Ora in tendenza

Classifica FIMI dal 29 novembre al 5 dicembre 2024: Cesare Cremonini domina

Mariah Carey è già settima. Mina scende alla #23 negli album

di Roberto Mallò

06/12/2024 - 18:17

Classifica FIMI dal 29 novembre al 5 dicembre 2024: Cesare Cremonini domina

©Instagram @cesarecremonini

La Classifica FIMI relativa alle vendite e agli ascolti streaming da venerdì 29 novembre a giovedì 5 dicembre 2024 ‘sorride’ a Cesare Cremonini. Il cantautore bolognese è infatti al primo posto degli album con Alaska Baby e raggiunge il primato nei singoli con Ora che non ho più te. Ecco tutti gli aggiornamenti.

Classifica FIMI – I singoli

Nei singoli, Ora che non ho più te raggiunge il primato ed è in salita di due posizioni rispetto alla scorsa chart. Stabile alla #2 Per due come noi di Olly, Angelina Mango & Jvli, mentre scende alla #3 l’ex capolista Islanda dei Pinguini Tattici Nucleari. Resistono alla #4 e alla #5 Il filo rosso di Alfa e Amore disperato di Achille Lauro. Sale alla #6 Scarabocchi di Olly & Jvli (+1). Già in Top10, più precisamente alla #7, All I want for Christmas is you di Mariah Carey (+16).Tu ed io di Geolier & Rose Villain scende alla #8 (-2). Nono posto per Mi piacciono le armi di Simba La Rue (+1), seguita alla #10 da Rossetto e Caffè di Sal Da Vinci (-1).

Alla #11, in salita di ben 27 gradini, Last Christmas degli Wham!. Devastante di Olly & Jvli sale alla #12 (+2). Buio davanti di Lazza è 13esima (-2). Mai per sempre di Geolier scende alla #14 (-6). Alla #15 Apt. di Rosé & Bruno Mars (+9). TT le girlz di Anna & Niky Savage sale leggermente alla #16 (+1). Perde quota alla #17 Heets di Lele Blade feat. Geolier (-4). Niente panico di Ghali è alla #18 (+1). Chiudono la Top20 Si antes te hubiera conocido di Karol G (-4) e la new entry Tip Tap di Papa V, Nerissima Serpe & Fritu.

Come il pane di Gazzelle esordisce alla #25, San Luca di Cesare Cremonini & Luca Carboni alla #28. Il debutto di Mandare tutto all’aria di Marco Mengoni, nonostante l’originale lancio pubblicitario, non va oltre la #31. Christmas Party di Francesca Michielin è alla #49. Posti vuoti dei Coma_Cose è alla #96.

  1. Cesare Cremonini (Ora che non ho più te)
  2. Olly, Angelina Mango & Jvli (Per due come noi)
  3. Pinguini Tattici Nucleari (Islanda)
  4. Alfa (Il filo rosso)
  5. Achille Lauro (Amore disperato)
  6. Olly & Jvli (Scarabocchi)
  7. Mariah Carey (All I want for Christmas is you)
  8. Geolier feat. Rose Villain (Tu ed io)
  9. Simba La Rue (Mi piacciono le armi)
  10. Sal Da Vinci (Rossetto e caffè)
  11. Wham! (Last Christmas)
  12. Olly & Jvli (Devastante)
  13. Lazza (Buio davanti)
  14. Geolier (Mai per sempre)
  15. Rosé & Bruno Mars (Apt.)
  16. Anna & Niky Savage (TT le girz)
  17. Lele Blade feat. Geolier (Heets)
  18. Ghali (Niente panico)
  19. Karol G (Si antes te hubiera conocido)
  20. Papa V, Nerissima Serpe & Fritu (Tip tap)

Classifica FIMI – Gli album

Come già anticipato, Alaska Baby di Cesare Cremonini, uscito lo scorso 29 novembre, conquista subito la #1. Di conseguenza, scende alla #2 Dio lo sa – Atto II di Geolier. Terzo posto, new entry, per SxM – 30th Anniversary Edition dei Sangue Misto. Si riconferma alla #4 Tutta vita di Olly. Quinta posizione per The tortured poets department: The anthology di Taylor Swift.

Sesto posto per Locura di Lazza (-1). Alla #7 Vera Baddie di Anna (-1). Scende alla #8 Lettera Q di Nayt (-6). Resiste alla #9 Tutti i nomi del diavolo di Kid Yugi. Alla #10 Ferite (Deluxe Edition) di Capo Plaza (-3). Cala alla #13 Free love dei Negramaro (-5). Disobbedire di Fiorella Mannoia, fruibile dallo scorso venerdì, debutta alla #16. Gassa d’amante di Mina scende alla #23 (-20). La compilation dello Zecchino d’Oro 2024, che ha visto la vittoria del brano Diventare un albero, si ferma alla #58.

  1. Cesare Cremonini (Alaska Baby)
  2. Geolier (Dio lo sa – Atto II)
  3. Sangue Misto (SxM – 30th Anniversary Edition)
  4. Olly (Tutta vita)
  5. Taylor Swift (The tortured poets department: The anthology)
  6. Lazza (Locura)
  7. Anna (Vera Baddie)
  8. Nayt (Lettera q)
  9. Kid Yugi (Tutti i nomi del diavolo)
  10. Capo Plaza (Ferite – Deluxe Edition)

Lascia un commento