Ora in tendenza
ABC sospende Jimmy Kimmel per le battute su Charlie Kirk. Trump gioisce: “Ottime notizie per l’America”
Il Presidente degli Stati Uniti esulta per la sospensione a tempo intederminato del Jimmy Kimmel Live, per lui il conduttore "non ha nessun talento"
di Stefania Stefanelli
18/09/2025 - 12:22
ABC ha sospeso Jimmy Kimmel e il suo Jimmy Kimmel Live! a seguito di alcune battute fatte dal comico circa la morte di Charlie Kirk nell’ultima puntata andata in onda. E la reazione entusiasta del Presidente degli Stati Uniti Donald Trump non si è fatta attendere.
Cosa ha detto Donal Trump
Ottime notizie per l’America: il Jimmy Kimmel Show, con ascolti in discussione, è CANCELLATO. Congratulazioni alla ABC per aver finalmente avuto il coraggio di fare ciò che andava fatto. Kimmel non ha NESSUN talento e ha ascolti peggiori persino di Colbert, se possibile. Questo lascia Jimmy e Seth, due perdenti assoluti, su Fake News NBC. Anche i loro ascolti sono pessimi. Forza NBC!!! Presidente DJT!
Questo il messaggio che Trump ha condiviso sulla sua piattaforma Truth, gioendo in modo palese per la censura messa in atto dall’emittente televisiva e per la cancellazione di uno show che ne ha fatto la storia, in onda dal 2003.
Cosa aveva detto Jimmy Kimmel
La colpa di Jimmy Kimmel è stata quella di commentare con la consueta irriverenza l’omicidio di Charlie Kirk, accusando la destra di averlo strumentalizzato per ottenere consensi.
Abbiamo toccato nuovi punti bassi nel weekend, con la banda Maga che sta tentando disperatamente di dipingere il ragazzo che ha ucciso Charlie Kirk come qualcosa di diverso da uno di loro e stanno facendo tutto il possibile per ottenere guadagni politici da questa vicenda.
Non solo. Durante il suo monologo, il conduttore aveva anche ironizzato sulla reazione di Trump all’omicidio di Kirk che, intervistato sull’accaduto, ha detto sbrigativamente detto di “averla presa bene”, passando subito dopo a commentare con i giornalisti alcuni lavori in atto alla Casa Bianca per la costruzione di una sala da ballo.
Venerdì, la Casa Bianca ha fatto sventolare le bandiere a mezz’asta, cosa che ha ricevuto alcune critiche, ma a livello umano si vede quanto il presidente sia colpito dalla vicenda. […] Ragazzi, è al quarto stadio del lutto: la costruzione. […] Non è così che un adulto elabora il lutto per l’omicidio di una persona che considerava un amico. Questo è il modo in cui lo fa un bambino di quattro anni che piange per la morte di un pesce rosso.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Il Generale Vannacci dice:
Hanno fatto bene a sospendere questo programma.