Ora in tendenza

AMICI 11: E SE FOSSE ANNALISA SCARRONE LA RIVELAZIONE DEL SERALE?

di Domenico Marocchi

15/03/2012 - 18:39

AMICI 11: E SE FOSSE ANNALISA SCARRONE LA RIVELAZIONE DEL SERALE?

Annalisa Scarrone

E se fosse lei la vera sorpresa del serale di Amici? Intendiamoci, Emma Marrone e Alessandra Amoroso non hanno di certo esigenze di rilancio e nella sfida di Amici saranno delle “guest-star” pronte a macinare ascolti e a mobilitare schiere di fan. I baldi giovani Carta e Scanu hanno già goduto della vasta platea sanremese, mentre Karima, Pierdavide e Antonino sapranno catalizzare l’attenzione di un pubblico più ricercato alzando di certo la qualità dello show.

Quelli che dovranno giocarsi al meglio la carta di questo nuovo serale saranno Virginio ed Annalisa, usciti dall’ultima edizione del talent.  Ma se il primo ha già beneficiato della visibilità dovuta alla vittoria, la seconda è ancora in cerca della grande occasione. Non essendo stata reclutata per Sanremo, è proprio con Amici (e con la pubblicazione dell’album “Mentre tutto Cambia) che la Scarrone si gioca in tutto e per tutto il suo posto al sole. Discograficamente parlando, le premesse sono ottime.

Il lavoro prevede infatti 12 tracce inedite, scritte da autori come Roberto Casalino (artefice dei successi di Giusy Ferreri), Dario Faini (autore della suonatissima “La Tua Bellezza” di Francesco Renga) e Giulia Anania (raffinata autrice, in gara quest’anno a Sanremo con “La mail che non ti ho scritto”). E se in molti in “Nali” hanno rimproverato alla Scarrone delle tracce che ricordavano troppo l’Amoroso (una su tutte “Questo bellissimo gioco”), va segnalata la limitata presenza dei fidatissimi autori di Alessandra, Camba e Coro (nell’album figurano solo nella traccia “Bolle”). A chiudere le collaborazioni eccellenti anche Roberto Kunstler, già autore e paroliere di Sergio Cammariere.

Di seguito ecco allora un’anteprima del singolo “Senza Riserva” scritto da Casalino con in copertina un’Annalisa inguainata in pantaloni di pelle. L’uscita nelle radio e in digital download è prevista per domani 16 marzo.

Sarà Annalisa la rivelazione tra i big di Amici 11?

Lascia un commento

27 commenti su "AMICI 11: E SE FOSSE ANNALISA SCARRONE LA RIVELAZIONE DEL SERALE?"

  1. Annalisa ha una bellissima voce secondo me.. meritava molto di più. Non so se ha sbagliato l'edizione, o se ha proprio sbagliata programma (Xfactor era più adatto per lei?!).

  2. ahaha sboy La intro del nuovo singolo della Scarrone assomiglia molto a Vivo Sospesa..... ps ma perchè non parliamo dei boccoli con i quali Scanu si è presentato per promuovere il suo nuovo albun tanto da essere paragonato su Twitter a Lady Oscar col pizzetto? :-)

  3. flop annunciato...

  4. Più che la copertina di un album sembra la locandina di un film horror.

  5. Ci credete che non ho mai ascoltato una sua canzone? La voce mi piace. Certo che le cover di questi album sono davvero OSCENE. Mamma mia questa le supera tutte. Poverina.

  6. amazing1972 dice:

    lei la trovo la migliore tra quelli di amici. forse era un po troppo raffinata per un programma popolare come quello,troppo schiva alla litigata facile. è più una da x factor

  7. In campo e di vendite e di successo non credo che eguaglierà mai le REGINE di Amici : Emma ed Alessandra ;)

  8. il singolo dall'anteprima mi sembra molto bello e sopratutto molto diverso rispetto agli altri ex Amici . Se le premesse sono queste , la vedo bene per Annalisa che gia doveva vincere l'anno scorso contro tristinio o floppinio(cosi è stato ribattezzato)

  9. Beh, lei è bravissima e meritava di certo la vittoria dell'anno scorso, andata (secondo me) immeritatamente a Virginio. Poi, son gusti.