Ora in tendenza
90210: AL VIA SU RAI2 LA SECONDA STAGIONE DEL DELUDENTE SPIN OFF
di Mattia Buonocore
12/06/2010 - 11:00

E’ passato un anno ma gli ingredienti non sono cambiati: ricchi adolescenti alla prese con improbabili e improponibili situazioni. Lontana ancora anni luce dalla serie madre, riprende su Rai2, oggi alle 14.50, 90210, con la seconda stagione inedita. Nei nuovi episodi ci sarà più spazio per la viziata e capricciosa Naomi (AnnaLynne McCord), a discapito della scialba Annie (Shenae Grimes) costretta da sceneggiature poco benevole a piangere, e male, in ogni puntata. Se la singhiozzante Annie voleva essere la nuova Brenda, dobbiamo constatare il fallimento definitivo di un personaggio che ha fatto tutto fuorchè fatto centro nei cuori degli adolescenti del 2010.
A proposito della vecchia star, Shannen Doherty, di lei si perderà traccia nella seconda stagione, così come degli altri veterani, interpreti di Donna e di Nat. L’unico personaggio ad essere presente è Kelly (Jennie Garth), anche se dagli States arriva notizia che l’attrice, insieme a Bob Estes (il preside Wilson), non prenderà parte alla prossima stagione in programma su The CW, a partire da settembre in accoppiata con Gossip Girl.
Non bisognerà attendere la terza serie per dire addio ad Ethan: l’attore che lo interpretava, Dustin Milligan, ha lasciato la serie al termine del primo ciclo di episodi. Al suo posto, promosso a membro fisso del cast, Matt Lanter, che dà il volto a Liam, nuovo interesse amoroso di Naomi. Da segnalare, poi, tra le new entry, Rumer Willis, la figlia dell’ex coppia d’oro di Hollywood Bruce Willis-Demi Moore, nei panni di una lesbica innamorata di Adrianna, e l’attore e modello, Trevor Donovan.
Per quanto riguarda la storia, questa riprende dove l’avevamo lasciata ma con in più un colpo di scena. Dopo la festa a casa di Naomi, infatti, Annie, rientrando a casa, investe un barbone. L’accaduto lascerà la ragazza con un tremendo senso di colpa che la porterà ad invischiarsi in una relazione con un ragazzo molto pericoloso. Naomi sarà vittima delle trame della sua perfida sorella che la allontanerà da Liam. Silver e Kelly dovranno affrontare un drammatico evento; problemi anche per Adrianna che ricadrà nel suo vecchio problema di droga. Ad attendere Dixon, invece, una piccante relazione con una donna più grande.
90210 è una serie tv di Rob Thomas, Jeff Judah, Gabe Sachs, con Shenae Grimes, Tristan Wilds, AnnaLynne McCord, Jessica Stroup, Rob Estes, Jessica Lowndes, Lori Loughlin, Michael Steger, Ryan Eggold, Matt Lanter. Prodotta in USA. La serie viene trasmessa dal 02.09.2008 e per ora è composta da 2 stagioni.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
SaraLurker dice:
Voglio proprio vedere se questo Remake, perchè ormai la CW, a parte poche chicche, ha prodotti che sono o rifacimenti di vecchie cose o robaccia, durerà dieci stagioni come il vecchio Beverly Hills. Qualcuno porta come esempio di buon teendrama One Tree Hill. A parte che non lo farei entrare nella categoria teen perchè dei drammi degli adolescenti non ha mai avuto niente e si è sempre e solo concentrato su storie d'amore e colpi di scena che nemmeno Beautiful, ma considerarlo un buon prodotto è ridicolo. Gli attori non sono meglio di quelli di 90210. Gossip Girl ormai ha perso qualsiasi tipo di novità e di slancio.
MarcoLovesBrittney dice:
E' imparagonibile con Beverly Hills. 90210. Ma, nel complesso, si lascia seguire e intrattiene bene. C'è un buon ritmo, trame scorrevoli, è molto pop. Mentre sono profondamente deluso dalla terza stagione di Gossip Girl (le prime 2 erano superlative, questa è completamente annacquata), 90210 sembra aver aggiustato il tiro dall'inizio della season 2 e corretto parte dei grossolani errori della season 1.
warrior dice:
Dire che 90210 è una serie grottesca è fargli un complimento...XD E' una serie con attori improvvisati che hanno una sola espressione, storie trite e ritrite...Ovvio che nessuno si aspetta la realtà ma ci si aspetta una serie dignitosa, non questa roba...Andatevi a vedere come sono Gossip Girl e One Tree Hill e poi ne riparliamo...
Hayley dice:
@Bè, alla fine ognuno ha i propri gusti ;)
Mattia Buonocore dice:
@warrior pazzia di Silver che nelle nuove puntate svanisce. @hayley io lo trovo un pò troppo grottesco. Come personaggi ed ambientazione molto meglio Gossip girl :D
Hayley dice:
A mio parere questa serie non è affatto deludente. Le storie sono ben intrecciate, nonostante la vita reale, per quanto complicata sia, non è in questo modo. Ma ovviamente è un film = pura finzione. Inoltre, i personaggi sono stati ben strutturati. L'uno è diverso dall'altro e rappresentano i "personaggi" della nostra nuova generazione. Comunque sono del parere che ormai le persone snobbano qualunque cosa. Specialmente gli, ormai, "anziani" ancora troppo attaccati alle vecchie serie di una volta. Io proporrei di svegliarci un pochino ed aprirci a nuove cose andando un pò incontro al progresso attuale. L'unica pecca che do a questa serie, (che poi in realtà non è nemmeno sua la colpa) è che questa è stata poco pubblicizzata sui vari canali della Rai. Ovviamente questo è un telefilm adatto (sopratutto) per i teenagers, e si sa, il 60% dei ragazzi non guarda più i canali della Rai da anni perchè questi ormai vengono ritenuti "canali per vecchi". E non hanno tutti i torti ;) E fra questo 60% c'è anche la sottoscritta.
warrior dice:
La 1 stagione è stata imbarazzante, salvo solo le puntate dove Silver è impazzita...Per il resto stendiamo un velo pietoso...
Clà dice:
a me piace tantissimo come telefilm
Ross Zappala' dice:
90210 sarà deludente per quanto concerne gli ascolti ed alcuni personaggi, ma non di certo per le storie. Comunque io l'avrei vista bene nel pomeriggio del daytime. La prima stagione, che avevo snobbato su Rai2, l'ho molto apprezzata in replica nella mattina di Rai4, in cui spero venga replicata anche questa seconda stagione. Mattia, permetti una domanda? Melrose Place, il remake, è stato poi definitivamente cancellato?
Mattia Buonocore dice:
@ross si è stato cancellato e ti dirò di più come ho scritto (http://www.davidemaggio.it/archives/28268/ascolti-usa-stagione-200910-american-idol-sempre-al-numero-1-ncis-primo-tra-i-telefilm-house-assente-dalla-top-20/) è stato il telefilm meno visto della stagione. Sulle storie di 90210, la seconda stagione è ancora più eccessiva..