Ora in tendenza
AFFARI TUOI, SPECIALE PER DUE: PROMESSI SPOSI ALLA RICERCA DEL MILIONE DI EURO
di Thomas Tonini
08/05/2009 - 12:00
In tempi di crisi e di ricostruzioni difficili, il game show Affari tuoi sbarca in prima serata, diventa Speciale per 2, e mette in palio un premio milionario: 1.000.000 di euro in gettoni d’oro. A partire da questa sera, per quattro venerdì, dalle 20.35 alle 22.45, Max Giusti guiderà una coppia di futuri sposi, alla ricerca del pacco vincente, per poter organizzare delle nozze da favola.
La coppia di promessi sposi sarà seduta sul famoso sgabello, mentre testimoni, amici e parenti saranno chiamati ad aprire i pacchi, in una partita speciale della durata di due ore abbondanti. Oltre ai premi in gettoni d’oro, nei pacchi si possono nascondere doni come gli abiti per gli sposi, le bomboniere, i confetti, le partecipazioni per gli invitati, oltre ai classici regali di una vera lista di nozze. Sul grande divano rosso tre esperti, l’astrologa Susanna Schimperna, il capo redattore del TG1 economia Michele Renzulli e l’esperto di smorfia Santolo Guadagno, daranno preziosi consigli agli sposi.
Raiuno tenta la carta della commozione e delle vincite milionarie, per battere sul finale di garanzia la concorrenza, che stasera schiera la nuova fiction Piper (Canale5, ore 21.10. Qui un post specifico). Affari tuoi, ottiene la promozione in prime time dopo una stagione tutta in salita (media attorno al 24% di share), fino alle ultime settimane, quando il game show è riuscito nell’impresa di avvicinarsi e superare qualche volta Striscia la notizia. Il conduttore e mattatore Max Giusti si ritiene molto soddisfatto (“Un anno fantastico“), e in un’intervista a Il Giornale, si candida al bis per la conduzione dell’access di Raiuno: «Se me lo chiederanno, dirò certamente di sì. Due anni di conduzione sono giusti per un programma così. Qui è come una festa, ogni concorrente porta qualcosa, mozzarelle, biscotti, ho conosciuto tante persone fantastiche». Anche per Giusti si prospetta uno speciale Affari tuoi per due (anni), anche se un noto giornalista ha messo le mani avanti su una sua eventuale conduzione.
Si tratta di….
Alessandro Di Pietro, conduttore di Occhio alla spesa, che, dopo anni passati tra finocchi e pomodori, afferma di avere buone possibilità di essere il nuovo conduttore dei celebri pacchi. Al settimanale “Di più”, qualche settimana fa, dichiarava: “Nei corridoi della Rai si dice che dopo Paolo Bonolis, Pupo, Antonella Clerici, Flavio Insinna e Max Giusti sarò io il nuovo conduttore di Affari tuoi, il gioco dei pacchi di Raiuno. La possibilità c’è: ne parlerò con il nuovo direttore di rete appena verrà scelto. Da metà luglio potrò dirvi di più“.
Max Giusti potrebbe vedere soffiarsi il posto? Nessun problema, l’attore romano è pronto ad approdare ad Occhio alla spesa, come ha lasciato intendere ironicamente a La vita in diretta. Ma Giusti può dormire sonni tranquilli, visto che Di Pietro non è nuovo a dichiarazioni campate in aria su speciali in prima serata e nuovi programmi sempre condotti da lui (vedi qui).
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
lilli dice:
capisco che l'Italia è un Paese di ma non mi sembrache gli anziani di adesso siano tanto rimbambiti o sbaglio visto lo share di Affari tuoi programma finto noioso scemo e..via di questo passo. Non che ci siano state altre scelte valide in prime Piper da museo degli orroti. Tetris con le solite scenegigiate di Sgarbi e la ormai ritrita solfa sul premier, e.r. di cui non se ne può più. Che dite andiamo sul satellite oppure leggiamoci un libro!!!i
Marco89 dice:
@giulia: ma allora non puoi dire che noia!io lo seguivo anni fa, e adesso dico è noioso, o meglio, finto, però dire che una cosa mai vista è noiosa non la capisco
giulia dice:
Che noia i pacchi! Rivendico con grande fierezza il fatto di non aver mai visto una puntata del programma. Ne ignoro il meccanismo, non riesco a sintonizzarmi sui Pacchi nemmeno due minuti di fila. Chiunque lo conduca.
Marco89 dice:
affati tuoi è strafinto...ma striscia dovrebbe rosicare di meno...
Marco82 dice:
infatti andrea80 è che ultimamente striscia perde allora sta attaccando affari tuoi (per me un gioco finto), ma ricci si sa è un rosicone e quindi usa questi mezzi. Facesse servizi più interessanti questo era fondato sul nulla
Andrea80 dice:
A me ieri il servizio di Striscia su affari tuoi ha dato solo fastidio, fatto solo per attaccare e demonizzare lo scomodo avversario, non c'era davvero niente da scandalizzarsi... che poi, vero o finto che sia il tutto, è normale che se arrivi alla fine con 2 pacchi di cui uno ricco di soldi, l'offerta deve essere interessante, è il gioco!!! Sara' che a Ricci brucia essere spesso battuto dalla concorrenza?????
NiCOLA dice:
Sì anch'io non ho capito del tutto il servizio di Striscia, ma Affari tuoi resta comunque un programma FINTO e non capisco come la gente possa guardarlo..
Marco82 dice:
hai ragione marco89, era senza senso però ha anche ragione striscia perchè i soldi li regalano senza senso e le selezioni non si capisce come vengono fatte
Marco89 dice:
ieri a strisica ho visto unservizio veramente insulso su affari tuoi. non sarà tutto regolare ma quello di ieri sera proprio era campato e senza senso...per attaccare bisogna argomentare! Di pietro...no grazie!
Marco82 dice:
cim metto la mano sul fuoco che qualcuno stasera porta a casa dei soldi......