Ora in tendenza
ALBERTO MACCARI AL POSTO DI AUGUSTO MINZOLINI AL TG1: LORENZA LEI UFFICIALIZZA LA CANDIDATURA
di Daniele Pasquini
10/12/2011 - 12:28

Lorenza Lei ha formalizzato la sua proposta per il TG1 chiedendo la sostituzione di Augusto Minzolini, rinviato a giudizio per l’abuso della carta di credito aziendale, con Alberto Maccari. Maccari è l’attuale Direttore della Testata Regionale e, nel caso in cui il CdA, che si riunirà in via straordinaria martedì prossimo, dovesse approvare la proposta della Lady di Ferro, al suo posto alla TGR arriverà con ogni probabilità l’attuale condirettore Alessandro Casarin.
Quella di Maccari sarà una direzione ad interim fino al 31 gennaio 2012, anche perché il dirigente si avvia al pensionamento. E’ evidente che quella di Lorenza Lei sia una mossa per “prendere tempo” e valutare con calma i potenziali successori di Augusto Minzolini al primo telegiornale italiano, si parla di Mario Calabresi de La Stampa e Mario Orfeo de Il Messaggero, che ha subìto sotto la sua direzione un calo di ascolti e la perdita di credibilità.
Criticato da destra e manca, dal Direttore di Rai1 Mauro Mazza ai colleghi del Tg2, per Minzolini non si prospetta un futuro in Rai, nonostante la volontà dell’azienda pubblica di spostarlo a New York, nel ruolo di corrispondente per il Tg1 dagli States. Si vocifera che il Direttore del TG1 potrebbe sbarcare presto a Mondadori alla guida del settimanale Panorama al posto di Giorgio Mulè, che invece verrebbe premiato al Tg4 al posto di Emilio Fede, la cui carriera a Cologno dovrebbe concludersi a giugno (ma stando a quanto riportato da Dagospia, Marina Berlusconi non vedrebbe di buon occhio lo sbarco di Minzolini a Panorama).
Come spiega AdnKronos, l’ufficializzazione della candidatura di Alberto Maccari è dovuta all’arrivo del suo curriculum sul tavolo dei consiglieri, che per regolamento deve giungere con un certo anticipo per dare la possibilità al CdA di valutare la candidatura.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Pippo76 dice:
Sei tu che hai raccontto fantasie e cose non vere. Altro che stalker. E roba da matti lo dico io... tu dici fregnacce e vuoi avere pure ragione. Ai limiti dell'assurdo
Mike dice:
@ 25. Davide Da quando "Silvio B." ha mollato, persino "Michele S." è calato di brutto e con lui è calato tutto il sistema di La7/Rai3/Sky sull'informazione rossa... persino Mentana è in difficoltà: quindi mi pare ovvio che il TG1 risalirà (gli ascolti che perde Mentana per la ragione citata sopra tornano sulla prima rete dello Stato) un pò. @ 26. Pippo76 Se tu non capisci nulla di nulla, non so cosa farci... smettila di fare lo stalker contro di me: mi stai stufando... capito? Se tu non sai i fatti, cosa ci devo fare io? Bah: che roba demenziale! @ 27. Pippo76 Io i fatti li ho detti: se tu non ascolti perchè sei accecato dal fanatismo politico... arrangiati! Ciao, ciao, ciao... passando oltre, rassegnati: La7 contava sulla "lunga vita" di Silvio per crescere, ma Piersilvio ha imposto al padre di sloggiare ("se non sloggi, La7 sale") per salvare gli ascolti futuri di Mediaset contro La 7 ;) ! @ 28. Davide Dimentichi l'era Riotta durante l'ultimo governo di Prodi... sembrava il clone ammuffito del TG3... comunque, con il digitale terrestre gli ascolti sono scesi per tutti: non dimenticatelo ;) !
Davide dice:
Quello che contano sono gli ascolti e il tg non era mai sceso così in basso...un motivo ci sarà, quindi non difendiamo l'indifendibile!
Pippo76 dice:
Poi stiamo parlando di Minzolini ed indagini. Mafia, indignados, confindustria ecc. sono cose "fuoritema". Stai sui fatti...se li conosci perlomeno...
Pippo76 dice:
No no..riportami l'articolo dove hai letto che le indagini prima erano "arenate" ( cosa non vera) e poi hanno subito una brusca accelerazione in questi giorni ( cosa non vera). Ti inviterei a smettere di fare sempre il complottista da 4 soldi e la prossima volta invece di inventare le notizie, modificandole a piacimento, ci porti LE FONTI
Davide dice:
Era ora!!! Finalmente possiamo ritornare a vedere il tg pubblico che da molto non era più tale...gli ascolti sicuramente miglioreranno!
Mike dice:
@ 23. Pippo76 Ma quando mai in Italia le indagini NON si accelerano in vista di "occasioni particolari" per colpire il "nemico di turno" della sinsitra? No, ma vah... lo ribadisco: in Italia NON esiste la magistratura politicizzata, NON esiste la Casta sindacal-confindustrial-politica, NON esiste la mafia... ma per favore: ovviamente sono solo coincidenze... bah! Svegliati ragazzo ;) ! Ah, dove sono gli indignados? Come dici? Mai esistiti? Ma che strano, eh ;) ? FINE delle comunicazioni: direi che ci siamo chiariti ben benino... adios :) !
Pippo76 dice:
Dove sta scritto che l'indagine è stata accelerata in questi 25 giorni? Te lo sei inventato ora, vero? No perchè si sapeva che l'indagine si chiudeva entro quest'anno :-)
Mike dice:
@ 18. Pippo76 Fino a quando c'era Silvio al Governo, l'indagine era in un "punto morto": ora che non c'è più (12 nov - 7 dic), l'indagine accelera, quindi il rinvio a giudizio (7 dic) al solo scopo di rimuoverlo dal TG per mettere un nuovo Riotta filo-PD al suo posto: sono io che sbaglio? Ma per favore: ovviamente sono solo coincidenze... bah! @ 19. Giuseppe Si, scusa: era riferito a "alessandro"... ;) ! Comunque, Giuseppe, ti avevo risposto nel post su Santoro: se ancora ti interessa :) ! @ 20. Pippo76 Certo, come no: in Italia NON esiste la magistratura politicizzata, NON esiste la Casta sindacal-confindustrial-politica, NON esiste la mafia... ma per favore: ovviamente sono solo coincidenze... bah!
Pippo76 dice:
allora vuol dire che (come sempre) ho ragione io ---- Mike, fatti pure l'applauso da solo dai :-) Incredibile..