Ora in tendenza

La TV spoilera il nuovo singolo di Marco Mengoni

Mandare tutto all'aria suona in anteprima ad Amici, su Sky Sport e a E' Sempre mezzogiorno

di Roberto Mallò

25/11/2024 - 16:33

La TV spoilera il nuovo singolo di Marco Mengoni
Videogallery

©Instagram @mengonimarcoofficial

La tv spoilera il nuovo singolo di Marco Mengoni. E’ questa la strategia inedita adottata dal cantante per lanciare il suo prossimo progetto discografico. Nelle scorse ore, sono stati tre i programmi a promuovere, “in maniera sibillina”, Mandare tutto all’aria, brano in uscita dell’artista laziale. Una promozione sui generis che ha catalizzato fin da subito l’attenzione dei fan di Mengoni.

Tutto è partito ieri pomeriggio, durante il nono speciale pomeridiano di Amici. Nella gara di improvvisazione svolta dai ballerini Alessia, Alessio e Francesca, Maria De Filippi ha chiarito sin da subito che i tre avrebbero dovuto ballare su una canzone che non avevano mai sentito prima e che, soprattutto, non potevano conoscere. E così è stato, visto che gli allievi hanno danzato sulle note del nuovo singolo di Mengoni. Persino Alessandra Celentano si è prestata allo spoiler indossando una t-shirt con scritto Mandare tutto all’aria.

Uno spoiler che, in seguito, è passato da Mediaset a Sky, dove il brano del cantante di Ronciglione ha fatto da sottofondo ai best moments del match di Matteo Berrettini nel corso della Coppa Davis in onda su Sky Sport.

Dato che “non c’è due senza tre“, è arrivata poi stamattina a E’ Sempre Mezzogiorno. Poco prima di un blocco pubblicitario, Antonella Clerici si è infatti congedata momentaneamente dai telespettatori sulle note di Mandare tutto all’aria. Una strategia di marketing innovativa, che ha poi consentito allo stesso Mengoni di pubblicare, sui suoi canali social, il primo teaser del nuovo progetto discografico, disponibile prossimamente in tutti gli store.

Questo tempo a me non mi sorprendeFermo tra la gente che poi non si pente. Dovrei prendermi spazi, perdermi in viaggi, meglio stare muti e far finta di niente. Soli come olive dentro al Martini, parlo una lingua che tu non capivi. Vesto di bianco, sarò un po’ stanco quando ritornerò perché ho voglia di uscire da questa mattina. E poi non esco mai, se potessi tornare dove stavo prima forse non ci tornerei mai. L’ho tenuta per noi questa malinconia. Mandare tutto all’aria e magari per una volta cambiare strada. Sono tornato con la faccia rotta sotto casa tua, sono un altro che ti ha detto una cazzata, ma non vuole mandare tutto all’aria

sono i versi spoilerati fino ad ora del singolo, che segnerà di fatto il ritorno di Mengoni sulla scena musicale. E, parafrasando il testo del brano, con tale iniziativa Marco ha scelto di “mandare all’aria” le consuete promozioni.

Lascia un commento