tutte “Questo bellissimo gioco”), va segnalata la limitata presenza dei fidatissimi autori di Alessandra, Camba e Coro (nell’album figurano solo nella traccia “Bolle”). A chiudere le collaborazioni eccellenti anche Roberto Kunstler, già autore e paroliere di Sergio Cammariere.
Di seguito ecco allora un’anteprima del singolo “Senza Riserva” scritto da Casalino con in copertina un’Annalisa inguainata in pantaloni di pelle. L’uscita nelle radio e in digital download è prevista per domani 16 marzo.
Sarà Annalisa la rivelazione tra i big di Amici 11?
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Pippo76 dice:
Concordo con te Giada..testi da adolescente
Giada dice:
Che peccato che ad Annalisa diano da cantare queste canzoni... Ha quasi 27 anni e canta testi da sedicenne. Che peccato: io cambierei emittente se la passassero in radio, non ce la faccio ad ascoltare queste cose, meglio che non sfondi con canzoni così, ma con un album più maturo. Per me non può essere lei la rivelazione, credo invece che qualcun altro potrà esserlo, sottovalutato dai più... Se dovesse essere la musica a far la differenza io ripunterei su Virginio e sul suo nuovo album! :) In bocca al lupo a tutti i ragazzi, comunque!
pippo dice:
sarebbe una bella rivincita per annalisi vincere il prossimo serale, la ripagherebbe, con gli interessi, della sconfitta immeritata dell'anno scorso. anche se una rivincita l'ha già avuta: aver venduto più del vincitore virginio. p.s. un anno fa amici era già bello che finito, quest'anno ancora non comincia, anzi ancora non si sa quando comincia.
Matteo dice:
Un talento come lei finita nel dimenticatoio e una svociata come la Amoroso è ancora in circolazione, e perennemente in tv. I misteri di Amici.
rosalbarita dice:
sicuramente da un punto di vista tecnico-artistico la migliore con loredana e giulia. veramente un grande talento
Francesca dice:
Grande voce...da non dimenticare il suo passato da cantautrice che spero riaffiori presto..vai Annalisa :D
vivaluca dice:
voce cristallina e temperamento da vera artista. La migliore uscita da Amici insieme a Giulia Ottonello
Giada dice:
Ma perchè parlate sempre di Ale ed Emma? La sua canzone è superiore?? ma se i compositori sono identici a quelli di Emma ed Ale! Ma fatemi il favore!!!!!
marcko dice:
pippo 76 stamattina ho visto le foto di scanu... prima son rimasto ammutolito, poi come mi son ripreso ho guardato attentamente i boccoli e i vestiti e mi son messo a ridere, e quando ho smesso di ridere dopo un pò mi son domandato ki fossero il suo parrucchiere e il suo stylist.
Alessandro dice:
Credo e spero di si, un talento del genere, rispetto agli altri, va EVIDENZIATO. la canzone sembra un passo in avanti rispetto ai soliti motivetti della amoroso o della marrone. speriamo bene. kunstler è una garanzia per "tra due minuti è primavera"