Ora in tendenza
AMICI 10: I PROFESSIONISTI A RAPPORTO PER UNA RAMANZINA IN DIRETTA DELLA CASTIGATRICE
di Nina Segatori
19/12/2010 - 00:13

Altro che lucine, panettoni e buoni propositi. Dopo aver rivoluzionato (o quasi) il suo talent, gestito gli alunni di Amici con intelligente severità e riconquistato le due ore di diretta settimanale, neppure l’atmosfera natalizia riesce a placare la Castigatrice che, incurante del detto “a Natale si è tutti più buoni”, continua a colpire senza sosta nè sconti. Colpa del suo staff. Se dopo mesi di fatiche “disciplinari”, infatti, i ragazzi sembrano scolasticamente addomesticati, a dar noia a Maria De Filippi ora sembra essere proprio il suo esercito sanguinario.
Così, dopo il fido Garrison, richiamato all’ordine (o meglio all’obiettività) e Luca Zanforlin, scherzosamente rimproverato in diretta la scorsa settimana, l’ultima a meritare una sonora ramanzina è stata Anbeta, l’ ex “amica” divenuta “professionista”, famosa per l’eleganza ma anche per il carattere poco accomodante (insomma, è simpatica come la sabbia nelle mutande). A far spazientire la Sanguinaria è stata la risatina ironica che la ballerina e i suoi colleghi si sono lasciati sfuggire dietro le quinte, in segno di disapprovazione nei confronti di Riccardo Riccio e del commissario esterno che ne ha giudicato l’esibizione. La pena? Chiamata a rapporto e strigliata in diretta.
“(I ballerini) non sono tenuti a commentare, perchè qui sono tenuti a ballare, che è una cosa diversa” ha sentenziato la De Filippi pretendendo le scuse da parte della ballerina albanese. Anbeta però non sembra capire l’antifona e incalza: “Non chiedo scusa”. A scusarsi con Riccardo alla fine è Maria, assicurando che si prodigherà personalmente affinchè non si verifichi nuovamente una situazione analoga.
Intanto, tra una polemica e l’altra, il serale si avvicina e le sfide per la conquista di un posto nel paradiso della prima serata continuano: Costantino vince contro Giulia, Antonio rimane primo in classifica di gradimento ma non convince, Debora conquista la commissione grazie alla sua linea aggraziata, mentre Arnaldo vince contro la prima della classe Annalisa. Assente in studio Gabriella Culletta: i problemi vocali divenuti, ormai, anche psicologici, non riuscendo a farla cantare, hanno costretto Gabriella ad abbandonare la scuola.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.











mcooo dice:
La De Filippi lo ha detto chiaramente...L ha fatto in diretta perche' se in un serale vede che tra il ballerino e i professionisti non c'è sintonia....dipende da altro...
Valentina Segatori dice:
tinina: hai ragione ma io non ne sarei cosi sicura :)
tinina dice:
@ Valentina Segatori E' vero che Anbeta è simpatica come la sabbia nelle mutande ma non credo che Maria riuscirà a toglierle quella sua spocchia fastidiosa: hai visto come, alla fine, ha detto io non chiedo scusa perché non ho nulla di cui scusarmi? Non si può cavare sangue da una rapa! Comunque il famoso episodio del 7 dicembre non andava passato sotto silenzio.
Valentina Segatori dice:
Non è questione di cosa sia più o meno grave, il discorso è che Anbeta è una professionista. E poi se Maria la riprende in diretta per toglierle un pò di spocchia beh...che ben venga!
lauretta dice:
io penso che La Defilippi abbia della rabbia repressa..
patrizia dice:
Concordo con Tinina è stato molto più grave passare sopra all'episodio del 7 dicembre di bullismo e mobbing nei confronti di Antonella da parte del trio Giorgia, Francesca e Gabriella con la complicità silenziosa di Annalisa.....a parte le scuse ipocrite di Francesca e poi rivolte a suo padre e forse quelle di Giorgia mai viste......tutto a tarallucci e vino.... Tutti ci aspettavamo a proposito un serio intervento di Maria e della redazione....... in relazione al fatto che la trasmissione viene vista soprattutto da giovanissimi...invece tutto tace
Davide dice:
Strano che ora la De filippi(s) utilizzi la trasmissione per bacchettare tutti mentre sino ad ora si era preoccupata di lavare i panni sporchi dietro le quinte...Beh, gli ascolti latitano, la qualità pure, il regolamento è work in progress, la fidelizzazione rispetto ai ragazzi pure quindi va bene anche questo. De filippi buon natale
tinina dice:
Concordo con Antonio1972, non solo, credo sia molto più grave aver fatto passare sotto silenzio l'ormai famoso episodio di bullismo del 7 dicembre. Se poi la redazione pensa che con delle scuse poco sincere e qualche ipocrita lacrimuccia sia tutto ok, beh si sbagliano di grosso. A questo proposito mi chiedo dove fosse, in quell'occasione, la famosa redattrice svedese che ha riferito a Maria questo episodio.
antonio1972 dice:
cosa non si fa per raggranellare qualche punto di share! se la de filippi si preoccupa tanto di non urtare la sensibilità altrui,perchè non le fa in privato queste sceneggiate? mi pare ben peggio lo sputtanamento pubblico che una risatina dietro le quinte. anbeta avrà sbagliato ma maria ha fatto molto peggio!
mcooo dice:
Alla Buon Ora... ;)