Ora in tendenza

ALESSIA MARCUZZI: “LA RETE MI HA CHIESTO DI RESTARE AL GRANDE FRATELLO”

di Domenico Marocchi

04/04/2012 - 10:57

ALESSIA MARCUZZI: “LA RETE MI HA CHIESTO DI RESTARE AL GRANDE FRATELLO”

Alessia Marcuzzi

Non si sono detti addio, la loro può essere considerata “una pausa di riflessione”. Archiviata l’edizione numero 12, le strade del Grande Fratello e di Alessia Marcuzzi infatti non si sono definitivamente separate. In un’intervista a Chiara Maffioletti del Corriere della Sera la bionda conduttrice, che a novembre compirà 40 anni, difende a spada tratta il reality ricordando che “ci sono state stagioni meno fortunate, come questa. Ma il Grande Fratello resta l’unico vero reality della tv. Qualche critica invece la riserva ai concorrenti di quest’anno.

“Ci sono stati concorrenti arroganti. Mi sono arrabbiata quando hanno avuto poco rispetto per gli autori, per chi li aveva scelti e per quelli che sono stati scartati al loro posto (…) Molti concorrenti cambiano faccia in cattività. Inoltre i più pacifici sono i primi ad essere eliminati dal pubblico”.

In merito alla conduzione della prossima edizione la Marcuzzi, alla guida del reality dal 2006, conferma di aver ricevuto una proposta ma non si sbilancia:

La rete me lo ha chiesto. Non so cosa farò. Per ora sono d’accordo con Piersilvio Berlusconi: il programma deve riposare un po’. Questa volta le edizioni sono state davvero ravvicinate, ho fatto fatica io ad affezionarmi ai concorrenti nuovi avendo ancora nel cuore i vecchi. Giusto che ci sia un po’ di respiro, giusto pensare a delle modifiche. Quanto a me, è presto per capire cosa succederà”.

Di certo nell’immediato futuro dell’ex conduttrice delle Iene c’è un blog di moda, il progetto Extreme Makeover-Home Edition e il sogno di una collaborazione con Geppi Cucciari:

“Sto per aprire un blog di moda accessibile, sarà on-line fra un mesetto (…) e sto lavorando su Extreme Makeover-Home Edition, non è stato ancora ufficializzato ma mi entusiasma l’idea di tornare a contatto con la gente. Se tutto va bene andrà in onda a breve (…) Oppure mi piacerebbe un progetto nuovo: io e Geppi Cucciari vorremmo fare qualcosa insieme, oltre alla pubblicità”.

E se l’anno prossimo la relazione con il GF venisse archiviata per far posto ad un nuovo amante chiamato Sanremo?

Non ho il mito della conduzione di Sanremo. Però lo vedo sempre…e ogni volta organizzo anche dei gruppi d’ascolto”

Lascia un commento

26 commenti su "ALESSIA MARCUZZI: “LA RETE MI HA CHIESTO DI RESTARE AL GRANDE FRATELLO”"

  1. Alessio potrebbe restare.... Perchè tanto il problema è il cast e non i conduttori ..... Peró secondo me dovrebbe cambiare..... Progetti nuovi

  2. littlefrancy dice:

    Cmq un Gf13 Gucciari-Marcuzzi sarebbe ottimo...anche se io vorrei che la Marcuzzi pensasse ad altro e magari venisse sostituita alla conduzione o da Maria o da (ma questa è un'utopia) Luciana Litizzetto...

  3. littlefrancy dice:

    Ce ne siamo accorti che questi concorrenti non li ha proprio considerati...quest'anno abbiamo avuto un Alessia totalmente diversa,poco aperta ai concorrenti, ai loro problemi, non si è attaccata a nessuno di loro, anzi ha trovato sempre pretesti per attaccarli, persino con Ilenia...Ma Dulcis in fundo, credo che Alessia non si ricordi neppure i nomi di tutti i partecipanti di quest'edizione...Secondo me ha presentato l'edizione,ma lei stessa non ha seguito neanche 1 minuto di diretta,mentre gli altri anni diceva "Sono sempre davanti la tv per vedere cosa fanno" (ed era vero),quest'anno non sapeva neanche cosa stesse succedendo... Cmq un lungo riposo è la scelta giusta,sempre a capire il loro concetto di "riposo lungo",perchè non vorrei che a Dicembre ce lo ritroviamo nel palinsesto...

  4. DawsonDerek dice:

    Che lo facciano davvero riposare stò povero GF...troppo comodo prendersela interamente con il cast. Io aggiungerei una conduzione non proprio brillante della Marcuzzi e ovviamente il lavoro sciatto degli autori che non hanno fatto grandi sforzi per risollevare il programma, quanto piuttosto per affossarlo. Riguardo i concorrenti arroganti e ribelli, credo che ormai debbano tener conto anche di quello...le tattiche del GF le conosciamo tutti e forse, dato che i concorrenti stessi si ribellano, è il caso di modificarle.

  5. l'isola dei famosi e' molto piu' emozionante e mette veramente a nudo sentimenti ed emozioni..questo grande fratello e' una squallida commedia recitata malissimo...

  6. Cara Marcuzzi faresti bene a dire meno banalità. Che giustificazione è "non mi sono affezionata perchè avevo i vecchi nel cuore", sai che gliene frega agli spettatori. Ieri Bassetti con la storia delle storie oggi lei, trovo un alto tasso di mediocrità nelle persone che hanno in mano trasmissioni così importanti.

  7. E se scambiassimo la Panicucci con la Marcuzzi? Mi spiego: Alessia passa dal GF a Domenica5, Federica da Domenica5 al GF. In un solo colpo si rinnovano due programmi: Domenica5 ritornerebbe "intera" come ai tempi della D'Urso (e di certo sarebbe una trasmissione più bella) e il GF avrebbe una nuova conduttrice "dopo la pausa" - chissà se Presta sarà d'accordo con me nello spostare la Panicucci al GF... e a Mattino5 chi ci mettiamo? Magari l'agenzia Presta farà mettere Caterina Balivo ;) al mattino? Ah, chi è l'agente della Marcuzzi?

  8. aaah ahahah ok Pippo. Io ribadisco che tra le poche da salvare di sto GF c'erano le sbottate della Marcuzzi, ma credo per lei sia giunta l'ora di dire basta. Si merita altro e di MOLTO meglio qualitativamente.

  9. A parte rete o non rete, non leggo "ammissioni di colpa". Io non cerco la dichiarazione " scusate, questo Gf è stato brutto ed ha floppato di brutto" come è nella realtà dei fatti però questo continuo girare attorno dicendo solo "il programma ha semplicemente bisogno di riposare" è un non ammettere alla fine le proprie colpe e responsabilità. Fatelo riposare e cambiate solo qualche virgola, poi riproponetelo con la Marcuzzi e staremo a vedere..