Ora in tendenza

MOMENTI DA (NON) DIMENTICARE : IL CRUCIVERBA-TRUFFA DI NON E’ LA RAI

di Davide Maggio

25/08/2007 - 02:13

MOMENTI DA (NON) DIMENTICARE : IL CRUCIVERBA-TRUFFA DI NON E’ LA RAI
Videogallery

Truffa Cruciverba Non è La Rai @ Davide Maggio .it

Era il Natale del 1991 e durante una puntata speciale di un programma cult della nostra televisione accadde un piccolo imprevisto.

La cornice era quella della prima edizione di Non è la Rai e l’allora conduttrice Enrica Bonaccorti ebbe a che fare con la signora Mariagrazia da Bassano che pensò bene di partecipare al gioco del Cruciverba, il momento più seguito della trasmissione.

L’imprevedibile accadde quando la signora chiese il “96 orizzontali”.

Davanti agli occhi stupiti di due giovani Antonella Elia e Miriana Trevisan accadde questo…

[Guarda anche gli Amarcord sulle ragazze di Non è la Rai, cliccando qui e qui]

Lascia un commento

16 commenti su "MOMENTI DA (NON) DIMENTICARE : IL CRUCIVERBA-TRUFFA DI NON E’ LA RAI"

  1. Allora avevo 18 anni e ricordo questo episodio del cruciverba, dove la signora M.Grazia da Bassano era evidentemente gia d'accordo con quache autore della trasmissione ma la grandissima Enrica Bonaccorti riusci' a smascherare questa squallida messa in scena ingannevole. Enrica fu una mitica. Questa e' l'unica edizione di non e la rai che ho visto unica, divertente con le canzoncine, cruciverba, stacchetti musicali e il gioco delle parole condotto dalla unica Bonaccorti. Che tempi meravigliosi, magari rivivere rivedendo tutta quella edizione. Le edizione che seguirono senza Enrica Bonaccorti erano inguardabili.

  2. Mah secondo me quella della bonaccorti è stata una sceneggiata... Ma scusa che cavolo te la prendi con la concorrente, prenditela con gli autori o con chi ha spifferato tutto... Gallina fastidiosa che cerca audience... E poi visto che si dice che a pensare male non si sbaglia mai, magari lei stessa era al corrente di tutto...

  3. Davide.. per una volta ti ho battuto sul tempo :D (lo so che nn è una gara.. ma x una volta è stato divertente), perchè questo MOMENTO DA NON DIMENTICARE l'avevo già segnalato io sul mio blog all'inizio di luglio.. solo che ovviamente nessuno se n'è accorto :P visto che nn ho poi nn è che sia tanto rinomato :P ehehe Cmq lascio il link se qualcuno fosse interessato a dare un'okkio alla mia versione della notizia. http://masque.splinder.com/post/13001906/LA+TRUFFA+DEL+CRUCIVERBONE+DI+

  4. Non so dove l'ho letto, ma fu una ""piccolezza"" degli autori che copiarono il cruciverba dalla settimana enigmistica e non una ""truffa. Qualcuno conferma?

  5. grande enrica...a me in questa verisione (parlo di look) ricorda molto la pivetti a liberi tutti (ricordate?). grande anche quello con protagonista la venier

  6. Capitano Sal dice:

    @ Elena la sigla che ricordi credo si riferisca all’‘edizione 92/93 ,anno in cui a condurre ""domenica in"" vi erano Totto Cotugno e Alba Parietti. la sigla faceva più o meno cosÃ: C’‘è chi va allo stadio e con la donna sciopera c’‘è chi invece mangia a sbaffo dalla suocera c’‘è chi cerca un pò d’‘amore sul sofà e chi rientra con il traffico in città e tutti i tuoi problemi sono qua ma... la domenica italiana c’‘è qualcuno che ti ama la schedina tra le dita può cambiare la tua vita ............... e se vai a cercar fortuna in america ti accorgi che l’‘america sta qua! delle tre edizioni di ""domenica in"" di Boncompagni sicuramente la sigla più riuscita credo sia stata quella dell’‘edizione condotta da Ediwdge Fenech: che pizza che pazzi quelli della tv..... il video credo si possa trovare su you tube!