Ora in tendenza

Mercoledì 2, arriva Lady Gaga

La cantante annuncia il singolo The Dead Dance presente nella serie, in cui interpreta una leggendaria insegnante. "Mi sono divertita anche se ho avuto solo un piccolo ruolo", dichiara

Stefania Stefanelli

di Stefania Stefanelli

02/09/2025 - 16:49

Mercoledì 2, arriva Lady Gaga

© Getty Images for Netflix / Jamie McCarthy

Che Lady Gaga sarebbe comparsa nella seconda stagione di Mercoledì era cosa nota da tempo, ma poco si sapeva su cosa realmente avrebbe fatto in scena. Finalmente, quando manca poco al debutto dei nuovi episodi, l’artista si è palesata per lanciare un nuovo brano presente nella colonna sonora ed è stata rilasciata anche la sua prima immagine ufficiale nell’universo seriale firmato da Tim Burton.

Se nella prima stagione della serie Netflix era diventato iconico un video social in cui al balletto della protagonista veniva associato da un utente il brano Bloody Mary, il 3 settembre uscirà la canzone The Dead Dance, pensata proprio per impreziosire i restanti quattro episodi inediti, disponibili in streaming proprio a partire da quella data.

Chi è Lady Gaga nella serie

Il ruolo interpretato da Lady Gaga, come avevamo già anticipato, sarà quello di Rosaline Rotwood, una leggendaria insegnante della Nevermore Academy che incrocerà il cammino di Mercoledì (Jenna Ortega) e con la quale la ragazza si scontrerà. Il Rotwood Cottage in cui alloggiano i signori Addams appartiene dunque alla sua famiglia, e non è da escludere un confronto anche con loro.

L’attesa partecipazione, purtroppo, non sarà poi così consistente, come ha svelato la stessa Lady Gaga durante il Graveyard Gala che si è tenuto al Guastavino’s di New York per lanciare i nuovi episodi, e a cui lei si è presentata a sorpresa con un particolare abito nero a tema.

Mi sono divertita moltissimo a lavorare alla seconda stagione di Mercoledì, anche se ho avuto solo un piccolo ruolo nella serie. Mi è piaciuto molto lavorare con Tim Burton e Jenna e tutti sono stati davvero fantastici. Grazie.

Il brano è stato ascoltato in anteprima dagli ospiti dell’evento che hanno accettato di accedere alla sala all’interno di una bara: parla del dolore per un amore finito e di come l’amicizia possa aiutare a rimettersi in pista.

Lascia un commento