Ora in tendenza

ALBANO, UOMO E GENTILUOMO?

di Davide Maggio

30/01/2008 - 11:07

ALBANO, UOMO E GENTILUOMO?
Videogallery

Albano, Christine Del Rio @ Davide Maggio .it
Albano e Christine Del Rio

Scherza con i fanti, e lascia stare i Santi recitava un vecchio adagio della nonna.

Profanamente parlando, se sostituiamo il Sacro con Al Bano Carrisi la sostanza non cambia.

Il cantante dall’enorme estensione vocale non ha difatti apprezzato la burla messa in atto nei suoi confronti da parte della bella gieffina Christine Del Rio per il programma “Balls of Steels” (letteralmente Palle d’Acciaio), andato in onda su Raidue nella scorsa stagione tv.

Lo scherzo consisteva nel porgere un microfono decisamente singolare all’intervistato che ignaro, di lì a poco, avrebbe scoperto le sembianze falliche della… strumentazione tecnica.

Se i vari Paolo Belli, Luca Barbarossa,Milo Infante e Red Ronnie hanno accettato di buon grado e con senso dello humor  uno scherzo simile messo in atto da Le Iene, oltre a Maria Teresa Ruta vittima del medesimo “gioco” della Del Rio, non può dirsi la stessa cosa per il consorte storico di Romina Power.

Striscia la Notizia è infatti venuta in possesso del fuori onda dove il popolare cantante pugliese ha risposto con una sonora sberla e con appellativi non proprio signorili alla canzonatura operata dalla bionda Christine che, come documentato dal filmato, ci rimane di stucco.

A 705 anni di distanza dallo Schiaffo di Anagni, l’Italia assiste inerme allo schiaffo di Cellino San Marco.

[Grazie a Ruben Kahlun, co-autore di questo post]

Lascia un commento

98 commenti su "ALBANO, UOMO E GENTILUOMO?"

  1. si vabbè anche se è un cantante nessuno gli da il diritto di dare uno schiaffo a una donna perchè se fossi stata al posto della ragazza un bel pugno in faccia glielo avrei dato ...

  2. Credo che utente sea e utente Max hanno detto tutto.Cosa non si fa per audience,si mandano anche in giro le inviate come quella Christine con un fallo di gomma in mano per fare provocazione.Che schifo!

  3. Squallidi mezzucci per incrementare la propria fetta quotidiana di popolarità !! Comportamento decisamente esagerato e osceno; alzare le mani su una donna ??? Ma scherziamo ?? E poi lo scherzo non mi pare osceno...( sarà pure un fallo di gomme ma in giro c'è di peggio a quanto pare )...quando si perde il lume della ragione, ecco il risultato ! Se Albano venisse a dire che si è sentito "" offesso e insultato "" per un simile gesto penso che lo picchierei, ma tanto tanto tanto. Pura violenza gratuita. Non scomodiamo per favore il controllo mentale della tv, i programmi-spazzatura e cretinate simili, sappiamo che c'è sempre un tornaconto per ogni cosa ed in qualunque circostanza; la manipolazione televisiva avviene da decenni e nessuno hai mai sporto lamentele.....finchè ci sta bene a noi continuiamo cosi ( non sono uno scemo che si fa abbindolare come un allocco ma penso che tutti sappiano cosa fa e la tv e per quale motivo....quindi perchè protestare ? ) E poi....si tratta di violenza non di persuasione..

  4. Ha fatto solo bene un conto è un intervista,un altro è ke ti mettono davanti un cazzo di gomma,scusate la volgarità ma non è forse l ora di finirla di vedere ste cazzate in tv!?....Albano si è sentito preso in giro e ha reagito cosÃ,ha fatto bene.

  5. Sono d'accordo,bisogna sapere rilettare prima di scrivere, giudicare o dire qualcosa tipo ""Al Bano sei un cafone,violento...."" e le simile sciocchézze. Sempre la stessa storia,e ovvio che Rai e Mediaset sono disposti per tutto per rinforzare gli ascolti e che in crisi di audience mandano in giro le inviate come Christine con un fallo di gomma in mano,usano un personaggio sicuro e affidabile come Al Bano per fare la provocazione,segue subito un tapiro e poi gia creano un grande caso di tutto questo.Concordo con te Sea,e vero anche che Al Bano ha devoluto parte dei suoi guadagni per situazioni che lo necessitavano,sicuramente non per farsi pubblicita,solo per questo che ha un grande cuore.

  6. Ha sopportato le derisioni mediatiche derivanti da ‘donne’ amebiche che erano pronte a tutto per apparire in tv, con dignità , chiedendo il silenzio…per rispetto di creature che non avevano le colpe dei genitori e limitandosi a dire: se lo avessi saputo prima non avrei fatto certe scelte, mi dissocio, non sono d’accordo. E per queste dichiarazioni, nonostante appariva chiaro anche a tutti noi che Al Bano si stava riferendo ad un autentico ‘fenomeno’ mediatico di discutibile gusto e non ad un semplice ‘vado a lavorare’. lo ‘‘hanno’‘ accusato di essere ‘maschilista’ e di non rispettare i figli! riflettiamo, prima di scrivere cose palesemente non inerenti alla realtà vissuta e testimoniata.

  7. Al Bano artista da sempre ha devoluto parte dei suoi guadagni per situazioni che lo necessitavano… per Madre Teresa di Calcutta (già decenni fa’). Ha fatto e fa’ innumerevoli concerti in Italia - solo negli ultimi mesi cito ‘un sorriso per Riccardino Pio’, l’oratorio di Andria vicino Bari (per chi in un oratorio ci vede un progetto di vita) in giro per il mondo (in Lussemburgo, per i bambini più sfortunati). Gli incassi delle foto della sua famiglia (in parte), il suo libro (completamente) sono stati donati. Ha donato anche 13 ettari della sua tenuta e una masseria per la costruzione di un moderno ospedale, sentito come esigenza dalla comunità, per evitare i ‘viaggi’ per curarsi in moderne strutture ospedaliere al nord (qui va detto che aveva trovato anche i fondi per la realizzazione, ma non il consenso della Regione Puglia…). Sabato scorso ha presentato un cd dove interpreta brani di successo di altri artisti e l’intero incasso andrà a favore della Puglia.

  8. ALBANO SEI UN OMINO PICCOLO PICCOLO PICCOLO!! CAFONE E ARROGANTE RITIRARTI A VITA PRIVATA SARA' L UNICA COSA BUONA CHE AVRAI MAI FATTO NELLA TUA VITA!