Ora in tendenza

ALESSIA MARCUZZI: “LA RETE MI HA CHIESTO DI RESTARE AL GRANDE FRATELLO”

di Domenico Marocchi

04/04/2012 - 10:57

ALESSIA MARCUZZI: “LA RETE MI HA CHIESTO DI RESTARE AL GRANDE FRATELLO”

Alessia Marcuzzi

Non si sono detti addio, la loro può essere considerata “una pausa di riflessione”. Archiviata l’edizione numero 12, le strade del Grande Fratello e di Alessia Marcuzzi infatti non si sono definitivamente separate. In un’intervista a Chiara Maffioletti del Corriere della Sera la bionda conduttrice, che a novembre compirà 40 anni, difende a spada tratta il reality ricordando che “ci sono state stagioni meno fortunate, come questa. Ma il Grande Fratello resta l’unico vero reality della tv. Qualche critica invece la riserva ai concorrenti di quest’anno.

“Ci sono stati concorrenti arroganti. Mi sono arrabbiata quando hanno avuto poco rispetto per gli autori, per chi li aveva scelti e per quelli che sono stati scartati al loro posto (…) Molti concorrenti cambiano faccia in cattività. Inoltre i più pacifici sono i primi ad essere eliminati dal pubblico”.

In merito alla conduzione della prossima edizione la Marcuzzi, alla guida del reality dal 2006, conferma di aver ricevuto una proposta ma non si sbilancia:

La rete me lo ha chiesto. Non so cosa farò. Per ora sono d’accordo con Piersilvio Berlusconi: il programma deve riposare un po’. Questa volta le edizioni sono state davvero ravvicinate, ho fatto fatica io ad affezionarmi ai concorrenti nuovi avendo ancora nel cuore i vecchi. Giusto che ci sia un po’ di respiro, giusto pensare a delle modifiche. Quanto a me, è presto per capire cosa succederà”.

Di certo nell’immediato futuro dell’ex conduttrice delle Iene c’è un blog di moda, il progetto Extreme Makeover-Home Edition e il sogno di una collaborazione con Geppi Cucciari:

“Sto per aprire un blog di moda accessibile, sarà on-line fra un mesetto (…) e sto lavorando su Extreme Makeover-Home Edition, non è stato ancora ufficializzato ma mi entusiasma l’idea di tornare a contatto con la gente. Se tutto va bene andrà in onda a breve (…) Oppure mi piacerebbe un progetto nuovo: io e Geppi Cucciari vorremmo fare qualcosa insieme, oltre alla pubblicità”.

E se l’anno prossimo la relazione con il GF venisse archiviata per far posto ad un nuovo amante chiamato Sanremo?

Non ho il mito della conduzione di Sanremo. Però lo vedo sempre…e ogni volta organizzo anche dei gruppi d’ascolto”

Lascia un commento

26 commenti su "ALESSIA MARCUZZI: “LA RETE MI HA CHIESTO DI RESTARE AL GRANDE FRATELLO”"

  1. Ti prego qualsiasi cosa tu decida....visto che il GF lo faranno condurre ad Ilary Blasi torna tu alle Iene eri fantastica!!!! Basta straniere belle ragazze italiane difendete i vostri posti in tv

  2. Io propenderei per un pensionamento defintivo del gf, è la quintessenza del nulla televisivo!

  3. Se vabbè.. cosa c'entra Sanremo con la Marcuzzi adesso?! Bah..

  4. E' inutile tanto Alessia sa già che il gf non lo rifarà ma non si vuole sbilanciare e vedere come andranno i nuovi progetti. Al gf ci deve andare Ilary!

  5. ah, preciso che io ero un grande fan di alessia, ma queste interviste me l'hanno davvero fatta crollare. a volte l'autocritica, anche verso chi cura il programma, sarebbe una buona cosa. invece no, la colpa è dei concorrenti, mica di chi li sceglie! ma per favore...

  6. ridicola. nel continuare a difendere il grande fratello e a venderlo per quello che non è. NON VI HA CALCOLATO NESSUNO!! SIETE IN CRISI, INUTILE CHE DICI DI NO! ridicola nel ripetere fino alla noia che quelli che sono dentro alla casa mancano di rispetto a chi non è stato fatto entrare. peccato solo che sono loro ad escludere, quasi totalmente, gli sconosciuti... a favore di chi bazzica il mondo dello spettacolo da anni. dice sempre le stesse cose. prendete le vecchie interviste e vedrete delle fotocopie.