Ora in tendenza

A TU PER TU, SU DM TV, CON DOUGLAS MEAKIN, MITICO INTERPRETE DELLE SIGLE DEI CARTOON DEGLI ANNI 80

di Davide Maggio

08/10/2008 - 13:34

A TU PER TU, SU DM TV, CON DOUGLAS MEAKIN, MITICO INTERPRETE DELLE SIGLE DEI CARTOON DEGLI ANNI 80
Videogallery

dmtv_453321111.jpg

Douglas Meakin; forse ai più questo nome non ricorda nulla, ma certamente se associato a Rocking Horse prima e Superobots dopo nella mente di molti cominciano a riaffiorare tanti ricordi.

Di professione cantante e chitarrista, Douglas è certamente un’icona per la generazione dei ragazzi degli anni ’80, avendo fatto da vera e propria colonna sonora a colazione e merenda con le indimenticabili sigle di storici cartoni animati. Basta chiudere per un attimo gli occhi e pensare ad animazioni, che sono diventati dei propri e veri cult per gli amanti del genere, come Lulù, Daltanius, Gordian, Trider G7, Superobots 28, Sampei ed ecco che diventa facile ritornare ragazzini con -i pugni atomici- del Grande Mazinger o fare un salto alla -casa di Pony- con Candy Candy.

Abbiamo incontrato il simpatico Douglas, ospite a Belpasso di Festival (popolare trasmissione siciliana di Ruggero Sardo e Giovanni Di Prima), per fare una capatina nel fantastico mondo fatto di cartoni e canzoni.

 

[DM TV è anche su Yahoo! Video e Youtube / DM TV is also available on Yahoo! Video & Youtube]

Yahoo! Video @ Davide Maggio .it DM TV @ Youtube

Lascia un commento

2 commenti su "A TU PER TU, SU DM TV, CON DOUGLAS MEAKIN, MITICO INTERPRETE DELLE SIGLE DEI CARTOON DEGLI ANNI 80"

  1. Poi arrivò la ""mannaia"" Five Records (che Meakin ribattezza Disco Five :) ) con la scontata ditta D'Avena-Valeri Manera-Martelli. Un vero peccato...

  2. Fantastico!!! Questi sàche sono dei bei ricordi!!!